giovedì 19 marzo 2015

IL SOLITO CINEMA D'INFERNO





Questa settimana escono addirittura una dozzina di film! E non è manco arrivata ancora la Festa del Cinema.
Per orientarvi nella ricca (più quantitativamente che qualitativamente) proposta ci pensano i soliti idioti del blogging cinematografico: il divino Cannibal Kid e il satanico Mr. James Ford.
Senza indugiare oltre, andiamo a vedere tutte le pellicole in arrivo, che sono davvero tante.

La solita commedia - Inferno
"Cannibal, ti prego, almeno tu parla bene di me. Sei l'ultimo che mi è rimasto..."
Cannibal dice: Il Nongiovane mi è sempre stato simpatico, nonostante un soprannome che vedrei benissimo per Mr. Ford. Da qualche tempo a questa parte però ha stufato persino me. I soliti idioti hanno ormai fatto il loro tempo, così come probabilmente anche i due soliti idioti della blogosfera, Cannibal e Ford. Sarebbe ora che quei due lasciassero spazio a una nuova coppia di blogger cinematografici rivali più giovani e freschi!
Ford dice: non ho mai sopportato il Nongiovane, in qualsiasi sua incarnazione. Solo il pensiero di questo film mi fa inorridire neanche avessi letto l'ennesimo parere astruso espresso dal mio antagonista. Salto con grande piacere.

The Divergent Series - Insurgent
"Ford parla ancora una volta per pregiudizi?
Basta, io mi arrendo!"
Cannibal dice: Sììì! Nuovo capitolo della migliore saga young adult in circolazione, dopo quella mitica di Hunger Games, ovviamente. Confermatissima come protagonista la cotta adolescenziale di Pensieri Cannibali 2014, Shailene Woodley, per quella che si preannuncia come una bella cannibalata coi fiocchi. Ciliegina sulla torta: percepisco già il nervoso salire in Mr. Ford... Cosa chiedere di più a un film solo?
Ford dice: il primo Divergent, che prometteva di essere una merdina teen con i fiocchi degna del mio rivale, venne saltato senza rimorso alcuno.
Non credo che il destino di questo secondo capitolo sarà diverso.

Chi è senza colpa
"Povero cucciolo!
Ford ha sentito parlare di attore cane ed è subito diventato un tuo fan."
Cannibal dice: Chi è senza colpa? Di certo non Ford. Ma avete visto quest'anno che giudizi penosi sta dando su TUTTI i film?
Quanto a questo, di sicuro lo spaccerà come un Capolavoro imprescindibile quando in realtà è...
Lo scoprirete con la mia recensione.
Ford dice: ecco il primo - e forse unico - film interessante della settimana, nonostante i titolisti italiani abbiano davvero dato fondo al loro peggio per evitare che la gente possa sentirsi invogliata ad andarlo a vedere.
Ad ogni modo: crime, Tom Hardy e Gandolfini. Direi che gli ingredienti per una solida pellicola fordiana ci sono tutti.
E spero che, come al solito, Peppa spari il suo solito parere sconclusionato.

Una nuova amica
"Da quando Ford ha deciso di smettere di allattare,
al Fordino mi tocca dare il biberon."
Cannibal dice: Io ho una nuova nemica, si chiama Mrs. Ford. Dopo l'ottima doppietta Nella casa + Giovane e bella ho anche un nuovo amico, si chiama Francois Ozon e il suo nuovo film con protagonista Romain Duris dal tema trans un po' alla Almodovar promette bene.
Ford dice: Ozon mi è sempre piaciuto, almeno fino alla radical pippa Giovane e bella. Si riprenderà con questa sua nuova fatica, o mi toccherà aggiungerlo alla lista di ex grandi registi persi sulla via del cannibalesimo come Malick? Ai posteri l'ardua sentenza.

Bekas
"Ford, sei l'unico al mondo che crede ancora che il Milan
vincerà lo scudetto. Smettilaaaaaa!"

Cannibal dice: Film su due bambini iracheni fissati con i supereroi. In un sol colpo, la bambinata fordianata supereroica finto autoriale della settimana. E forse del secolo.
Ford dice: un tempo, probabilmente, sarei corso a recuperare questo film come prodotto di nicchia autoriale della settimana. Ma un tempo sarei stato forse anche più d'accordo con il mio antagonista, quindi è probabilmente un bene che le cose siano cambiate. Per il momento, dunque, lascio questo Bekas quasi in fondo alla lista.

Latin Lover
"Ford, basta con le letterine d'amore.
Passa almeno alle e-mail..."
Cannibal dice: Non ho mai visto film di Cristina Comencini. Sarà che il fatto di aver girato la pellicola tratta da quella fordianata di Va' dove ti porta il cuore mi ha sempre bloccato il cuore. E le cose non sono destinate a cambiare. Tra le numerose uscite di questa settimana, Latin Lover con il suo trailer agghiacciante è quella che mi attira di meno.
Ford dice: lo stato di salute del Cinema italiano si avvicina ormai pericolosamente a quello mentale di Cannibal. Passo oltre sperando, un giorno, di poter dimenticare l'agghiacciante trailer di questo film.

La prima volta di mia figlia
"Non posso leggere il diario di Ford...
Non vorrei mai trovarci dentro un'altra delle sue terribili recensioni!"
Cannibal dice: Esordio alla regia di Riccardo Rossi, caratterista del cinema e della tv italiani che non mi ha mai entusiasmato, ma nemmeno mai infastidito. Sembra una commedia abbastanza adolescenziale non troppo malviagia e, chissà, magari un giorno potrei anche conderle un'occhiata. Nel frattempo aspetto ancora la prima volta di una recensione sensata di Ford in questo 2015.
Ford dice: Riccardo Rossi mi è sempre stato discretamente simpatico, ma non abbastanza per correre a vedere quella che mi pare una commediola simpatica ma decisamente più adatta al mio antagonista.

Fino a qui tutto bene
"Evvai raga, stasera il film lo sceglie Ford.
Dai che ci facciamo una dormita come si deve!"
Cannibal dice: Commedia tardoadolescenziale italiana. Mi ispira di più il film di Riccardo Rossi. E ho detto tutto.
Ford dice: fino a qui tutto male. Per me e per il Cinema italiano. E ho detto tutto.

Vergine giurata
"Alba, non spararmi! Sono una radical-chic anch'io, lo giuro."
Cannibal dice: I film con Alba Rohrwacher sono troppo radical-chic persino per me, figuriamoci per Ford... Dopo la visione di Vergine giurata si dovrebbe guardare le intere saghe di Rocky e Rambo almeno 2 volte per riprendersi.
Ford dice: giuro che un film così radical chic non lo vedrei neppure se me lo chiedesse Jennifer Lawrence. In ginocchio.

N-Capace
"Un brindisi agli n-capaci degli n-capaci: Cannibal e Ford."
Cannibal dice: Questo film non lo vedrò probabilmente mai, però ringrazio l'autrice per avermi dato un nuovo insulto da usare contro il mio blogger nemico. Ford, sei proprio n-capace!
Ford dice: ed ecco finalmente il documentario che spiega il perchè degli strampalati giudizi cinematografici di Cannibal Kid. Era ora!

Il segreto
"Mi sa che Cannibal ha sbagliato immagine..."
"Taci, svergognata. Cannibal non sbaglia mai!"
Cannibal dice: Ambientato nei quartieri spagnoli di Napoli, potrebbe essere una specie di versione documentaristica e junior (visto che parla di bambini) di Gomorra - La serie. Potenzialmente interessante, solo che si preannuncia una visione troppo impegnata per me. E io sono un superficialone, questo non è un segreto. Così come non è un segreto che Ford è n-capace. :)
Ford dice: in mezzo ad una serie di proposte oscene, questo documentario potrebbe risultare abbastanza interessante, specie per darmi un tono rispetto al mio superficiale antagonista. Potrei dunque farci più di un pensiero.

SmoKings
Mi sa che Cannibal ha sbagliato di nuovo...
Cannibal dice: Documentario che parla di un sito di vendita online di sigarette. Ad averci pensato io...
Quello sì che è un business, altroché i blog cinematografici!
Ford dice: non ho mai fumato una sigaretta in vita mia, dunque, nonostante si tratti di un documentario, credo proprio passerò oltre. Che si intossichi pure Peppa.

7 commenti:

  1. la coppia Biggio&Mandelli rischia di ripercorrere la famigerata carriera di Franco&Ciccio
    dopo aver parodiato Dante cosa faranno? Don Chisciotte e Sanciopanza? Pinocchio e Lucignolo? Antonio e Cleopatra?

    RispondiElimina
  2. aggiungo che Mandelli un briciolo di talento ce l'ha... gli consiglio di separarsi da quell'altro e farsi dirigere da qualche regista vero
    anche Ciccio Ingrassia, quando lavorava DA SOLO e lo dirigevano Fellini, Pasolini, Petri e i Taviani, ha fatto bene

    RispondiElimina
  3. Malgrado l'abbondanza di titoli proposti,mi sa che guarderemo solo Insurgent(il Khal non ha ancora capito che in questo tipo di film le sedicenni sono sempre vestite e caste),e forse Chi è senza colpa,che però -ingannevoli- volevate spacciarmi per una pellicola tipo Io e Marley,vista la fotA col cagnetto XD

    RispondiElimina
  4. L'unico film interessante sulla carta The Drop, l'ho già visto e in verità non mi ha entusiasmato tantissimo. Gli altri per ora non mi attraggono..

    RispondiElimina
  5. Ozon e null'altro, merci!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Mi sa che la cosa più interessante della settimana sono le nostre solite scaramucce! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com