(serie tv, episodio pilota)
Regia: Roberto D’Antona
Sceneggiatura: Roberto D’Antona
Cast: Michele Friuli, Roberto D’Antona, Gianluca Busco, Mirko D’Antona, Alessia Cardea, Debora Muscoso, Gionata Russo
Genere: thriller
Se ti piace guarda anche: Dexter, Hitman - L’assassino, Freaks!, Boris
Chi è Johnny?
Johnny Depp?
Johnny Stecchino?
Johnny Mnemonic?
No, Johnny e basta.
Johnny è il titolo di una nuova serie tv di produzione italiana. Una produzione indipendente realizzata dalla Grage Pictures in collaborazione con IndieWorks che non ha nulla da invidiare rispetto ai prodotti Mediaset o Rai e anzi fa loro le scarpe. Rispetto invece alle produzioni d’Oltreoceano, cui guarda come modelli di ispirazione principali, va invece detto che il loro livello è ancora ben lontano, però c’è di che accontentarsi.
Johnny si va a collocare con discreta personalità all’interno del genere crime/thriller, con un tocco di mystery che non guasta. La vicenda è quella di un cold case, il caso irrisolto di una ragazza morta ammazzata in HD. Tra gli accusati dell’omicidio vi è naturalmente il fidanzato, protagonista principale dell’episodio pilota. E qui mi tocca fare un po’ il bastardo: l’attore che lo interpreta non mi sembra del tutto all’altezza della situazione e il suo personaggio sembra almeno nella prima puntata deboluccio.


L’altro personaggio già idolo fin dal primo episodio è quello del burbero detective che indaga sul caso e che, mannaggia a lui, non sa chi cazzo è Dexter.
(voto 6+/10)
Mi pare una robetta troppo italiana che giusto tu che ti sei schiaffato perfino Modugno puoi vedere! ;)
RispondiEliminalast two videos are awesome. thanks for sharing.
RispondiElimina- Vinnie