sabato 20 agosto 2011

Lo strano futuro del rap

Tyler, the Creator “Goblin”
Genere: rap
Provenienza: Los Angeles, California, USA
Se ti piace ascolta anche: Blueprint, Waka Flocka Flame, Kanye West, Hodgy Beats, Curren$y, Shabazz Palaces

Ho visto il futuro del rap e si chiama Tyler, the Creator o magari ero così strafatto che mi sembrava fosse il futuro del rap e invece era solo un ragazzino megalomane. Chi può dirlo?
Comunque fatto sta che le cose stanno pressappoco così: Tyler, the Creator ha 20 anni, è il leader nonché punta di diamante della crew di rapper/artisti/cazzari autodefinitosi OFWGKTA, ovvero Odd Future Wolf Gang Kill Them All, ma meglio conosciuti anche come Odd future e fatto sta che Tyler il Creatore dopo il debutto Bastard ha fatto appena uscire un secondo album che è la cosa rap più devastante dall’ultimo album di Kanye West. Fatto sta che anche questo è un viaggio allucinato dentro una mente malata, tra discutibili sparate che hanno già scatenato un mare di polemiche, frasi geniali (“I'm a fucking walking paradox, no I'm not” spiega, o non spiega, nel singolo Yonkers), un fuck per tutto e tutti (“Fuck your traditions, fuck your positions, fuck your religions, fuck your decisions. Kill people, burn shit, fuck school, I'm fuckin' radical, nigga” dice non proprio timidamente in Radicals), in un concentrato di basi essenziali e rime più velenose di un Black Mamba.


Ma non prendetelo troppo sul serio, okay?, perché tanto è tutta fiction.
Hey, don't do anything that I say in this song, okay? It's fuckin' fiction
If anything happens, don't fuckin' blame me, white America,” rappa Tyler.
Anzi no, è tutto vero.
Perché lui è un fottuto paradosso vivente.
Anzi no.
(voto 8+)

2 commenti:

  1. Sembra roba forte, mi sa che gli darò un'ascoltata più attenta.
    Intanto, beccati questo:
    Kid Rock ha partecipato al più importante PPV della WWE, Wrestlemania 25 come guest star proponendo alcuni suoi successi. Inoltre la canzone American Badass è stata utilizzata come theme entrance da parte di Undertaker, quando quest'ultimo interpretava la gimmick di biker. La sua canzone "Born Free" è stata una delle sigle del WWE Tribute to the Troops 2010.

    RispondiElimina
  2. Roba tostina, bravo, basta Kanye/Jay Z :P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com