giovedì 14 maggio 2015

MAD MOVIES





Cosa esce nei cinema questa settimana?
Non lo so. Questo weekend arrivo impreparato, un po' come fa sempre il mio sprovveduto blogger rivale, nonché co-conduttore di questa rubrica, nonché cultore dei film più brutti e noiosi in circolazione Mr. James Ford.
Scopriamolo quindi insieme, pellicola dopo pellicola, doppio commento dopo doppio commento.

Mad Max: Fury Road
"Così somiglio al solo e unico Cannibal:
Hannibal, naturalmente."
Cannibal dice: Questa settimana arrivo davvero impreparatissimo sui film della settimana. Mi sento incompente e fuori dal tempo manco mi chiamassi James Ford.
In vista dell'uscita del nuovo reboot di Mad Max mi ero ripromesso di andare a vedermi la trilogia originale con protagonista l'orrido eroe fordiano Mel Gibson, ma ancora non ce l'ho fatta. Troverò tempo, forza e coraggio nei prossimi giorni?
Ford dice: Mad Max è uno dei personaggi di culto della mia infanzia, che ancora oggi associo, per ambientazioni, a Ken il Guerriero, storico charachter seguitissimo in casa Ford nella seconda metà degli anni ottanta.
Inutile dire che le aspettative rispetto a questo reboot sono altissime, anche perchè il regista è sempre George Miller e al timone troviamo l'ottimo Tom Hardy, accompagnato per l'occasione da Charlize Theron. Mica roba da poco.
Personalmente, correrò a vederlo.

Il racconto dei racconti - Tale of Tales
"Svegliatemi quando Ford ha finito di parlare, okay?"
Cannibal dice: Non ho davvero la più pallida idea di cosa possa aver tirato fuori il buon Matteo Garrone con questo suo nuovo film in costume ambientato nel 1600, dal respiro internazionale e fiabesco. Potrebbe essere una piacevole sorpresa, oppure potrebbe essere la pretenziosa porcatona autoriale dell'anno, quella capace di esaltare la critica più snob capitanata da Mr. Ford?
Ford dice: quando ho visto il trailer del nuovo lavoro di Garrone, lo ammetto, più di un brivido ha percorso la mia schiena, neanche avessi letto una qualsiasi sparata assurda di Cannibal. Sinceramente ho molta, molta paura di questo tentativo fiabesco/fantasy/internazionale dell'autore di Gomorra, cui ho sempre e comunque preferito Sorrentino.
Staremo a vedere.

Calvario
"Kelly, stando vicino a te rimpiango di aver fatto voto di castità."
"Tanto non te la davo lo stesso, vecchio bavoso!"
Cannibal dice: Anche qui un dubbio amletico: sarà una gran pellicola britannica, oppure un autentico calvario in perfetto stile fordiano?
Nonostante la tematica religiosa non mi attiri più di tanto, l'origine UK e la presenza di Kelly Reilly potrebbero spingermi a guardarlo. Non fosse che per arrivare preparato a quel calvario che di sicuro si rivelerà la recensione fordiana.
Ford dice: questo Calvary giace nei meandri di casa Ford da parecchio tempo, essendo stato distribuito in Italia con la consueta rapidità, eppure qualcosa mi ha sempre frenato. Chissà, forse temevo qualche pippone new age radical in pieno stile Peppa Kid.
Ad ogni modo, a questo punto sarò costretto alla visione per dovere di cronaca.

Nomi e cognomi
"Qualcuno ha qualcosa da chiedermi, a parte il mio nome e cognome?"
"Ehm, veramente no... Addio!"
Cannibal dice: Film italiano finto impegnato, o magari anche vero impegnato, che io però non ho voglia di impegnarmi a vedere. Faccio quindi nomi e cognomi di coloro che dovrebbero visionarlo al mio posto: James Ford.
Fine della lista.
Ford dice: film italiano finto impegnato, o magari anche vero impegnato, che io però non ho voglia di impegnarmi a vedere.
Faccio quindi nomi e cognomi di coloro che dovrebbero visionarlo al mio posto: Cannibal Kid.
Fine della lista.

One More Day
"Siamo quasi più pucciosi di quelli di Colpa delle stelle.
Il Cucciolo Eroico ci adorerà."
Cannibal dice: One more day, one more movie amatorialeggiante italiano da evitare con cura. Insieme a WhiteRussian, lo dico one more time che non fa mai male.
Ford dice: da tempo rischio di chiudere con il Cinema italiano. Con il sotto Cinema italiano, invece, ho già chiuso da un pezzo. Quasi più che con il Cucciolo Eroico.

12 commenti:

  1. Vi siete dimenticati del documentario sugli animali durante la Grande Guerra... Quello... Quello sì che sarà il film della settimana!

    RispondiElimina
  2. MAD MAX o Morte. Non ho altro da dire ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in che modo spocchioso? è un onestissimo revenge movie.

      Elimina
    2. Stavo solo prendendo per i fondelli Ford. :)
      Non sarà spocchioso, però noioso sì. Almeno la prima parte che ho visto, ma prima o poi tenterò di finirlo...

      Elimina
  3. Mad Max e morte a tutti i film noiosi e spocchiosi sponsorizzati da Peppa Kid! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato a guardare il primo Mad Max, ma ho rinunciato dopo mezz'ora.
      Una delle cose più noiose e spocchiose mai viste. ;)

      Elimina
  4. Mad Max e quello di Garrone, anche perché girato in parte in Puglia ed alcune scene addirittura a Mottola (mio paese) :D

    RispondiElimina
  5. Calvary è molto bello Marco, provalo!
    Chissà come saranno Mad Max e Il Racconto dei Racconti...

    RispondiElimina
  6. A parte l'attesissimo Mad Max,veramente niente che mi attiri particolarmente.
    Non credo possibile che Garrone abbia fatto un film fantasy decente!

    RispondiElimina
  7. non c'è bisogno di vedere la vecchia trilogia per capire il nuovo Mad Max. è azione non-stop dall'inizio alla fine. lontanissimo dai ritmi lenti dell'originale, che è un revenge movie.

    ma da quanto ho letto in precedenza su questo blog, a te non piacciono gli action duri e puri.

    peccato, perché tra questo nuovo capitolo e The Raid 2, ti perdi tanta roba. cinema visionario fatto di immagini e soluzioni creative fuori scala per il cinema di oggi.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com