domenica 26 febbraio 2012

TOTO (Cutugno) OSCAR 2012

Stasera o meglio stanotte ci sarà la consegna degli Oscar 2012. Sempre che il voto dei giurati dell'Academy, pure quello, non cada in prescrizione.
Non siete neanche un pochino emozionati?
Sì, sono la solita farsa. Sì, spesso non premiano i film e attori più meritevoli. Sì, War Horse in corsa con 6 nomination è un vero scandalo!
Comunque, che ci si può fare? Chi ama il cinema, agli Oscar volente o nolente un po’ ci tiene sempre. E alla fine la cosa più divertente è criticare e contestare ampiamente e animatamente le scelte di quei babbioni dell’Academy Awards.

Se l’anno scorso era stato segnato dai biopic (ma pure da Natalie Portman), questa edizione degli Oscar è all’insegna - non credo di scoprire l’acqua calda nel dirlo - dall’effetto nostalgia.
Componente presente in maniera clamorosa nei film più nominati come Hugo Cabret e The Artist, per non parlare della Midnight in Paris che Woody Allen ci ha fatto (ri)vivere, ma il passato la fa da padrone anche nelle ambientazioni di War Horse, The Help e The Tree of Life, che va giusto un pochino indietro... fino alla creazione del cosmo.
Bello il tuffo nel passato, va bene, ma speriamo che il prossimo anno si guardi anche di più al presente e magari al futuro. Che non significa necessariamente “fantascienza”, solo cercare di rinnovare il linguaggio cinematografico un pochino. Cosa che quest’anno, almeno tra i film in nomination, soltanto il buon vecchio Terrence Malick è riuscito a fare con il suo pazzesco The Tree of Life.
Adesso basta con ‘sta intro che ha rotto e passo alle mie preferenze e ai miei pronostici nelle varie categorie degli Oscar che si terranno tonight tonight.

MIGLIOR FILM (leggi la speciale rassegna stampa bloggara sui 9 film candidati)
Molto forte, incredibilmente vicino

IL MIO PREFERITO: The Tree of Life
SECONDO ME VINCERA’: The Artist

Sono riuscito a vedere 8 dei 9 film in corsa (Molto forte, incredibilmente vicino non è ancora uscito in Italia e in rete non si trova…), quindi i miei giudizi sono molto forti poiché basati su un’effettiva visione delle pellicole, ma anche incredibilmente discutibili.
Per me non c’è storia: The Tree of Life è una visione di caratura superiore a tutto il resto dei film candidati. Anche perché gli altri pezzi forti dell'anno (Melancholia, Drive, This Must Be the Place, Take Shelter, 50/50) non sono stati manco nominati. L’Oscar comunque al 99% delle probabilità andrà a The Artist, che è un film incantevole e quindi sarà un piacere vederlo premiato. Per il resto, qualche film molto carino (Midnight in Paris, The Help e Paradiso amaro), qualche pellicola molto sopravvalutata come Hugo Cabret e Moneyball e una presenza a dir poco imbarazzante come War Horse.
A cercare di soffiare la statuetta di migliore pellicola al grande favoritissimissimo ci proveranno Hugo Cabret e forse The Help, ma direi che sono avversari un po’ debolucci e The Artist dovrebbe - non lo dico per gufargliela - vincere in scioltezza.

"Ti offro una Canalis in cambio del tuo voto agli Oscar. Non la vuoi?
Ma guarda che come badante è meglio di quelle di The Help!"
MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA
Demián Bichir, A Better Life
Jean Dujardin, The Artist
George Clooney, Paradiso amaro
Brad Pitt, L'arte di vincere - Moneyball
Gary Oldman, La talpa

IL MIO PREFERITO: Demián Bichir
SECONDO ME VINCERA’: Jean Dujardin

Qua per fare il figo dico che il mio preferito è lo sconosciuto attore messicano Demián Bichir in un film molto emozionante e vero. La storia di un padre e un figlio immigrati clandestini negli Usa che sa conquistare il cuore, ma non credo abbia molte possibilità di conquistare l'Oscar contro i più quotati rivali.
Per la vittoria sfida a 3: bravo bravissimo Jean Dujardin, il mitico George Valentin di The Artist. Penso alla fine avrà la meglio sulle due super dive Clooney e Pitt, che comunque secondo me qualche buona possibilità di vincere la partita ce l'hanno. Gary Oldman con i suoi occhiali da talpa invece se ne starà buono buono a guardare in disparte.
I migliori attori dell'anno comunque sono rimasti tutti scandalosamente fuori: Ryan Gosling, Sean Penn, Michael Fassbender, Leonardo DiCaprio, Michael Shannon e Joseph Gordon-Levitt.

"And the winner is... Meryl Streep? Ebbasta!"
MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA
Michelle Williams, My Week with Marilyn
Viola Davis, The Help
Meryl Streep, The Iron Lady
Glenn Close, Albert Nobbs

LA MIA PREFERITA: Rooney Mara
SECONDO ME VINCERA’: Viola Davis

Mi manca la visione della mia adorata Michelle Williams in versione Marilyn, quindi farò il tifo per la tostissima Rooney Mara, unica vera ragione d’essere del remake di Uomini che odiano le donne.
Per il premio comunque sarà lotta a due tra l’ottima Viola Davis di The Help, che credo (e spero) alla fine la spunterà, VS la solita impeccabile quanto odiosa Meryl Streep, con la sua versione da fiction Rai di The Iron Lady. Del tutto regalata la nomination a Glee Close, un manichino inespressivo in Albert Nobbs. E pensare che in corsa ci poteva essere la fenomenale Kirsten Dunst con la sua performance in Melancholia di gran lunga superiore alle 5 ladies nominate dall'Academy.

"Tengo in braccio il cane di The Artist che portabbuono, uè uè."
MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA
Christopher Plummer, Beginners
Max von Sydow, Molto forte, incredibilmente vicino
Nick Nolte, Warrior
Kenneth Branagh, My Week with Marilyn
Jonah Hill, L'arte di vincere - Moneyball

IL MIO PREFERITO: Christopher Plummer
SECONDO ME VINCERA’: Christopher Plummer

Qui non c’è proprio storia. Andrà a vincere, salvo sorprese, il Christopher Plummer anziano, malato e gay di Beginners. Buona la sua performance, ma è soprattutto la concorrenza a latitare: Nick Nolte e soprattutto Jonah Hill sono davvero improponibili, mentre i film con Branagh e von Sydow non li ho ancora visti, quindi non giudico…

"Pronto Cannibal, mi accompagni alla notte degliOscar?
Intendo come autista, naturalmente..."
MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA
Jessica Chastain, The Help
Bérénice Bejo, The Artist
Octavia Spencer, The Help
Melissa McCarthy, Le amiche della sposa
Janet McTeer, Albert Nobbs

LA MIA PREFERITA: Jessica Chastain
SECONDO ME VINCERA’: Octavia Spencer

In questa sezione per una volta la selezione dell’Academy è stata particolarmente valida, anche se io a livello personale avrei dato 5 nomination 5 tutte a Jessica Chastain (oltre che per The Help, anche per The Tree of Life, Take Shelter, Il debito e Texas Killing Fields). Nonostante questo, la vittoria dovrebbe andare alla validissima favorita Octavia Spencer, anche se pure Bérénice Bejo e Melissa McCarthy sono fenomenali. Scandalosa invece la nomination a Janet McTeer nel pessimo Albert Nobbs, a discapito della sorprendente Shailene Woodley di Paradiso amaro che, poveretta, ha dovuto ingoiare un boccone bello amaro.



"Ancora male alla testa? Ti avevo detto che The Tree of Life
non era esattamente un film facile..."
MIGLIOR REGIA
Terrence Malick, The Tree of Life
Michel Hazanavicius, The Artist
Martin Scorsese, Hugo Cabret
Woody Allen, Midnight in Paris
Alexander Payne, Paradiso amaro

IL MIO PREFERITO: Terrence Malick
SECONDO ME VINCERA’: Michel Hazanavicius

In un mondo ideale, qua ci starebbe Terrence Malick da una parte e gli altri ai suoi piedi che si inchinano al suo passaggio. Anche se quel guru di Malick dubito presenzierà all'evento.
Nella testa (bacata) dei membri dell’Academy, credo però che i piani siano quelli o di premiare il Martin Scorsese in versione potteriana di Hugo Cabret, oppure il Michel cognome impronunciabile di The Artist. Ho adorato il film muto e in bianco e nero e la sua regia è molto precisa, però temo che questo Hazanavicius a forza di essere osannato rischi di fare la fine di Florian Henckel von Donnersmarck – sono riuscito a dirlo tutto d’un fiato! – passato da Le vite degli altri a The Tourist. Ovvero dalle stelle alle stalle, in un rapido viale del tramonto molto alla George Valentin di The Artist. E se Alexander Payne ha poche chance di vittoria, chissà che zitto zitto (mica tanto, visto che parla anzi balbetta in continuazione) non vinca Woody Allen?

"Margin Call ha le stesse probabilità di vincere l'Oscar di quante
ne ho io di uscire dalla rehab prima dei 60 anni..."
MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE
Margin Call: J.C. Chandor
The Artist: Michel Hazanavicius
Le amiche della sposa: Kristen Wiig, Annie Mumolo
Una separazione: Asghar Farhadi
Midnight in Paris: Woody Allen

IL MIO PREFERITO: Margin Call
SECONDO ME VINCERA’: Midnight in Paris

In gara in questa sezione ci sono tutte sceneggiature davvero di alto livello. La mia preferenza va al piccolo e sottovalutatissimo Magin Call, un tutto in un notte che lascia senza fiato impreziosito da dialoghi di una profondità vertiginosa. Peccato sia un film che parla di crisi economica ed è quindi troppo attuale per gli Oscar nostalgiconi di quest’anno, che del presente non ne vogliono davvero sapere. Il premio dovrebbe quindi andare al Woody Allen di Midnight in Paris, oppure al solito The Artist. Poche possibilità per i comunque esplosivi script de Le amiche della sposa e Una separazione.

"Ma come ti vedo sciupato, Jonah..."
"Da quando sono in nomination, Brad, non mangio più per la tensione.
"Vai tranqui, che tanto non vincerai mai. Te lo dico da amico!"
MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE
Paradiso amaro: Alexander Payne, Nat Faxon, Jim Rash
Le idi di Marzo: George Clooney, Grant Heslov, Beau Willimon
Hugo Cabret: John Logan
L'arte di vincere - Moneyball: Steven Zaillian, Aaron Sorkin, Stan Chervin
La talpa : Bridget O'Connor, Peter Straughan

IL MIO PREFERITO: Paradiso amaro
SECONDO ME VINCERA’: L’arte di vincere - Moneyball

Queste 5 sceneggiature mi sembrano decisamente di serie B rispetto a quelle originali. Comunque il mio tifo è per Paradiso amaro, che si dovrebbe contendere il premio con Moneyball, con cui Sorkin potrebbe bissare dopo la statuetta dello scorso anno per The Social Network. Quello sì uno script da applausi.



"Se c'era Arrietty, l'Oscar non lo vedevo manco col binocolo!"
MIGLIOR FILM ANIMATO
Une vie de chat
Chico & Rita
Rango
Il gatto con gli stivali
Kung Fu Panda 2

IL MIO PREFERITO: Chico & Rita
SECONDO ME VINCERA’: Rango

In questa categoria arrivo un po' più impreparato rispetto. Ho visto solo un paio di film: Rango e Chico & Rita.
Rango e mi è sembrata una bambinata parecchio noiosa, d'altra parte è pur sempre una roba prodotta dalla Nickelodeon, che di solito ha un target tra i 5 e i 10 anni... E quindi probabilmente vincerà. Muy hermoso y muy caliente invece Chico & Rita, film spagnolo ambientato a Cuba con animazioni stile Valzer con Bashir e un'atmosfera molto musicale.
Tra gli altri cartoni animati-nominati mi attira Une vie de chat; chissà se farà una clamorosa accoppiata francese con The Artist?
Mah! Non so se gli yankee saranno pronti a prostrarsi così tanto ai piedi dei galletti.
Quanto al giapponese Arrietty, è uscito nelle sale americane soltanto la scorsa settimana, quindi chissà che non ce lo ritroveremo in corsa per gli Oscar il prossimo anno…

"Me l'aspettavo meno spartana, la sala degli Oscar..."
"Non è che per paura di attentati c'hanno spedito
all'indirizzo sbagliato, 'sti razzisti?"
MIGLIOR FILM STRANIERO
Una separazione: Asghar Farhadi (Iran)
Rundskop: Michael R. Roskam (Belgio)
Hearat Shulayim: Joseph Cedar (Israele)
In Darkness: Agnieszka Holland (Polonia)
Monsieur Lazhar: Philippe Falardeau (Canada)

IL MIO PREFERITO: Una separazione
SECONDO ME VINCERA’: Una separazione

In attesa di vedere il promettente Rundskop e gli altri "stranieri" in gara, l'unico che ho visto ad oggi è l'ottimo Una separazione. Nonostante questa categoria di solito riservi qualche sorpresa, il fatto che il film iraniano sia nominato anche tra le migliori sceneggiature ci suggerisce che l'osservato speciale per la vittoria sia lui e solo lui.

"Dannato Black Friday! Questa era l'unica rimasta..."
MIGLIOR FOTOGRAFIA
The Tree of Life: Emmanuel Lubezki
The Artist: Guillaume Schiffman
Millennium - Uomini che odiano le donne: Jeff Cronenweth
Hugo Cabret: Robert Richardson
War Horse: Janusz Kaminski

IL MIO PREFERITO: The Tree of Life
SECONDO ME VINCERA’: The Tree of Life

The Tree of Life tutta la life!
Evito pure la scaramanzia e lo inserisco come favorito per la vittoria. Anche se probabilmente l'Oscar mi befferà pure questa volta e il premio finirà per andare a The Artist o, peggio, a Hugo Cabret o War Horse…

"Guardami pure, Malcolm, ma non pensarci nemmeno
a quelle cosacce che facevi in Arancia Meccanica!"
MIGLIOR MONTAGGIO
The Artist: Anne-Sophie Bion, Michel Hazanavicius
Millennium - Uomini che odiano le donne: Angus Wall, Kirk Baxter
Paradiso amaro: Kevin Tent
Hugo Cabret: Thelma Schoonmaker
L'arte di vincere - Moneyball: Christopher Tellefsen

IL MIO PREFERITO: The Artist
SECONDO ME VINCERA’: The Artist

Per protesta nei confronti della vergognosa assenza di The Tree of Life, non commento questa categoria.

MIGLIORI SCENOGRAFIE
Hugo Cabret: Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo
The Artist: Laurence Bennett, Gregory S. Hooper
Midnight in Paris: Anne Seibel, Hélène Dubreuil
Harry Potter e i doni della morte: Parte 2: Stuart Craig, Stephenie McMillan
War Horse: Rick Carter, Lee Sandales

IL MIO PREFERITO: Hugo Cabret
SECONDO ME VINCERA’: Hugo Cabret

Le scenografie, soprattutto dei set di Georges Mélies, sono di gran lunga la parte migliore di Hugo Cabret quindi, e lo dico senza forme di patriottismo nei confronti di Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, il premio è tutto loro. Del tutto inspiegabile la presenza di War Horse, così come pure nelle altre categorie...

Heidi Klum ad Halloween. Direi che gli Oscar
per i costumi e il trucco andrebbero a lei di diritto.
MIGLIORI COSTUMI
The Artist: Mark Bridges
Jane Eyre: Michael O'Connor
Hugo Cabret: Sandy Powell
Edward e Wallis: Il mio regno per una donna: Arianne Phillips
Anonymous: Lisy Christl

IL MIO PREFERITO: The Artist
SECONDO ME VINCERA’: Hugo Cabret

Molto affascinanti i costumi di The Artist, ma anche una vittoria di Jane Eyre non mi spiacerebbe, sebbene sento che qui Hugo Cabret potrebbe fare lo sgambetto a entrambi. Ignobile la presenza dell’anonimo Anonymous.

MIGLIOR TRUCCO
Harry Potter e i doni della morte: Parte 2
The Iron Lady
Albert Nobbs

IL MIO PREFERITO: Harry Potter
SECONDO ME VINCERA’: Harry Potter

Qui non faccio il tifo per nessuno. Tra i tre, se proprio devo scegliere i migliori sono quelli di Harry Potter, però niente di magico o di particolarmente sorprendente rispetto agli altri episodi della saga…

MIGLIOR COLONNA SONORA
The Artist: Ludovic Bource
Hugo Cabret: Howard Shore
La talpa: Alberto Iglesias
Le avventure di Tintin: Il segreto dell'Unicorno: John Williams
War Horse: John Williams

IL MIO PREFERITO: The Artist
SECONDO ME VINCERA’: The Artist

Splendide le musiche di The Artist. Non c’è competizione, anche perché tutte le altre 4 sono qualcosa di troppo smielato, stucchevole e ruffiano. Persino l'Howard Shore parecchio più sotto tono del solito di Hugo Cabret.
E non mi hanno nominato i Chemical Brothers di Hanna, ‘sti stronzi! Se di cinema all'Academy ne capiscono poco, di musica proprio zero.

MIGLIOR CANZONE ORIGINALE
I Muppet: Bret McKenzie ("Man or Muppet")
Rio: Sergio Mendes, Carlinhos Brown, Siedah Garrett ("Real in Rio")

IL MIO PREFERITO: Muppet
SECONDO ME VINCERA’: Muppet

Due canzoncine ben poco memorabili. Roba oscena degna di Sanremo. O forse peggio! Tra le due, se proprio devo fare una scelta, meglio quella dei Muppet. Anche perché l'altra è una brasilianata atroce.
Tristezza che non abbiano nominato le splendide canzoni originali composte da Alex Turner degli Arctic Monkeys per Submarine... :(

"Se fanno vincere Emma Marrone pure agli Oscar, m'ammazzo!"
MIGLIOR SONORO
Millennium - Uomini che odiano le donne
Hugo Cabret
L'arte di vincere - Moneyball
War Horse

IL MIO PREFERITO: Millennium
SECONDO ME VINCERA’: Hugo Cabret

Questa è facile: Millennium.
Certo che in questa categoria si sono davvero sforzati a tirare fuori i due film che odiato di più in assoluto negli ultimi 2 anni: Transformers 3 e War Horse. Mi vuoi proprio bene te, Academy, vero?

MIGLIOR MONTAGGIO SONORO
Millennium - Uomini che odiano le donne
Hugo Cabret
Transformers 3
War Horse

IL MIO PREFERITO: Drive
SECONDO ME VINCERA’: Hugo Cabret

Vogliamo darlo almeno un premio a Drive, visto che questa è l’unica categoria in cui vi siete degnati di nominarlo?
Nah, alla fine il premio andrà di fisso a qualcun altro…

"James, l'hanno scorso la tua conduzione degli Oscar ha fatto così pena,
che quest'anno insieme a Billy Crystal hanno chiamato J.Lo, renditi conto!"
MIGLIORI EFFETTI SPECIALI
Hugo Cabret
L'alba del pianeta delle scimmie
Harry Potter e i doni della morte: Parte 2
Real Steel
Transformers 3

IL MIO PREFERITO: Hugo Cabret
SECONDO ME VINCERA’: L’alba del pianeta delle scimmie

Bah, tutti film che mi hanno entusiasmato poco. Si capice che non amo molto il cinema fatto di effetti speciali? Tra i candidati, i migliori visual effects sono probabilmente quelli de L’alba del pianeta delle scimmie, però la pellicola è talmente mediocre che non ci tengo a vederla premiata e quindi a 'sto punto meglio dare la statuetta al Ragionier Ugo Capretto.


Qualcuno glielo spieghi che Pina non è un documentario su di lei...
MIGLIOR DOCUMENTARIO
Pina
Paradise Lost 3: Purgatory
If a Tree Falls: A Story of the Earth Liberation Front
Undefeated
Hell and Back Again

IL MIO PREFERITO: Pina
SECONDO ME VINCERA’: Paradise Lost 3: Purgatory

Non ne ho visto manco uno, però Pina di Wim Wenders è quello che mi ispira di più.
Essendo però un film tedesco, in un anno in cui il cinema americano si dovrà inchinare a quello francese, dubito che premieranno pure qui una produzione europea. Punto quindi su uno dei docu a stelle e strisce.

MIGLIOR CORTO DOCUMENTARIO
The Barber of Birmingham: Foot Soldier of the Civil Rights Movement
God Is the Bigger Elvis
Incident in New Baghdad
Saving Face
The Tsunami and the Cherry Blossom

...E nemmeno su di lei...
MIGLIOR CORTO ANIMATO
Dimanche: Patrick Doyon
The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore: William Joyce, Brandon Oldenburg
La Luna: Enrico Casarosa
A Morning Stroll: Grant Orchard, Sue Goffe
Wild Life: Amanda Forbis, Wendy Tilby

MIGLIOR CORTO LIVE ACTION
Pentecost: Peter McDonald
Raju: Max Zähle, Stefan Gieren
The Shore: Terry George
Time Freak: Andrew Bowler, Gigi Causey
Tuba Atlantic: Hallvar Witzø

I cortometraggi non li ho visti, quindi evito di fare pronostici.

...E tanto meno su di lei.
La grande domanda rimane comunque non tanto se The Artist vincerà o meno, visto che nella categoria di miglior film sembra davvero non avere rivali, ma è: The Artist trionferà, portandosi a casa molte delle 10 statuette per cui è nominato, oppure i premi verranno distribuiti in maniera più equa tra gli altri film?
Gli yankee caleranno insomma del tutto le braghe davanti al fascino francese (ben presente pure in Hugo Cabret e Midnight in Paris)?
Questa notte avremo la risposta.
O anche domani mattina, ché seguire tutta la maratona notturna degli Oscar può risultare un po’ pesantuccio… Persino per uno che si è guardato 3 serate su 5 di Sanremo!

24 commenti:

  1. Bel resoconto, di un anno di cinema non eccelso per me.

    RispondiElimina
  2. Oggi giornata di previsioni.
    Staremo a vedere.
    Io quasi quasi tifo Malick solo per vederti alle prese con JCVD!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. facciamo così! se vince Malick non solo deve guardare un Van Damme, ma ne deve parlare anche benissimo :D

      Elimina
    2. Ci sto, Frank. Anzi, direi una maratona Van Damme! :)

      Elimina
    3. tanto the tree of life è dato 50 a 1 per la vittoria, quindi non ce la farà mai.
      maratona... è già tanto se riesco a vedere 10 minuti di calci rotanti! :D

      Elimina
    4. confido in Malick, stasera farà il culo a tutti!!! e oltre a Vandamme ti dovrai gustare una speciale classifica che vedrò di stilarla con i miei bro-amici :D

      Elimina
  3. Concordo con molte tue preferenze,soprattutto su The Tree of Life...ma diciamo che quest'anno a parte pochi titoli non mi è sembrato un anno cinematografico ricchissimo.
    Comunque credo che a vincere sarà proprio Meryl Streep,e se non lo danno a lei allora premiano la Williams.I migliori attori li vedo un po' scarsi sinceramente,come hai detto tu i più grandi sono rimasti fuori,per me DiCaprio in particolare la nomination se la meritava tutta.
    va beh,vedremo stanotte come andrà a finire (anche se già penso male) xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di film interessanti ce ne sono stati parecchi, peccato che l'academy se li sia scordati quasi tutti, a differenza dell'anno scorso dove almeno film come il cigno nero, inception, un gelido inverno e the social network erano stati nominati...

      Elimina
  4. In che senso, non c'è James Franco a presentarli?!
    E c'è Jennifer Lopez?

    MA QUESTO È UN AFFRONTO!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il conduttore sarà billy crystal, però non ho capito se ci sarà anche jennifer lopez come "valletta" o se presenterà solo un premio...

      Elimina
  5. GARY GARY GARY GARY GARY GARY GARY GARY GARY GARY GARY! perché the artist deve papparsi tutto?WHYYYYYYYYYY?

    RispondiElimina
  6. Poi torno a vedere la tua classifica per vedere quanto sei stato preveggente :D

    RispondiElimina
  7. Cannibale! Ho visto davvero pochi film tra quelli candidati, quindi - più che i pronostici - vorrei commentare questo passaggio "gli altri pezzi forti dell'anno (Melancholia, Drive, This Must Be the Place, Take Shelter, 50/50)": This must be the place??!!! Ma come può averti convinto? Ti facevo più esigente!
    Secondo me La Pina non sa neanche chi sia Pina Bausch, peggio per lei. Recupera il film, ma al cinema, perché è proprio da cinema (non da piccolo schermo)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi accodo anche io a Evita*°**: Pina mi ha lasciato a bocca aperta: spettacolare!!!

      Elimina
    2. di this must be the place parlerò a breve...
      pina invece mi manca. a fantozzi invece non credo manchi :)

      Elimina
    3. This must be the place una delle delusioni più grosse dello scorso anno.
      Un pippone di quelli che piacciono al Cucciolo Eroico! Ahahahah!

      Elimina
  8. Così a naso, mi sa che le tue previsioni sono quasi tutte azzeccate.D'altra parte sei il mio critico cinematografico preferito ( ovviamente, scrivo la stessa cosa anche sul blog di MrJamesFord ) :))
    PS : l'altro giorno, ho visto L'arte di Vincere.Potrebbe essere la sorpresa della serata.A mio avviso, davvero ottimo.

    RispondiElimina
  9. di questi ne ho visti pochini. ma che film è quello della prima foto nel riquadro dove ci sono i due bambini? ho visto lei in "diario di una schiappa" e vorrei rivederla in un film d'autore se lo è. mo che me lo dici corro in videoteca o attendo con ansia l'uscita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo tu ti riferisca a hugo cabret.
      sì, è d'autore, di scorsese. peccato solo che sia un inedito scorsese in versione potteriana.
      direi che non c'è da correre in videoteca.. :)
      http://pensiericannibali.blogspot.com/2012/02/hugo-cabret-ti-ci-spedisco-io-fare-il.html

      Elimina
    2. mi incuriosiva. lo vedrò comunque, anche perché vedo tutto. anche se adesso temo di rimpiangere lo scorsese di "fuori orario", dato il target del film.

      Elimina
  10. Ahahah! Aspetto la recensione di This must be the place! Conto su una severità chirurgica!

    RispondiElimina
  11. Io spero per la gorgeous Roneey Mara, per The tree of life e per il misero premio a Drive. Speriamo che il premio migliori effetti speciali non vada a Transformers III XD a Pina sono morta HAHAH

    Comunque, so che non c'entra un beneamato piffero, ma non so dove porti le domande... quindi invado post a caso XD Ho una curiosità da chiederti: stai seguendo ancora Glee? Se sì, cosa ne hai pensato dell'ultima puntata “On my way” (dato che tempo fa avevi dato Quinn per tua preferita)? A me non è neanche dispiaciuta, però non capisco perchè continuo a seguire stà serie. Secondo te perchè continuiamo noi poveracci a guardarla per non si sa quale motivo? XD … io mi sa solo per i miei adorati Kurt e Blaine, tu invece (se lo segui ancora)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qualche puntata fa mi ero giusto chiesto: ma perché diavolo continuo a seguire glee?
      non avendo trovato risposta, ho smesso. almeno per il momento. le ultime 3 o 4 puntate non le ho più viste. boh, prima o poi magari lo riprendo, ma per adesso non sono molto tentato e anche la tua impressione non mi incoraggia.
      potrei rivederlo giusto per quinn... :D

      Elimina
  12. ah sì? XD Beh allora aspetta ancora qualche puntata, tanto per lei non va molto bene ora, proprio per nulla... e dovremo aspettare fino ad aprile per sapere come va, massì tanto yee a noi piace aspettare. Comunque gracias per il commento!
    P.S: lo sai che hanno fatto una puntata con guest star Ricky martin??? hahah Just sayin'

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com