domenica 6 luglio 2014

BRASILE 2014 – IL MONDIALE CANNIBALE, QUARTI DI FINALE CAPITOLO 2




Saranno Brasile – Germania e Argentina – Olanda le semifinali del Mondiale 2014. Dopo un inizio di competizione all’insegna delle sorprese, le cose stanno ora proseguendo nella maniera più prevedibile possibile, con le grandi del calcio rimaste in corsa che si sono tutte aggiudicate un posto tra le prime 4 del mondo. Anche ieri, così come già il giorno precedente, le cose non sono andate comunque del tutto lisce per le favorite. Almeno per l’Olanda, che ha piegato la coriacea Costa Rica soltanto ai rigori, grazie al portiere di riserva Krul, fatto entrare apposta per l’occasione da Van Gaal. Probabilmente l’ha tenuto rinchiuso allenandolo soltanto a parare i rigori per tutto il periodo del ritiro mondiale e la mossa ha pagato.
Più facile la vita per la sempre più noiosa Argentina. Di fronte si è trovata un Belgio intimorito un po’ come la Colombia con il Brasile, soltanto l’ombra della squadra frizzante che avevamo ammirato nelle gare precedenti. Questa volta a fare la differenza non è stato però il solito Messi che ieri è apparso parecchio attapirato e si è pure mangiato un goal clamoroso. Uno di quelli che se lo sbagliava Balotelli le critiche nei suoi confronti sarebbero andate avanti per un mese. A fare la differenza ieri è stato Beppe Fiorello alle prese con il suo ultimo ruolo per il nuovo film biografico della Rai, quello sulla vita del calciatore argentino Higuain.
E ora via ai foto-fumetto-commenti alle partite.

Argentina – Belgio 1 – 0





Olanda – Costa Rica 4 – 3
(ai rigori)




Volete il programma delle semifinali?
Pensieri Cannibali vi dà anche il programma delle semifinali. Senza nemmeno farvi pagare il canone e senza manco farvi sorbire la canzone di Mina.

Martedì 8 luglio
Ore 22:00
Brasile – Germania

Mercoledì 9 luglio
Ore 22:00
Olanda – Argentina

7 commenti:

  1. Un giorno o l'altro dovrò capire perchè Robben dimostra 52 anni...

    RispondiElimina
  2. Peccato per il Belgio.
    Sono sicuro che fra due anni sarà cresciuto!

    RispondiElimina
  3. Peccato che sia finito...i tuoi commenti erano una chicca fantastica!!!!++++

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehm... finito cosa?
      ci sono ancora semifinali e finali.

      Elimina
  4. Un gran peccato per il Belgio, come per la Colombia.
    Ma mi consola pensare che molto probabilmente vincerà l'Europeo tra due anni. ;)

    RispondiElimina
  5. quindi come quarant'anni fa finale Germania Olanda.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com