martedì 15 maggio 2012

Marina and the Diamonds are a girl's (& boy's) best friend

Marina & The Diamonds “Electra Heart”
Genere: electro-pop
Provenienza: Abergavenny, Galles
Se ti piace ascolta anche: Lana Del Rey, Lady Gaga, Ladyhawke, Katy Perry, Florence + The Machine, Ellie Goulding, Charli XCX

Un concept album sull’ascesa alla fama e sulla vita delle popstar?
Ok, l’aveva già fatto Lady Gaga nel 2008 con il suo esordio The Fame, però adesso è il 2012, il futuro baby e questa è una storia del tutto differente. O quasi. Marina & The Diamonds procede infatti in una direzione non troppo distante dalla nostra Germanotta preferita. Nonché unica, a meno che non conosciate altre Germanotte e mi rifiuto di credere che ciò sia possibile…
Vogliamo poi dire che questo è il disco che Madonna avrebbe voluto tirare fuori e invece l'unica cosa che l'è uscita fuori è quello sputo di MDMA?
Io non lo dico, perché se no i sempre agguerriti madonnari me la fanno pagare smadonnando contro di me. E hanno ragione pure loro, perché è un dovere dei fan difendere i propri idoli. Anche se quando fanno delle cazzate una sana dose di obiettività non guasterebbe.
Comunque io, da fan della Marina e dei suoi Diamanti, dopo essermi entusiasmato per il suo pregevole esordio The Family Jewels, sono saltato per aria con questo nuovo disco che più che una conferma è un vero negozio di gioielli preziosi da derubare all’istante.
La doppietta iniziale con Bubblegum Bitch e la hit Primadonna è una prodezza balistica di quelle che pure Messi e Cristiano Ronaldo si sognano. Se non loro, di certo lo faranno Madonna e Lady Gaga. E tutto il resto della scaletta si mantiene su livelli mostruosi, tra pezzi sognanti (The State of Dreaming) e inni adolescenziali (Teen Idle).
Fin da ora, Marina Lambrini Diamandis (si chiama davvero così, cazzo ridete?) ha realizzato il più pregevole autorevole ammirevole attentato al titolo di disco pop dell’anno. Almeno se nel petto vi batte un cuore un poco electro.
(voto 8/10)


E, se proprio proprio non avete un electro heart, potete gustarvela anche in versione acustica...

3 commenti:

  1. Molto, molto, molto interessante! I tuoi suggerimenti musicali sono sempre preziosi!

    ;-)

    RispondiElimina
  2. Probabilmente avrei scritto la tua stessa recensione, se non avessi cambiato idea :) Il primo disco per me è stato un fulmine a ciel sereno.Dopo ripetuti ascolti di Electra,invece, ho pensato che si fosse abbassato il livello.Perchè lei scrive indubbiamente belle canzoni, però queste sembrano canzoni scritte da altre.

    RispondiElimina
  3. Ascoltata già da qualche giorno. Mi piace veramente, tant'è che ieri sera mi sono masterizzato il cd da ascoltare in macchina. Se non l'hai già ascoltata ti consiglio la traccia Radioactive - uno degli ultimi video, se non l'ultimo, mi pare :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com