sabato 25 settembre 2010

of Athens (of Montreal "False Priest")


of Montreal “False priest”
Una festa in un disco. Gli of Montreal (che anche se si chiamano così in realtà arrivano da Athens in Georgia, come i R.E.M.) con il nuovo album ci regalano un disco frizzante come un Beck che lascia Scientology e si dà alle droghe.
A livello vocale siamo decisamente dalle parti di David Bowie 70s, a livello di testi siamo dalle parti di un concept album sul sesso, a livello di suoni c’è molto funk bianco, c'è roba da miglior Prince più una spruzzata di soul/r’n’b regalato anche dalle ospitate di quella genia di Janelle Monae e di Solange Knowles (la sorellina indie di Beyonce). E stavolta alla produzione ci sta quel fenomeno di Jon Brion (uno che ha lavorato con Fiona Apple come con Kanye West e ha composto la soundtrack di Magnolia, per dire).
Un ascolto che serve a darti l’allegria. E non sembra nemmeno talco.
(voto 8)

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com