giovedì 26 novembre 2015

Il sapore del cinema





Cosa succede nei cinema italiani questo fine settimana?
In apparenza niente di eccezionale, in realtà, andando a guardare più da vicino, qualcosina di interessante la si può anche trovare. Basta leggersi per bene i commenti cannibali e ignorare del tutto quelli del mio rivale e co-conduttore di questa rubrica Mr. James Ford, e poi sono sicuro che un film che può fare al caso vostro c'è.
E se non c'è, prendetevela con Ford e non con me!

The Visit
"Ma cos'è 'sta roba? Vai su Pensieri Cannibali che è meglio!"

Cannibal dice: Un nuovo film di M. Night Shyamalan qualche anno fa sarebbe stato accolto con grande eccitazione. Dopo gli orripilanti L'ultimo dominatore dell'aria e After Earth, ma anche la ridicola serie tv Wayward Pines, le aspettative nei confronti del regista de Il sesto senso, Unbreakable e The Village si sono però abbassate. E di parecchio. Come essere passati da Pensieri Cannibali a WhiteRussian con un click solo. Questo nuovo horror sembra comunque rappresentare un ritorno alle sue origini thriller-horror e, nonostante lo stile found footage faccia temere il peggio, potrebbe non essere troppo malvagio.
Ford dice: Shambalà è uno dei registi più massacrati al Saloon degli ultimi anni, neanche fosse un Von Trier qualsiasi, e nonostante i titoli aspiranti al primo posto nella classifica del peggio dell'anno siano già parecchi, potrebbe diventare una visione obbligatoria in quel senso. Staremo a vedere.

Il viaggio di Arlo
"Ford, smettila di parlare male di Von Trier, altrimenti ti mordo!"

Cannibal dice: Nuova produzione della Pixar che non pare aver niente a che vedere con i migliori prodotti della casa, come il recente Inside Out. Sembra giusto una robetta adatta ai bimbi in fasce. O ai vecchi dinosauri, come Mr. Ford.
Ford dice: essendo un vecchio dinosauro e data la passione del Fordino per i dinosauri stessi, penso che la visione di questo nuovo film targato Pixar non mancherà in casa Ford, nonostante le aspettative non siano certo le stesse di Inside out. A meno che non venga promosso da Peppa Kid: in quel caso potrebbero precipitare di molto sotto lo zero.

A Bigger Splash
"Dakota, il film è iniziato già da 5 minuti e sei ancora vestita... ti senti poco bene?"

Cannibal dice: Attenzione, questa potrebbe essere la cannibalata della settimana!
Luca Guadagnino mi aveva convinto parecchio con il suo precedente Io sono l'amore, nonostante la fastidiosa presenza di Alba Rohrwacher. Questo suo nuovo thriller noir erotico ha poi diviso parecchio all'ultimo Festival di Venezia, tra entusiasti e schifati, e sembra una visione tanto radical-chic quanto da non perdere, pronta a entusiasmare me e a schifare Ford.
Ford dice: non ho mai approcciato un film di Guadagnino, troppo radical e troppo alternativo per i miei gusti da buzzurro.
Penso che continuerò in questa direzione, lasciando che se lo sciroppi il re dei radical Cannibal Chic.

Il sapore del successo
"Basta, mollo la recitazione e conduco Cotto e mangiato al posto di Tessa Gelisio!"

Cannibal dice: Bradley Cooper da quando ha girato American Sniper sembra essersi bevuto del tutto il cervello. Di recente ha persino dichiarato che non andrebbe mai a letto con Jennifer Lawrence...
E adesso si mette pure a girare una commediola culinaria che lascio volentieri alla Antonella Clerici della blogosfera, Mrs. Ford.
Ford dice: Bradley Cooper mi sta simpatico, ed è da sempre uno dei preferiti - per motivi decisamente diversi dai miei - di Julez, alla quale potrei tranquillamente lasciare visione e recensione di questa commediola per una delle sue sessioni di stiro. A meno che la desperate housewife Katniss Kid non voglia correre a vederselo in anteprima.

Club Life
"Vuoi ordinare un WhiteRussian??? Ma sei proprio una fighetta!"

Cannibal dice: Puttanatina giovanile sulla vita notturna di New York che non promette niente di buono, ma che mi attira. Dopo tutto posso mica perdermela e sputtanarmi la mia reputazione da appassionato di puttanatine giovanili?
Ford dice: questa mi pare proprio la tipica stronzata da supergiovane che viene buona per il finto supergiovane per eccellenza, Cannibal non più tanto Kid.
E la lascio ben volentieri a lui.

Natale all'improvviso
"Questa sera a cena viene anche Ford."
"Cosa? Piuttosto che passare il Natale con lui, me ne torno in guerra!"

Cannibal dice: Dopo quello con Massimo Boldi di un paio di settimane fa, ecco un altro cinepanettone...
Hey, un momento, non c'è De Sica, bensì è una produzione statunitense?!? Gli americani non ci copiano quasi mai e, quando lo fanno, ci copiano i cinepanettoni?
Ma questi sono più stupids di Ford!
Ford dice: italiano, americano, di Casale Monferrato, qualsiasi cinepanettone mi risulta indigesto. Dunque giro ben bene al largo.

Babbo Natale non viene da nord
"Allora, figli di Ford, potete fare un attimo di silenzio?
E soprattutto: ma quanti siete?"

Cannibal dice: Manca ancora un mesetto, ma il Natale ha già rotto le scatole più dei soporiferi film che piacciono al mio blogger rivale.
E comunque quest'anno Babbo Natale non viene da Ford, perché ha fatto il cattivo!
Ford dice: altro giro, altro regalo, altro cinepanettone.
Spero se li schiaffi tutti il mio rivale, così da procurarsi una bella indigestione come si deve.

La felicità è un sistema complesso
"La felicità è... WhiteRussian che chiude i battenti.
E poi anche un bicchiere di vino con un panino."

Cannibal dice: La felicità per me è un mondo senza Ford. Vedete? Non è niente di complesso.
Ford dice: la felicità, per me, è arrivare al giorno in cui Cannibal si renderà finalmente conto di quanto abbia giovato la mia presenza alla sua cultura cinematografica. E magari anche quando finalmente gli avrò allungato un paio di cazzotti.

Uno per tutti
"Io che recito in un thriller noir tipicamente fordiano?
Si preannuncia proprio una visione da brividi."

Cannibal dice: Una possibilità la si concede a tutti. Ma a Ford e a Giorgio Panariello no. Proprio no.
Ford dice: uno per tutti, nessuno per Panariello. Specialmente io.

Dio esiste e vive a Bruxelles
"Adesso scrivo un commento bello bastardo su WhiteRussian, UAHAHAH!"

Cannibal dice: Un film ambientato a Bruxelles? E che parla pure di religione?
Io preferisco non commentare niente, visto che in questi giorni in giro per il mondo ci sono dei pazzi più pericolosi di Ford che potrebbero male interpretare le mie parole...
Ford dice: in questo periodo le questioni divine ed il Belgio paiono parecchio scottanti, e le lascio volentieri a chi sbrodola in tv stronzate in merito.
Mi tengo cose come Kreuzweg, e sono a posto così.

8 commenti:

  1. concordo: i film di Shyalaminchia sono stati spesso delle delusioni atroci... però forse questo chissà....
    lo vado a vedere; male che vada avrò un altro candidato al premio CHIAVICA
    quando al Dio che abita a Bruxelles, bah!!!! i francesi sfottono da sempre i belgi, per cui non potevano insultare dio più di così

    RispondiElimina
  2. Cooper ha talento nel tenere in mano oggetti inanimati, dopo il bambolotto di American Sniper ha deciso di provarci con mestoli e padelle! ^_^

    RispondiElimina
  3. Bradley lo amo,e non solo perchè è un gran bel vedere,quindi il Sapore del successo me lo guarderò di sicuro(da sola mi sa);daremo una possibilità a The visit,perchè ci attrae il plot,ma essendoci Shyalaminchia non mi aspetto granchè.
    Per il resto,non vedo molto che mi interessi.

    RispondiElimina
  4. Penso che vedrò il film di Shambalaya appena possibile.
    L'altra sera, preparando il programma del cineforum nel mio paese, ho avuto modo di parlare con un giornalista e critico cinematografico (che collabora anche con noi) e che mi ha caldissimamente consigliato proprio Dio esiste e vive a Bruxelles. DIciamo che gli darò fiducia...

    RispondiElimina
  5. Tutto sommato c'è roba da vedere. Bene bene!

    RispondiElimina
  6. Questa settimana mi sei parso un pò spompato, sui commenti: non ti starai mica fordizzando! ;)

    RispondiElimina
  7. io qualcosa, questa settimana, lo vedrei davvero...
    cioè voi due me li avete ammazzati quasi tutti, ma siete stati un pochetto esagerati a parer mio

    RispondiElimina
  8. Buongiorno Sig.ra/sig.
    Sono un privato che offre prestiti ad un tasso di 2% l'importo varia da 1000€ a 150. 000. 000€. Desidero avere a che fare con gente onesta e degno di fiduce. Se la vostra domanda è seria volete contattarlo per posta elettronica: catherina.lorinza04@gmail.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com