giovedì 16 luglio 2015

Caccia al film





Tipica settimana estiva, nei cinema italiani. C'è spazio per horror, thriller, spy e una più o meno comedy... classici generi perfetti per la stagione più calda, più dannatamente calda dell'anno, insomma.
Così com'è un classico della distribuzione estiva nostrana recuperare con un ritardo di mesi un film come Babadook che ormai hanno visto anche i più cagasotto tra gli spettatori, come il mio blogger rivale e co-conduttore di questa rubrica, Mr. James Ford, giusto per fare un esempio non a caso.
Tra novità e pseudo novità, ecco le uscite del weekend.

Babadook
"Ford, ma come cazzo guidiiiii???"


Cannibal dice: Il Babau non mi ha mai fatto una gran paura. Il Babadook è un buon horror, anche se non mi è sembrato quel capolavorone assoluto come sostenuto da alcuni, ma non è che me l'abbia fatta fare addosso. Ciò che mi spaventa davvero invece è il Babaford, presunto esperto cinematografico e tuttologo della rete. Brrrrr, ho i brividi al solo pensiero!
Ford dice: con il solito tempismo quasi fordiano la distribuzione italiana porta in sala uno degli horror che fece più scalpore nella blogosfera lo scorso anno, già visto e recensito ai tempi.
Non male, due protagonisti straordinari, ma, come giustamente - e stranamente - il mio rivale ha fatto notare, non il Capolavoro che alcuni hanno dichiarato fosse.
Ad ogni modo, mille anni luce avanti rispetto alla media degli horror standard.

Spy
"Altroché Schwarzy e Stallone.
Sono molto più action hero io dei nonnini fordiani!"

Cannibal dice: Spero di vederlo in lingua originale, visto che la doppiatrice italiana di Melissa McCarthy con quella vocina da cartone animato è insopportabile. Questo Spy dal trailer sembra qualcosa di terrificante e di già stravisto, la solita commedia spionistica di quelle che ne escono 10 all'anno, però credo che nel trailer abbiano offerto il peggio e alla fine potrebbe rivelarsi un simpatico intrattenimento estivo. E potrebbe anche essere ulteriore occasione di scontro tra me, che faccio parte del Jude Law Team, e Ford, che invece sta nel Jason Statham Team.
Ford dice: filmetto senza pretese buono giusto per l'estate che spero solo non sia troppo svaccato, considerati i recenti scivoloni di cose come Pitch Perfect 2. Confido in Statham e in una visione molto, molto rilassata.

The Reach - Caccia all'uomo
Un fan di Cannibal Kid e un fan di Ford si dirigono al Comic-Con per un incontro con i loro idoli.

Cannibal dice: La fordiana (si legga pallosa) ambientazione desertica mi attira sempre ben poco, però di recente tra Wild e Mad Max: Fury Road ha riservato qualche piacevole sorpresa. Nel caso di questo non troppo promettente thriller con Michael Douglas a rimanere deserte mi sa comunque che saranno soprattutto le sale cinematografiche.
Ford dice: Michael Douglas, nonostante cose davvero splendide come Behind the candelabra, non mi ha mai convinto, un po' come le recensioni del mio rivale, fatta eccezione per le volte in cui è clamorosamente e stranamente d'accordo con me.
Dunque, almeno per il momento, penso salterò senza troppi patemi.

Entourage
"Fight like a girl?
Ce l'avete con Cannibal Kid, per caso?

Cannibal dice: Della serie televisiva Entourage avevo visto giusto il primo episodio. Non mi era dispiaciuto, ma manco m'era piaciuto abbastanza da farmi proseguire oltre nella visione. A questa versione cinematografica credo in ogni caso che darò una possibilità e chissà poi che non mi venga voglia di recuperare l'intera serie. D'altra parte, sempre meglio di guardare qualche roba consigliata da Ford, che di serie ne capisce quasi meno che di cinema.
Ford dice: di Entourage non ho mai visto nulla. Dunque penso che mi continuerò a crogiolare nell'ignoranza e mi dedicherò a qualche recupero estivo che mi parrà più interessante.

3 commenti:

  1. Con comodo esce Babadook, meglio tardi che mai ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  2. Quella dei due fan è niente male davvero.
    Peccato che la settimana non offra granchè. ;)

    RispondiElimina
  3. Non male come programmazione, considerato che siamo in piena estate.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com