giovedì 4 dicembre 2014

COTTA ADOLESCENZIALE 2014 – N. 9 IGGY AZALEA






9. Iggy Azalea
(Australia, USA 1990)
Genere: rapperessa
Il suo 2014: l'album d'esordio “The New Classic”, i singoli “Fancy” con Charli XCX, “Black Widow” con Rita Ora, “Beg for It” con MØ, “Problem” con Ariana Grande, “No Mediocre” con T.I. e “Booty” con Jennifer Lopez

Il 2014 è stato l'anno di Iggy Azalea, almeno nell'ambito della musica hip-hop commerciale. Tutto quello che ha toccato si è trasformato in oro, sia i singoloni tratti dal suo album come “Fancy” e “Black Widow”, che i pezzi cui ha prestato le sue rime, come la hit “Problem” di Ariana Grande.
La rapper (o si dice per caso rapperessa? Nah, fa troppo schifo!) australiana non è però presente in questa classifica tanto per il suo talento con le parole, comunque notevole, o per la sua musica, comunque piacevole, ma per le sue ragguardevoli doti fisiche, sfoggiate in una serie di video dal sapore molto cinematografico. Un sapore non solo molto cinematografico, ma anche molto cannibale, visto che i video di “Fancy” e di “Black Widow” omaggiano due super cult di Pensieri Cannibali.
Il videoclip di “Fancy” altro non è che il remake in formato cortometraggio del teen movie Ragazze a Beverly Hills (Clueless) in cui Iggy Azalea riprende il ruolo che fu di Alicia Silverstone, senza sfigurare affatto. E reggere il confronto con la icona teen per eccellenza degli anni '90 non era impresa facile.




In “Black Widow” Iggy Azalea cita invece nientepopodimeno che il regista preferito di questo blog, Mister Quentin Tarantino, e uno dei suoi film più fichi, Kill Bill.



La bocca sboccata di una rapper inserita sopra un corpo da fotomodella, con in più un fondo schiena da urlo AAAH!, un nome da punk-rock star e dei gusti cinematografici perfettamente in linea con Pensieri Cannibali?
Non ci sono dubbi: Iggy Azalea è la mia donna ideale.

8 commenti:

  1. Mi piace, ma mi da anche l'impressione di essere un po stronza...

    RispondiElimina
  2. Questa, tipo, è bella, ma non mi piace.

    RispondiElimina
  3. La amo <3 (black widow a palla) non perderti la trovata commerciale di James Franco e Seth Rogen per the interview dove l'hanno intervistata per finta calcando molto sulle sue origini australiane, il video merita di essere guardato anche solo per le facce assurde di Franco: www.youtube.com/watch?v=i85Ein6H0jY:

    RispondiElimina
  4. Non è decisamente il mio genere.
    Molto più PeppaGirl.

    RispondiElimina
  5. Mi stai creando dei serissimi problemi, sappilo! Diavolo quanto è figa. Ma la sua musica no, non riesco ad ascoltarla...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com