giovedì 12 febbraio 2015

CINQUANTA SFUMATURE DI CINEMA





Ed eccolo. Nel weekend preferito da tutti i romanticoni del mondo, in primis quel duro dal cuore tenero che mi ritrovo per blogger nemico di Mr. James Ford, arriva il film già più discusso e criticato dell'annata, ancor prima della sua effettiva uscita. 50 sfumature di grigio sarà davvero una cagata pazzesca? Oppure si rivelerà meno peggio del previsto?
Lo scoppiettante fine settimana ci regala però anche un paio di altre potenziali ciofeche pazzesche e un paio di potenziali gioiellini pazzeschi in corsa per l'Oscar.
Romanticoni o meno che siate, ecco cosa vi attende questo weekend nei cinema italiani.

Cinquanta sfumature di grigio
"Sarai anche sopravvissuta a una maratona di sesso sadomaso,
ma io te l'avevo detto che una maratona di film fordiani non l'avresti retta."
Cannibal dice: Il film più atteso dell'anno da Mr. James Ford è finalmente tra noi. Fa tanto quello che si legge i thrilleroni nordici e i libri da vecchio cowboy, e in realtà nascosto nel suo comodino il mio blogger rivale tiene il romanzo scandalo (si fa per dire) di E. L. James. Dopo tante anticipazioni, ecco che arriva nei cinema l'adattamento cinematografico. Ma a qualcuno, Ford a parte, interessa per davvero?
Ford dice: una merdina letteraria per casalinghe disperate come Peppa diventa una merdina cinematografica per casalinghe disperate come Peppa.
Ne faccio a meno.

Whiplash
"Forza ragazzo, per chi credi di suonare?
Per il cantante preferito di quel Ford, Biagio Antonacci?"
Cannibal dice: 5 nomination agli Oscar, tra cui quella per il miglior film, la vittoria al Sundance 2014, l'esaltazione praticamente unanime di tutta la blogosfera. Whiplash è la pellicola rivelazione degli ultimi mesi e manca all'appello in pratica solo su Pensieri Cannibali e WhiteRussian. I due blogger più scemi della rete si troveranno d'accordo? O ne nascerà un incontro/scontro come quello tra i due protagonisti del film?
Ford dice: uno dei film più attesi di questo inizio anno giunge finalmente in sala. Finirà a dividere i due antagonisti per antonomasia della blogosfera come Birdman o li metterà d'accordo, in positivo o in negativo che sia?
La risposta a brevissimo, su White Russian e Pensieri Cannibali.

Selma - La strada per la libertà
"I have a dream: Ford dead."
Cannibal dice: Tra le pellicola nominate all'Oscar 2015 di miglior film, è l'unica che ancora manca alle mie visioni, ma presto arriverà il suo momento. È finalmente giunta l'ora di liberarsi dalle oppressioni del White Power e pure del WhiteRussian!
Ford dice: classica pellicola da Oscar che promette di essere l'ennesima bella confezione e poco più nello stile de La teoria del tutto e The imitation game. C'è giusto da sperare che riesca a far litigare adeguatamente il sottoscritto e il Cucciolo Eroico.

Taken 3 - L'ora della verità
"Ford è stato rapito?"
E che mi frega a me? Tenetevelo pure!"
Cannibal dice: L'ora della verità è davvero giunta per Liam Neeson. Con questa terza avventura della serie di Taken riuscirà a fare peggio persino del terzo pessimo capitolo di quella (mezza)saga degli Expendables? Lo scopriremo presto su Pensieri Cannibali perché, nel mio enorme masochismo, d'altra parte porto avanti una rubrica insieme a Ford, una visione del genere non me la faccio certo mancare.
Ford dice: terzo inutile capitolo della saga action che perfino io giudico la più inutile della storia non solo dell'action stessa, ma del Cinema. Strano, in questo senso, che non abbia incontrato i favori del mio ben poco action rivale.
A breve un massacro annunciato su White Russian, e credo anche su Pensieri Cannibali.

Romeo&Juliet
"Ma guardateci: siamo più tenerosi di Cannibal&Ford."
Cannibal dice: Ennesima versione del celebre capolavoro di Shakespeare, sarà una genialata come il Romeo + Juliet di Baz Luhrmann, oppure una ciofeca come le fiction Mediaset che Ford in gran segreto segue con gran passione?
Lo scopriremo con la mia recensione, rimasta nel freezer già da diverso tempo e che presto verrà scongelata solo per voi, magnifici lettori di Pensieri Cannibali, e se vorrete pure per voi, meno magnifici lettori di WhitePuzzon.
Ford dice: dell'ennesima versione cinematografica della tragedia più nota del Bardo faccio volentieri a meno, lasciandola nelle ben poco competenti mani del mio rivale. Nel caso di una sua bocciatura estrema, potrei anche considerare un clamoroso recupero.

Shaun, Vita da pecora - Il film
"Ford, vuoi andare al cinema?
Che peccato, questa sera sono troppo impegnato a giocare a FarmVille."
Cannibal dice: Cos'è questo, il film sulla vita di Ford?
Ah no, lui si crede di essere un cane da pastore, proprio come Chris Kyle.
Invece no, siete solo delle pecore beeheheh e presto il lupo cattivo cannibale vi sbranerà buahahah!
Ford dice: finalmente sugli schermi un film d'animazione interessante e divertente, dedicato ad uno dei personaggi più irriverenti del mondo cartoonesco, il Shaun the sheep figlio dei creatori di Wallace e Gromit.
Per una volta, sarà una cosa positiva essere una pecorella come Peppa, invece che un lupo fordiano.

Timbuktu
"NOOOOOOOOO!
Fatemi vedere qualunque film, ma American Sniper proprio NOOOOOOOOO!"
Cannibal dice: Pellicola africana in corsa per l'Oscar di miglior film straniero dell'anno, si preannuncia come una roba bella tosta, ma la tematica jihadista la rende parecchio attuale e una visione se la può meritare tutta. Anche perché qui su Pensieri Cannibali non si può mica parlare sempre di canzonette & figa, un po' di impegno sociale ci va per contrastare il serioso Ford, suvvia.
Dopodiché tornerò subito a parlare di canzonette & figa, promesso!
Ford dice: pellicola impegnata che potrebbe rivelarsi la sorpresa della settimana come un clamoroso buco nell'acqua. Sarà un nuovo Rebelle, o ci troveremo di fronte alla più criticabile delle produzioni buone per l'Academy mascherate da titoli di nicchia?
Al sottoscritto - ben più che al suo rivale - l'ardua sentenza.

I Wanna Be the Testimonial
"Ero il testimonial di WhiteRussian e adesso sono finito in mezzo a una strada...
Chissà perché?"
Cannibal dice: I Wanna Be the Testimonial? Ecco un altro italiano che si crede ammeregano, proprio come James Ford. Ma fuck you tutti e due uahahahahah!
Ford dice: io non voglio essere testimonial di nulla, a meno che non sia ben pagato. Ma so per certo che un tale Marco Goi è il testimonial assoluto del Cattivo Cinema. Ahahahahahah!

18 commenti:

  1. "scongelata solo per voi, magnifici lettori di Pensieri Cannibali, e se vorrete pure per voi, meno magnifici lettori di WhitePuzzon." XD XD XD

    Trovo questo post giovedino più divertente del solito.Sarà l'influenza?

    1)Il libro delle sfumature è una merda illeggibile,ma non so perchè il film mi dà che faccia un pò meno cagare.Un giovedì mattina spaparazzata sul divano fra paracetamolo e fazzoletti(tipo oggi) me lo potrei guardare,anche se lui non è decisamente il mio tipo!
    2)Whiplash mi ispira da morire,lo voglio vedere prima possibile!
    3)I film sul black powah mi attirano quanto andare a caccia di lumache senza guscio nel fango.Se non me lo propina il Khal(e dubito)passo.
    4)Taken 3 l'ho visto,e non mi è dispiaciuto,come film da serata x.Dimenticabilissimo,ma intrattenente.
    5)un altra versione di R&G?Che palle.No grazie.
    6)Adoro Wallace e Gromit,ma il Khal odia i film in stop motion,mi sa che mi toccherà saltarlo
    7)Pellicola africana a tema Jihad?Mi vengono i brividi.No grazie proprio.
    8)I wanna be the testimonial è incommentabile nella pochezza delle sue promesse(finanziato col crowdfunding ed una specie di one-man-job di un comico di quarta categoria)



    RispondiElimina
  2. mi attira ROMEO&JULIET (la critica americana lo ha distrutto, ma c'è Hailee Comesiscrive senza buccia...)
    quanto alle sfumature di diarrea una domanda si impone: se Mr. Grey fosse un operaio in cassaintegrazione o lavorasse in un call center a lei piacerebbero lo stesso le frustate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovviamente no,era una domanda retorica? XD

      Elimina
    2. più retorica di così si muore
      aggiungo che il meccanismo "verginella affascinata da riccone apparentemente gelido" lo ha brevettato Jane Austen (se Mr. Darcy non possedesse Chatsworth House, Pemberley e la contea del Derbyshire la storia finirebbe diversamente)

      Elimina
  3. Per colpa delle 50 sfumature di Gigio noi ci siamo fumati Whiplash e Shaun la pecora, le bestemmie si sprecano!!!! T__T

    RispondiElimina
  4. Visto Romeo e Giulietta un annetto fa, nulla di che, ma carino. Lui è troppo bello e lei la mette in ombra. Ma io lo capisco bene: anche a me succede per la mia beltà di intimidire le fanciulle, continuamente. Whiplash è una meraviglia, le Sfumature non sarà di sicuro peggio del libro e sono curioso di vedere Dakota... all'opera, diciamo così. Per la prima volta nella mia carriera di blogger, quando la Mondadori mi ha mandato il romanzo della James, pensa un po', non sono riuscito a leggerlo tutto. A "Io non faccio l'amore, io fotto senza pietà" l'ho messo in vendita su Ebay. Senza scrupoli. ;)

    RispondiElimina
  5. Il primo mi rifiuto di guardarlo, anche di nominarlo...per il resto mi guarderò Selma, Whiplash e Taken 3!!!

    RispondiElimina
  6. Ringrazio il TFF per aver visto Whiplash in versione originale, perché vedendo il trailer doppiato si fa fatica a capire quanto sia meritata la nomination all'oscar per J.K. Simmons.
    Detto ciò, stasera Timbuktu, e sabato Selma.

    RispondiElimina
  7. Le sfumature a Berlino in anteprima sono state seppellite da un mare di risate.Whiplash è una meraviglia ma va visto in originale, Romeo e juliet mi ispira sempre...

    RispondiElimina
  8. Ma cinquanta sfumature di marroncino non lo davano in 3 W.C.?

    RispondiElimina
  9. dopo aver visto whiplash in sala te lo devi vedere anche in lingua originale. non ho idea di come sia il doppiaggio, ma dal trailer la voce è terribile. :|

    RispondiElimina
  10. Questa settimana ci sono parecchi titoli interessanti, non mi riferisco alle sfumature di grigio ovviamente. :D

    RispondiElimina
  11. 50 sfumature di torroncino, me lo sono promesso, lo guarderò.
    Whiplash per me capolavoro.
    Selma devo riuscire a vederlo prima del 22 e anche timbuktu mi piacerebbe, ma ne dubito

    RispondiElimina
  12. la mia situazione: a 5 minuti da casa mia c'è un multisala nuovissimo con 6 sale x 4 proiezioni al giorno per ogni sala x 3 giorni del weekend = 72 spettacoli e cosa danno? 50 sfumature di grigio E BASTA
    danno Whiplash in un'unico cinema in tutta la città.... inutile dire che quel cinema oltre che essere in periferia (per non dire fuori città) è anche l'unico dove danno Birdman

    RispondiElimina
  13. Noto con piacere che in questo periodo siamo particolarmente in contrasto: direi che potrebbe essere il momento giusto per una bella Blog War! ;)

    RispondiElimina
  14. 50 sfumature di torroncino, me lo sono promesso, lo guarderò.
    Whiplash per me capolavoro.
    Selma devo riuscire a vederlo prima del 22 e anche timbuktu mi piacerebbe, ma ne dubito

    RispondiElimina
  15. Penso che punto su Selma..
    Il resto non mi dice molto.

    RispondiElimina
  16. 50 sfumature di noia. Mi sono addormentata alla terza scopata del primo libro..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com