giovedì 29 ottobre 2015

L'ultimo cacciatore di film





Con l'Expo ormai giunto agli sgoccioli, è ancora possibile effettuare un giro del mondo. Per altro con code che si preannunciano parecchio inferiori. L'occasione è offerta dalle sale cinematografiche, dove sono in arrivo pellicole provenienti da un sacco di nazioni differenti: Stati Uniti, Italia, Francia, Germania, Austria e persino Australia.
No, qui niente Nepal o Turkmenistan. In compenso ci sono i miei commenti, live from Hollywood o meglio Casale Monferrato, e quelli del mio blogger nemico Mr. James Ford, direttamente dalla nazione degli Anticinema.

The Last Witch Hunter: L'ultimo cacciatore di streghe
"Hey Frodo, ma dove sono finito e dove sono le auto tuningate?"

Cannibal dice: La caccia alle streghe pensavo fosse passata da un bel pezzo, un po' come l'effimera moda del wrestling e degli action trash. A quanto pare però certe cose spiacevoli per gran parte del mondo, tranne che per Ford, a volte ritornano. Vin Diesel riuscirà a salvare questa probabile pagliacciata che pare arrivata fuori tempo massimo, o si rivelerà un nuovo disastroso Van Helsing?
Ford dice: non ho mai amato le rivisitazioni delle favole, soprattutto in chiave action. Da Van Helsing a Hansel e Gretel, mi sono sempre parsa robetta.
Un po' come questo pseudo film con un Vin Diesel che con le fiabe c'entra quanto Stallone con un film intimista.

Hitman: Agent 47
"Giusto con le manette Ford può costringermi a guardare un film con Stallone."

Cannibal dice: Il videogame Hitman raggiunge i cinema per la seconda volta, con un film che - credo - sia indipendente dal precedente. Il primo l'avevo evitato senza problemi, ce la farò anche con questo?
Considerando che si preannuncia un action fordiano e che per di più il protagonista è l'inespressivo Rupert Friend di Homeland in inguardabile versione pelata, penso proprio di sì.
Ford dice: non mi sono mai interessato al videogioco Hitman, ho felicemente ignorato il primo capitolo di questo inutile franchise, e continuerò la tradizione con il secondo. Anche perchè passerò il weekend a festeggiare il compleanno.

Tutto può accadere a Broadway
"Cos'è 'sta roba? Il Cucciolo Eroico?"

Cannibal dice: Commedia corale dal sapore di Woody Allen che potrebbe essere radical-chic abbastanza da piacermi e soprattutto da irritare a dovere Mr. Ford. Anche se il motivo per cui mi incuriosisce di più è l'annunciato cameo di Mr. Tarantino.
Ford dice: commedia che, nonostante il sapore radical, potrebbe quasi incuriosirmi, se non fosse per i festeggiamenti e per i numerosi recuperi in lista. Attenderò di sapere che ne pensa il mio rivale, e se dovesse fargli schifo, allora correrò in prima fila.

Belli di papà
"Qua è ora di fare un altro figlio, che se no Ford mi supera!"

Cannibal dice: La storia di un anziano riccone che decide di costringere a lavorare i suoi figli viziati.
No, non è la storia di Ford. Lui non è un riccone, almeno che io sappia. Nel caso lo sia, dovrei cominciare a farmi pagare per la nostra rubrica insieme...
Quanto al film, sembra faccia davvero ridere.
E non intendo in senso comico.
Ford dice: a me Abatantuono è sempre stato simpatico. Ma questo film pare proprio la solita merdina italiana peggiore anche delle merdine che Cannibal esalta come filmoni.

Mustang
"Guida Ford???"
"Anche se nessuna ha la patente, meglio che una di noi lo sostituisca subito al volante!"

Cannibal dice: Questa settimana arrivano nei nostri cinema ben 3 pellicole francesi. Magari non ne escono per mesi e poi così, tre in un colpo. Comunque, non lamentiamoci troppo. La più promettente, almeno per i miei gusti teen, sembra questa opera prima giovanile e dal sapore estivo. Farla uscire d'estate no, eh?
Ford dice: seconda uscita potenzialmente radical (teen) della settimana, e stranamente seconda pellicola in grado di incuriosirmi. L'autunno mi starà dando alla testa? O sento già in anticipo l'alcool dei brindisi?
Quello che è certo, è che brinderei volentieri con una serie di bottigliate in testa al mio rivale.

La legge del mercato
"Il mio unico compito è impedire l'accesso a Ford.
Lo so: ho il lavoro più bello del mondo."

Cannibal dice: Altro lavoro francese, questa volta siamo in territori più impegnati, più fordiani, però potrebbe non essere del tutto trascurabile. Anche se la legge del mercato non credo premierà questo film dallo scarso appeal commerciale.
Ford dice: la legge del mercato mi fa pensare che questo film finirà in una o due sale in tutta Italia per un paio di giorni al massimo, eppure la logica mi suggerisce che sarà nettamente migliore di Belli di papà. che infesterà l'intera penisola. La legge del mercato è più intricata della mente di Peppa Kid.

Tutti pazzi in casa mia
"Aaah, adesso mi guardo un film consigliato da Cannibal,
e subito la giornata svolta."

Cannibal dice: Poco importa se pure questo arriva dalla Francia. Già devo avere a che fare con Ford tutte le settimane, di pazzi direi che ne ho abbastanza!
Ford dice: in casa mia di pazzo ci sono già io, e direi che basto. Qui, poi, si aggiunge Cannibal. Quindi siamo a posto così.

Kreuzweg - Le stazioni della fede
"Ho confessato di leggere WhiteRussian e tutti mi hanno crocifisso... letteralmente."

Cannibal dice: Non solo Francia. Questa settimana c'è anche questo film tedesco che potrebbe essere la visione più interessante della settimana. È già da un po' che c'ho messo gli occhi sopra, ma in rete si trova solo una versione con dei sottotitoli italiani che sembrano scritti da Ford sott'acido e pure sott'aceto. Spero quindi che questa sia la volta buona per recuperarlo, a costo di vederlo doppiato.
Ford dice: nonostante il sottoscritto e la Fede vivano su due pianeti perfino più distanti rispetto a quelli del sottoscritto e di Cannibal Kid, questo film promette molto, molto bene. Speriamo solo che non deluda rivelandosi la solita robetta radical noiosa.

Ghosthunters - Gli acchiappafantasmi
"Un film esaltato da WhiteRussian?"
"Argh! Che schifo!"

Cannibal dice: Pellicola austriaco-tedesca mix tra attori live action e animazione, sembra una bambinata crucca di quelle che giusto Ford si può guardare. Con la scusa del Fordino o di qualche altro suo figlio... A quanti siamo arrivati?
Ford dice: di Ghost-qualcosa ci sono stati solo i Ghostbusters. Il resto è nulla. Giusto un pelo sopra il Cannibale.

Giotto, l'amico dei pinguini
"Mr. Pinguino, con lei sì che si possono fare delle belle conversazioni sul cinema.
Mica come con Mr. Ford..."

Cannibal dice: Un cane amico dei pinguini? Inverosimile, quasi quanto un Cannibal amico di un Ford. In ogni caso questo film si preannuncia, oltre che una bambinata, pure un'animalata pazzesca in arrivo dall'Australia. Abbiamo quindi trovato il possibile film di WhiteRussian dell'anno?
Ford dice: io adoro l'Australia, e questo è risaputo. Ma anche con tutto l'amore del mondo, non penso potrei sciropparmi questa roba a meno che non sia il Fordino a chiedermelo ottenendo la mia immediata risposta affermativa.

9 commenti:

  1. Sembra che, tutto sommato e niente sottratto, TLWH non sia proprio una ciofeca
    Però che decadenza per Elia Bosco: dopo aver recitato accanto a Cate Blanchett e Ian McKellen ritrovarsi accanto a Vin Gasolio...

    RispondiElimina
  2. Questa settimana salto... c'è poco da vedere

    RispondiElimina
  3. Mi pare una settimana davvero poraccia! ;)

    RispondiElimina
  4. come ho detto dal tuo antagonista, vorrei vedere il film adolescenziale candidato all'Oscar francofono...
    e, naturalmente, Jennifer per me merita sempre una visione, sulla fiducia!

    RispondiElimina
  5. Vedo che sul Cucciolo Eroico abbiamo avuto la stessa intuizione! ;)

    RispondiElimina
  6. Last witch hunter si guarda,c'è i mitico Vin,c'è Ygritte,c'è Frodo!E a noi le cacate fantasy-action piacciono :)
    Per il resto nulla che mi attiri particolarmente,Owen wilson mi piaceva nelle parti comico/romantiche,ma queste cose Alleniane non mi vanno tanto a genio.
    Guarderei Belli di papà per la simpatia che ho per Diegone,e per la trama che mi incuriosisce.Ma quando dico che lo guarderei,intendo gratis se lo passano alla tv mentre spentolo.Ci vorrà un pò,mi sa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardato LWH,passabile per una serata patatine e rutti sul divano,ma niente di impressionante.E la CGI a momenti è come e peggio di quella di certi telefilm XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com