lunedì 5 ottobre 2015

Indovina indovinello, questo film è proprio bello





Di quale film parlerò oggi?
Chissà, chissà. Dovete indovinarlo.
Come?
Grazie a qualche indizio che vi fornisco.
State già sbuffando? Vi sembra una cosa troppo complicata? Vi pare uno sbattone incredibile?
Provateci, che tanto è facile. Molto facile.


Indizio numero 1: Il film di cui parlo oggi racconta di una ragazza che a un certo punto svanisce nel nulla e lascia dietro di sé alcuni indizi per farsi trovare.

Indizio numero 2: Il film di cui parlo oggi mi ha ricordato questo film che adoro, soprattutto riguardo al tema del mitizzare le persone. E mi ha fatto pensare anche a questo film che adoro, che racconta l'adolescenza in una maniera non troppo distante. E c'è dentro un pochetto pure di questo e di quest'altro cult 80s che adoro e che propongono delle avventure simili. Per diventare un nuovo cult teen totale gli manca giusto un pizzico di coraggio registico in più, come in questo film qua, però ci si può accontentare anche così.

Indizio numero 3: Il film di cui parlo oggi ha per protagonista questa tizia qua che è una modella, anzi no, non datele della modella, visto che è una monella che ha deciso di abbandonare le passerelle e dire addio al mondo della moda alla veneranda età di 23 anni, salvo poi presentarsi poco tempo dopo alla Fashion Week di Milano a fianco di Kate Moss.

Indizio numero 4: Il film di cui parlo oggi ha per protagonista la modella monella di cui dicevo sopra, solo che non è proprio la protagonista-protagonista. Compare all'inizio e poi il suo personaggio PUFF scompare. Il vero protagonista è questo tipo con la faccia da bravo ragazzo qui che aveva fatto questa pellicola qua che non era certo troppo memorabile. Potrei anche dirvi il suo nome, tanto non è che sia poi così famoso, e non starei ad aiutarvi troppo, però no. Non lo faccio, che ormai magari avrete già capito di che film sto parlando.

Indizio numero 5: Il film di cui parlo oggi ha davvero una gran colonna sonora, capace di unire una splendida cover dei Replacements come questa con una canzone diventata un successo radiofonico persino dalle nostre parti come questa con un brano grandioso come questo e lo so che probabilmente non vi aiuteranno a indovinare di che film si tratta, ma mi andava di farvi sentire questi pezzi e andatevi ad ascoltare pure il resto della splendida soundtrack che è una delle migliori dell'anno e in più ogni traccia nella pellicola è suonata al momento giusto, quindi cosa chiedere di più?

Indizio numero 6: Il film di cui parlo oggi qui su Pensieri Cannibali era il film della settimana la scorsa settimana.

Indizio numero 7: Il film di cui parlo oggi è tratto da un romanzo dello stesso autore di questo. Solo che non c'entra più di tanto con quello, al di là del fatto che è un'altra roba teen di quelle che qui su Pensieri Cannibali vengono amate incondizionatamente e del fatto che gli darei lo stesso voto. Anzi, questo forse mi è piaciuto persino un pizzico di più.

Dopo tutti questi indizi, soprattutto l'ultimo, l'avete capito o no di quale film sto parlando?
Come no?
Ma dove vivete, in una città di carta?

"Non hai ancora indovinato?"
"No."
"Allora sei scemo!"

6 commenti:

  1. Bellissimo il post! In quanto al film, per me molto carino però non resta impresso.
    E forse parlo da lettore amareggiato nel vedere la storia semplificata e resa un po' bidimensionale.
    Mancano le ombre, la profondità, quelle frasi da incorniciare. Per farti un esempio senza dirti troppo: nel romanzo, il dubbio atroce c'era. Margo vuole uccidersi, è andata a morire? Qui tutto è più roseo, rilassato, ma va bene (anzi, benino) così.
    Green leggilo, però. Soprattutto Cercando Alaska che - in attesa del film, sperando che sia un po' più indie - è il migliore.

    RispondiElimina
  2. Mi sono consumato il mouse a furia ci cliccare sui link ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  3. A me colpa dei pan di stelle non era piaciuto, probabilmente non dovrei dare una seconda possibilità a quella penna diabolica, ma siccome sono masochista chissà...

    RispondiElimina
  4. Ho indovinato al terzo indizio senza aprire link, vinco qualcosa? Magari la possibilità di saltare questo film che come Colpa delle Stelle continua a non interessarmi neanche un pochettino?

    RispondiElimina
  5. Non ho indovinato nulla...
    Ma Cara Delevingne deve rifasi le sopracciglia!

    RispondiElimina
  6. Film neppure fatto male, ma che non rimane impresso, come scriveva Ink, neanche per sbaglio.
    Una robettina, e lei è insopportabile.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com