giovedì 30 ottobre 2014

UNA FOLLE PASSIONE PER IL CINEM... NO, PER JENNIFER LAWRENCE





Questa settimana torna a infuocarsi la passione per il cinema...
O forse sarebbe meglio dire che torna ad accendersi la passione per Jennifer Lawrence, di nuovo sugli schermi italiani con Una folle passione, in attesa di rivestire a breve i panni di Katniss nella saga di Hunger Games.
Oltre a Jennifer Lawrence ci aspettano pure una manciata di pellicole promettenti, più qualche solita potenziale schifezza. Per vedere tutto il programma in programma nelle sale italiane questo weekend, commentato da me e da quel coso mostruoso che ovviamente anche ad Halloween infesta il mio blog, date un'occhiata qui sotto.

Una folle passione
"Lo sai che con questa pettinatura sembri più vecchia di Mrs. Ford, vero?"
"Lo so, lo so. C'è già Cannibal che non smette di ripetermelo..."
Cannibal dice: Un film con Jennifer Lawrence va visto e basta. Questo melodrammone storico rischia però di essere tra le mosse meno brillanti della sua carriera. Peggio di quella di aver deciso di mettersi con Chris Martin, anche se per fortuna tra loro pare sia già finita. Quanto al film spero di sbagliarmi, ma ho l'impressione che l'accoppiata J-Law + Bradley Cooper questa volta non riuscirà a ripetere i fasti de Il lato positivo e nemmeno avvicinarsi al non troppo riuscito American Hustle. La folle (anzi, la più che ragionevole) passione per Jennifer Lawrence mi spingerà a guardarlo comunque e a cercare di non stroncarlo. Tanto per quello c'è sempre la mia altra passione: massacrare i film consigliati da Ford.
Ford dice: Jennifer Lawrence è una delle poche certezze della vita in grado di mettere d'accordo perfino me e Peppa Kid. Penso ci metterebbe d'accordo al punto di lavorare in tag team per scassare di legnate Chris Martin e chiunque a parte noi osi avvicinarsi alla signorina in questione.
Detto questo, il film non mi ispira neanche per sbaglio, ma penso mi sacrificherò per dovere di Lawrence.

Frank
(l'uscita del film è stata spostata al 13 novembre)
"Ford, sono più forte io di tutti i tuoi ridicoli wrestler mascherati!"
Cannibal dice: Il folle tizio mascherato Frank è già passato a trovarmi. No, non mi riferisco al coniglione di Donnie Darko, né a un wrestler mandato da Ford, bensì al nuovo misterioso personaggio interpretato da Michael Fassbender.
Presto verrà a trovare anche voi...
Ford dice: onestamente non so cosa aspettarmi, da questa nuova incarnazione di Fassbender. Il film, però, è in rampa di lancio, e presto arriverà al Saloon.
Saranno bottigliate o brindisi?

Dracula Untold
"Dicono tutti che somiglio a Bill Compton di True Blood...
ma ho come l'impressione che non intendano farmi un complimento."
Cannibal dice: Dracula Untold? Sento già il sapore non del sangue, bensì dell'ennesimo fantasy-action vampiresco cui infilare un paletto nel cuore così, per precauzione, senza manco vederlo. Come a Ford appena cerca di avvicinarsi.
Ford dice: questo Dracula untold mi pare perfino meno interessante di Cannibal untold, la vera storia del coniglione numero uno della blogosfera. Fate voi.

#ScrivimiAncora
"Wow, Lily, a letto sei una bomba. Però potresti fare qualcosa per quelle sopracciglia."
"Ha parlato lui..."
Cannibal dice: Nonostante il titolo italiano ggiovane e tecnologico quanto il mio blogger rivale, questa pellicola irlandese con protagonisti i due teen idols Lily Collins e Sam Claflin mi pare piuttosto promettente. Quando si tratta di romcom, il Regno Unito sa stupire e in genere in positivo, come dimostrato di recente con Questione di tempo. Persino quel finto duro di Ford dovrà ammetterlo.
P.S. Ford #NonScrivere+
Ford dice: secondo film della settimana dal quale non so cosa aspettarmi. Sulla carta potrebbe essere anche interessante, o almeno fornire un punto di vista diverso sulla romcom rispetto ai soliti blockbuster, ma so già che il mio rivale avrà l'hype a mille, e questo mi spaventa non poco.
Staremo a vedere.

La spia – A Most Wanted Man
"Ma possibile che pure nell'Aldilà mi debba sorbire le opinioni assurde di Mr. Ford?"
Cannibal dice: Film visto da pochissimo e recensione in dirittura d'arrivo.
Cosa dirà?
Sono mica scemo che faccio la spia su me stesso. In compenso posso fare la spia sul mio blogger nemico Ford, anticipandovi cosa dirà la sua recensione: delle gran cacchiate come al solito.
Ford dice: ultimo film del compianto Philiph Seymour Hoffman, come sta ampiamente ricordando la campagna pubblicitaria, e a mio parere non proprio il modo migliore per andarsene in bellezza. Non l'ho ancora visto, ma sento puzza di film di spionaggio da salotto noioso e bolso.

Annie Parker
"Signor Ford, lei è un vero miracolo che la medicina non sa spiegare:
ha 35 anni, ma ne dimostra 135.
Qual è il suo segreto di vecchiaia?"
Cannibal dice: Indie movie americano con un bel cast (Helen Hunt, Samantha Morton e Aaron “Jesse Pinkman” Paul) che racconta la vera storia di Annie Parker e della sua lotta contro il cancro al seno. Una battaglia più dura della mia contro Ford. Una vicenda interessante, ma sarà anche una pellicola cinematograficamente interessante?
Ford dice: cerco sempre di prendere con le molle i film legati a grandi tragedie, malattie ed affini, considerato il sempre alto rischio di retorica.
Cerco anche di prendere sempre con le molle le discutibili opinioni del mio antagonista, dunque credo attenderò di leggere la sua recensione per capire se questo film varrà una visione, oppure no. E come avrete già intuito, ho intenzione di orientarmi al contrario rispetto a quello che penserà lui.

Ritorno a l'Avana
"L'invito di Ford dev'essersi perso per posta, yahoo!"
"In realtà io volontariamente ho evitato di mandarglielo."
"Ma grandissimo!!!"
Cannibal dice: Il regista Laurent Cantet è una incognita gigantesca. Dopo aver girato con classe il notevole film Palma d'Oro La classe, ha realizzato il noioso e dimenticabile Foxfire – Ragazze cattive e adesso pure questo Ritorno a l'Avana, una specie di Grande freddo ambientato a Cuba, non sembra così imperdibile, ma anzi pare più una visione da nostalgici fordiani. Chissà però che il cinema francese non torni a regalarci una piacevole sorpresa.
Ford dice: Cantet è un regista incostante, eppure di grande talento. Onestamente questo Ritorno a l'Avana mi pare una mattonata che neppure io potrei sopportare, specie in un periodo decisamente impegnativo a livello di quotidianità come quello dell'inserimento al nido del Fordino. Dunque, almeno per il momento, lascerò in standby.

Pelo Malo
"Devo smetterla di prendere consigli di look da Ford..."
Cannibal dice: Un film venezuelano che dal trailer non sembra nemmeno malaccio.
Sarà la rivelazione della settimana?
E soprattutto mi chiedo: ma Ford ancora una volta si confermerà il pirla della settimana?
Ford dice: se non altro, dopo una serie di settimane a dir poco agghiaccianti, cominciamo quantomeno ad avere proposte in sala che potrebbero perfino avere una buona possibilità di rivelarsi sorprese piacevoli.
Cannibale, invece, resterà sempre la solita, terrificante certezza.

Confusi e felici
"I commenti di Cannibal e Ford mi lasciano sempre più confuso che felice."

"E comunque, ma chi li conosce Cannibal e Ford? Ma chiii?"
Cannibal dice: Solita commediola italiana da evitare?
Su questo sia Ford che io non siamo confusi e rispondiamo con un sì in coro. Inoltre, entrambi non siamo felici. Di avere una rubrica in co-abitazione.
Ford dice: oltre a Jennifer Lawrence, esiste un'altra cosa al mondo in grado di mettere d'accordo il sottoscritto e Cannibal. Il Cinema italiano di bassa qualità.
Qui ne trovate un perfetto esempio.

Last Summer
"Figliolo, ti proibisco di giocare con il Fordino.
Suo padre è un pericoloso psicopatico!"
Cannibal dice: L'astuzia dei distributori italiani è sempre più palese. Roba da far invidia al Ford dei tempi peggiori, cioè quello attuale. Nel weekend di Halloween si è infatti deciso di non fare uscire manco un horror, che sarebbe stata una mossa commercialmente troppo furba, per dare invece in pasto al pubblico questo piccolo film italiano intitolato Last Summer. Che poi magari non è nemmeno troppo male, ma con 'sto tempo da castagne chi c'ha voglia di andarsi a vedere un film con un titolo del genere?
Ford dice: ormai, i nostri distributori, oltre ad adattare titoli con un criterio alquanto discutibile, distribuiscono con un approccio anche peggiore.
E dopo C'era una volta in estate, ecco Last summer arrivare in tempo per le prime castagnate. Geniale.

Un fantasma per amico
"Ho deciso: questo Halloween mi travesto da Ford.
E' impossibile che qualcuno trovi un costume più spaventoso, ihihih!"
Cannibal dice: Sempre meglio un fantasma, che un Ford per amico. Okay, su questo credo non ci siano dubbi. Così come non ci sono più dubbi sulla schizofrenia di chi decide le uscite nelle nostra sale, in cui nella settimana di Halloween l'unico film vagamente in tema è 'sta robetta fantasy tedesca che si preannuncia più infantile dei filmini di solito adorati dal mio Ford per nemico. Auf wiedersehen!
Ford dice: purtroppo mi sono già sorbito allo sfinimento il trailer di questa robetta dalla qualità simile a quella dei telefilm tedeschi - del resto, l'origine è quella -, martellato a tutta caldara sui canali come Boing e K2, e certo non ho alcuna intenzione di gettarmi a capofitto in una visione praticamente suicida.
I fantasmi, per festeggiare Halloween, dovrebbero fare una visitina agli autori di questa roba.
A Peppa Kid, invece, penserò io.

12 commenti:

  1. Jennifer e Bradley... spero possano bissare Il lato positivo.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che purtroppo con questo melodrammone storico ci mostreranno il loro lato negativo :D

      Elimina
  2. Secondo me, Scrivimi ancora sarà un bel filmetto. Ormai il film cambia titoli, temi, facce, ma meglio il titolo nostro che quello originale del romanzo: Dove finiscono gli argobaleni. Bleah. Sicuramente sarà una bella commedia, e i due mi piacciono molto.
    In quanto al film con la Lawrence, non mi ispira, non ha recensioni positivissime, ma lei me la paragonano alla Streep - cosa che per te sarà negativa ahahhah - quindi me lo devo vedere. Il lato positivo era un bel film, ma lei, sopravvalutatissima, continuo a ripetere che non era da oscar :P Frank l'ho visto, ma non so recensirlo. Boh. Sicuramente non brutto, ecco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non osare mai più dire che jennifer lawrence è sopravvalutata e, soprattutto, non osare mai più paragonare jennifer lawrence a quella babbiona di meryl streep! ;D

      Elimina
  3. La Lawrence ha rotto e del film hanno parlato tutti abbastanza male. Nessuno si è accorto del plagio titolista della canzone di Carmen Consoli confusa e felice? La spia è di Le Carrè, il che vuol dire sofisticato, raffinato, sottile, mai adrenalitico ( per alcuni leggasi " lento e noioso" ), se non vi erano piaciuti la talpa e la Casa Russia dubito che questo possa fare il miracolo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. del plagio di carmen consoli me ne sono accorto e spero l'abbia fatto anche lei, chiedendo di essere profumatamente risarcita per vilipendio nei suoi confronti :)

      Elimina
  4. Le ultime due didascalie erano davvero niente male.
    E devo dire che il ruolo da coso mostruoso mi piace. ;)

    RispondiElimina
  5. ...non ho ancora capito se ci siano film guardabili questa settimana...
    il dubbio mi ottenebra

    RispondiElimina
  6. Frank l'ho guardato questa sera... Mamma mia! mamma mia!

    RispondiElimina
  7. La spia mi è piaciuto molto. Seymour Hoffman era uno dei "meglio".

    RispondiElimina
  8. La spia è una delle poche cose da vedere...

    RispondiElimina
  9. coach handbags, http://www.coachhandbagsoutletonline.us.com/
    cheap jordans, http://www.cheapjordans.us.org/
    nfl jerseys wholesale, http://www.nfljerseys-wholesale.us.com/
    tiffany outlet, http://www.tiffany-outlet.us.com/
    louis vuitton outlet, http://www.louisvuittonoutletstore.name/
    dansko outlet, http://www.dansko-shoes.us/
    tory burch shoes, http://www.toryburchshoesoutlet.com/
    ralph lauren uk, http://www.ralphlauren-outletonline.co.uk/
    louis vuitton handbags, http://www.louisvuittonhandbag.us/
    christian louboutin uk, http://www.christianlouboutinoutlet.org.uk/
    ray ban sunglasses, http://www.raybansunglassesonline.in.net/
    michael kors bags, http://www.michaelkorsbags.uk/
    louis vuitton outlet, http://www.louisvuittonus.us.com/
    tory burch outlet, http://www.toryburchoutletonline.in.net/
    michael kors wallet, http://www.michaelkorswallet.net/
    oakley sunglasses, http://www.oakleysunglassescanada.com/
    toms outlet, http://www.tomsoutlet-stores.com/
    louis vuitton, http://www.louisvuitton.in.net/
    cheap oakley sunglasses, http://www.cheapoakleysunglassess.us.com/
    nike mercurial, http://www.nikemercurial.org/
    asics, http://www.asicsisrael.com/
    soccer jerseys, http://www.soccerjerseys.us.com/
    2015921caihuali

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com