martedì 18 dicembre 2012

MAN OF THE YEAR 2012 - N. 1 MATTHEW MCCONAUGHEY

Matthew McConaughey
Genere: cowboy
Provenienza: Uvalde, Texas, USA
Età: 43
Il passato: La vita è un sogno, Il momento di uccidere, Contact, Amistad, Edtv, U-571, Prima o poi mi sposo, Come farsi lasciare in 10 giorni, A casa con i suoi, La rivolta delle ex…
Il suo 2012: Killer Joe, Magic Mike, Bernie, The Lincoln Lawyer
Il futuro: The Paperboy di Lee Daniels, Mud di Jeff Nichols, The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, Dallas Buyers Club con Jennifer Garner e Jared Leto, l’action Thunder Run e la serie tv True Detectives con Woody Harrelson
Ti potrebbero piacere anche: Francesco Rutelli, Paul Newman, Owen Wilson, Josh Lucas, Richard Gere
Perché è in classifica: perché è la vera sorpresa (almeno attoriale) dell’anno

Matthew McConaughey fino a qualche tempo fa era anche conosciuto per lo più per essere il reuccio delle commedie romantiche, grazie a titoloni come Come farsi lasciare in 10 giorni o Prima o poi mi sposo. Film che l’avevano fatto diventare non solo il reuccio delle romcom, ma anche il nuovo Richard Gere. E poi era conosciuto anche come Matthew McConaugay, visto che giravano delle voci che lo davano per gay. Cosa che capita a un sacco di attori sex symbols. Tipo che se cerchi il loro nome, Google nel completamento automatico ti dà subito Leonardo Di Caprio gay, Tom Cruise gay, George Clooney gay, John Travolta gay… ok, nel caso di quest’ultimo forse sono qualcosa più di semplici voci infondate…
Comunque, com’è che per gli attori diciamo un po' meno fichi rispetto a questi belloni invece non succede la stessa cosa? Non possono essere gay anche Philip Seymour Hoffman o Paul Giamatti?

Fatto sta che Matthew McConaughey quest’anno si è lasciato alle spalle il suo titolo di campione dei pesi massimi delle commedie romantiche e si è messo a fare l’attore sul serio. Ha messo il cappello da cowboy in testa e non l’ha più tolto, a costo di nascondere i suoi biondi boccoli. Lo indossa in Bernie di Richard Linklater, non ancora uscito in Italia, e lo porta nei due film che l’hanno rivelato come attore sorprendente. In Magic Mike è uno spogliarellista in là con gli anni, pronto a togliersi tutto tranne il suo cappello appunto, mentre in Killer Joe è il killer Joe del titolo, un assassino il cui sguardo fa male. E che pure lui sta male al solo pensiero di togliersi il cappello da cowboy.
Un attore sorprendente e Man of the Year 2012 di Pensieri Cannibali in maniera altrettanto sorprendente.
Se a gennaio mi aveste detto che ci sarebbe stato lui alla numero 1, vi avrei dato degli: “Sceeemi, sceeemi!”. Invece… surprise, lo sceeemo sceeemo alla fine sono io.
E Matthew McConaughey a 43 anni è l’attore rivelazione dell’anno, nonché il Man of the Year 2012 di Pensieri Cannibali.
A questo punto, il Man of the Year 2013 sarà davvero imprevedibile e potrebbe rivelarsi chiunque,  intendo chiunque, persino… Justin Bieber!
Never say never?
Nah, adesso non esageriamo!




14 commenti:

  1. beh si, ci può stare, mi trovi daccordo stavolta cucciolo!

    RispondiElimina
  2. condivido, mi è piaciuto un sacco un Magic Mike e Killer Joe; in quest'ultimo film è stato strepitoso :)

    RispondiElimina
  3. Ha recitato nei due film che ho più detestato quest'anno. Credo di non dover aggiungere altro, se non che quest'anno mi hai deluso Cucciolo eroico. La tua classifica mi fa male

    RispondiElimina
  4. bel blog....vieni su nonsoloci.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Non me l'aspettavo '0' devo recuperarmi Killer Joe ora porcazzozza

    RispondiElimina
  6. ieri sera SKY mandava in onda COME FARSI LASCIAREecc, commediola che difficilmente passerà alla storia ma tutto sommato potabile
    KATE HUDSON me gustò mucho, METTIU'comesichiama non mi ha entusiasmato ma siamo nell'opinabile (forse ero distratto dalle schiacciate dei Sacramento Kings, che adesso vanno male ma 10 anni fa arrivarono alla finale di conference)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello era il vecchi mettiù, ma con killer joe ha decisamente cambiato genere...

      Elimina
  7. Mhhh... Non è proprio il mio preferito eh, ma non ho visto Killer Joe: magari con quello lo rivaluterei.

    RispondiElimina
  8. Più che uomo dell'anno miracolo dell'anno....mai pensavo che Mettiù riuscisse a recitare...e pure bene...

    RispondiElimina
  9. Mah più che uomo dell'anno, la sorpresa dell'anno... :)

    RispondiElimina
  10. Come farsi lasciare in 10 giorni, per quanto sciocchina, è una delle commedie che preferisco.. Principessa Sofia mi aveva fatto ridere tantissimo :) Lui è un gran bel figliolo (ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo, a un metro di distanza.. in compagnia della sua stragnocca moglie) e sebbene non mi abbia fatto mai veramente impazzire, trovo che non reciti neanche male. recupererò Magic Mike (che sacrificio) e Killer Joe!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com