domenica 5 giugno 2011

Jukebox DeLorean, Amy Winehouse

Settimana dedicata agli Anni Zero, con cui si sono concluse le scoppiettanti Blog Wars musicali tra me e Mr. James Ford e che hanno visto il mio grandioso trionfo (sul tuo blog se vuoi puoi anche sostenere in maniera ardua il contrario, Mr. Ford). Ed ecco una delle canzoni per me più belle degli ultimi anni, composta e cantata da una delle grandi protagoniste del primo decennio del nuovo millennio.

Amy Winehouse “Back to Black”
Anno: 2007
Genere: soul
Provenienza: Londra, UK
Autori: Amy Winehouse, Mark Ronson
Album: Back to Black
Canzone sentita anche in: Gossip Girl, Glee
Coverizzata tra gli altri da: Rumble Strips, Lightspeed Champion, Elbow, Glasvegas
Nel mio jukebox perché: rappresenta alla perfezione la fine di qualcosa, e l’inizio di qualcos'altro. E per la voce spezzata di Amy.

Testo liberamente tradotto
Non ha avuto nemmeno il tempo per il rimpianto
ha tenuto il suo cazzo bagnato
proprio come da scommessa
sono insieme a me e alla mia testa ubriaca

Ci siamo detti addio solo a parole
io sono morta centinaia di volte
tu torni da lei
mentre io me ne torno al nero

3 commenti:

  1. Riguardo a Amy Casadivino potrei lasciar perdere i vai scandali solo per ascoltarla cantare... gran bella voce ed espressività

    RispondiElimina
  2. Mi ero perso colpevolmente questo Juke box, ma ovviamente non è mai troppo tardi per dichiarare che il trionfo è stato mio e solo mio.

    Curioso che l'abbia riscoperto in questi giorni, a seguito della scomparsa di Amy.
    Ad ogni modo, grande, grandissimo pezzo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com