domenica 14 agosto 2011

Città fantasma o fantasmi in città?

Adoro la città, quando si svuota per l'estate.
In questo momento non mi trovo in città, ma ho affidato questo post a Blogger mentre probabilmente sono con le chiappe al sole. Però il punto non è questo.
C'è qualcosa di bello, di poetico persino, nella città vuota per ferie. In giro c'è giusto qualche anima in pena, qualche personaggio strano che il resto dell'anno, chissà perché, non si vede. O forse solo non si nota. Ed è bello andarsene in giro per le strade deserte, magari sulle note di questa canzone.

The Specials "Ghost Town"
Anno: 1981
Genere: ghost-ska
Provenienza: Coventry, Inghilterra
Album: -
Canzone sentita anche in: Natural Born Killers, Shaun of the Dead, Snatch, The Wire
Nel mio jukebox perché: è il vero suono della città, quando le persone smettono di parlarci sopra

Testo liberamente tradotto
Questa città sta diventando una città fantasma
tutti i club sono stati chiusi
e le band non suonano più
vi ricordate i bei vecchi tempi
prima della città fantasma?

2 commenti:

  1. le città vuote sono stupende... mi danno un'impressione di attesa ... troppa pace mi fa pensare ai più famosi zombie movie e mi aspetto di vederne comparire prima uno poi tantissimi ... eheheheh le anime in pena che durante l'anno non si notano potrebbero proprio esserlo ;-)

    buona vacanza (rigorosamente con le chiappe al sole... altrimenti che vacanza è?!?!)

    RispondiElimina
  2. anche io adoro la città fantasma, Firenze non è mai stata così bella e deserta come in questo periodo ... quando esci, e trovi parcheggio al primo tentativo, è una soddisfazione immensa! :)
    ovunque tu sia ... buone vacanze

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com