giovedì 3 luglio 2014

CINEMA PER FORZA





Le uscite cinematografiche di questa settimana promettono male. Molto male. Ma queste altro non sono che le origini del male, visto che il resto dell’estate nelle sale italiane si preannuncia ancora peggio. Molto peggio.
Godetevi allora questo weekend, in cui se non altro si intravede qualche titolo papabile per la classifica dei peggiori film dell’anno, attraverso i commenti del solo e unico cannibale originale, ovvero il sottoscritto Cannibal Kid, e del per fortuna solo e unico cowboy della blogosfera, ovvero Mr. James Ford.

Insieme per forza
"Senti Sandler, ma mi hai portata in Africa o in un campo di Terrence Malick?"
Cannibal dice: Un titolo che riassume bene il rapporto tra me e Ford. Insieme per forza. E insieme purtroppo, aggiungerei.
Quanto al film, sarà di sicuro una goiata… ehm una boiata, ma una nuova collaborazione tra Adam Sandler e Drew Barrymore, benché questo sembri un remake americano di Natale in Sudafrica, non me la posso comunque perdere.
Ford dice: purtroppo per tutti noi non si tratta della pellicola che racconta la genesi della collaborazione tra il sottoscritto e Peppa Kid, ma un’inutile stronzata wannabe blockbuster della quale farò volentieri a meno.

Le origini del male
"L'ultimo film consigliato da Ford mi ha sconvolta.
E non era un horror, era una commedia."
Cannibal dice: Le origini del male da adesso non potete cercarle soltanto sul blog WhiteRussian, ma anche al cinema, con questo nuovo horror che cercherà di risollevare le sorti di un genere ultimamente sempre più in crisi, proprio come il mio blogger rivale. Ce la farà?
Lo scoprirete presto con la recensione cannibale. E con cannibale intendo mia, non di Suárez.
Ford dice: l'horror se la sta passando peggio dell'Italia in mano a Paletta e Thiago Motta, tanto per rendere l'idea.
Questo Le origini del male, che vorrebbe mescolare le atmosfere anni settanta al mockumentary mi sa tanto di stronzata numero due della settimana. Non che, in questo periodo, ci si possa aspettare nulla di meglio.

Babysitting
"Fordino, tieni pure il casco su, che io guido peggio di tuo padre!"
Cannibal dice: Commedia francese in stile mockumentary che sembra una versione transalpina di Project X – Una festa che spacca. Sarà una porcatona di sicuro, ma chi sono io per tirarmi indietro davanti a una porcatona?
Ford dice: purtroppo per tutti noi non si tratta della pellicola che racconta una giornata di Ford intento a badare al Cucciolo Eroico, bensì di una seconda - forse anche terza - schifezza trascurabile pronta ad invadere le sale questo weekend.

The Best Man Holiday
"Buono questo piatto cucinato da Ford."
"Ha cucinato Ford? Oops, mi sono appena ricordato di aver già cenato."
Cannibal dice: Commedia natalizia che da noi esce in piena estate. Una idea di marketing tanto geniale manco la mente deviata di Mr. Ford sarebbe riuscita a partorirla.
Ford dice: i distributori italiani ne sanno una più del demonio. E anche del riporto di Paletta, l'unico al mondo a fare paura a quello di Nicholas Cage.

Rio 2096 – Una storia d’amore e furia
"Secondo te chi lo vincerà il Mondiale?"
"Ma che mi frega! Ciuliamo, sì o no?"
Cannibal dice: Dopo la pessima figura mondiale, per quest’anno noi italiani dal Brasile siamo banditi. Cinema compreso. Ne riparliamo eventualmente il prossimo anno.
Ford dice: direi che, piuttosto che concedermi questa visione, continuerò a dilettarmi nel resoconto del Mondiale, che ha preso felicemente possesso del Saloon nel corso dell'ultimo mese, e lascerò l'incombenza al mio rivale, che tanto con lo sport c'entra quanto il vecchio Ford con la guida.

Surrounded
"Aiutatemi, vi prego. Un'altra maratona di film assiro babilonesi
proposta da Ford non la posso reggere!"
Cannibal dice: Thriller-horror made in Italy, ma con chiare ambizioni internazionali.
Ho già paura!
Meglio, molto meglio seguire la Notte Horror appena iniziata nel mondo dei blog…
Ford dice: purtroppo i tempi di Notte Horror - per fortuna riportati in auge da noi sciagurati della blogosfera cinefila - sono alle spalle, e temo che questo Surrounded non sarà materia in grado di non farne sentire la mancanza.
A meno che non decidiate di passare una nottata in compagnia dei due rivali più scombinati della rete.

8 commenti:

  1. A costo di sembrare banale, mi butterò sull'horror. Produce la Hammer, speriamo bene!

    RispondiElimina
  2. N'à tragedia.....Urge recupero di qualcosa...

    RispondiElimina
  3. aaaaaaaaaaah mamma mia ma che è na ripescata negli scampoli dei film dimenticati? L'italia dei mondiali sta tutta qui purtroppo, meglio programmare con titoli che voi vedè per i fatti tua :D

    RispondiElimina
  4. I film assirobabilonesi non devono essere niente male! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com