mercoledì 4 luglio 2012

Linkin Pork

Linkin Park “Living Things”
Genere: nu nu-metal
Provenienza: Agoura Hills, California, USA
Se ti piacciono ascolta anche: Dead by Sunrise, Fort Minor, The Raid Redemption (soundtrack), Papa Roach, 30 Seconds to Mars, Lostprophets

Dopo le tentazioni quasi sperimentali (ho detto quasi) del loro interessante precedente “A Thousand Suns”, che però si era rivelato un discreto flop commerciale, i Linkin fanno un passo indietro a livello sonoro e ritornano alle origini. O quasi. Il nu metal dell’esordio Hybrid Theory ricompare sì, però in una forma aggiornata. Gvazie a Dio, pevché se no savebbevo davvevo fuovi moda e favebbevo tvoppo autunno invevno 2000/2001.
A livello sonoro tutto è ben curato e la produzione è da paiuraaa. Peccato manchino le grandi canzoni e soprattutto manchi l’anima. Sarà che ultimamente hanno contribuito sempre più spesso alle colonne sonore dei Transformers, ma ormai si sono quasi transformati nell’equivalente sonoro di un film di Michael Bay. Uno spettacolo fracassone e godibile, un disco fast-food lì per lì gustoso che però lascia davvero pochino.
Comunque, proseguendo con il paragone cinematografico, grazie a pezzi validi come “In My Remains”, la ballatona “Castle of Glass” o il singolo “Burn It Down”, per adesso rimaniamo sui livelli ancora accettabili di Transformers 1, non quelli pessimi dei due inguardabili sequel.
Peccato comunque che abbiano abbandonato la direzione del disco precedente, perché i Linkin potrebbero anche ambire a qualcosa di più dell’essere i Michael Bay della musica…
(voto 5,5/10)

5 commenti:

  1. amo il metallo senza il nu, soprattutto nelle forme più estreme( che non equivale a dire canzoni con la batteria a tritacarne e le chitarre a zanzara, ci sono tanti modi per concepire musica estrema) e i Linkin Park non li ho mai sopportati al pari di quasi tutti i loro colleghi nu qualcosa..

    RispondiElimina
  2. Giuro: era da tanto che non ascoltavo una cagata così.Alla terza canzone sarei stato disposto a sfasciare il mio ipod pur di terminare la sofferenza.Sei stato fin troppo magnanimo.:)

    RispondiElimina
  3. Posso solo dire che l'accostamento all'odiatissimo Michele Baia ha innalzato la stima nei tuoi confronti di qualche migliaio di unità.

    E.

    RispondiElimina
  4. I think thе admin of this ѕіte іs truly workіng haгd
    in support of his site, as here every stuff is quality bаsed data.



    Visіt my wеb page :: spiele spielen kostenlos
    My site: http://www.popscreen.com/swisscolumn4

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com