giovedì 31 dicembre 2015

Anticipation 2016





Le previsioni del tempo vi hanno rotto le scatole?
Ecco allora che Pensieri Cannibali rincara la dose, proponendovi le previsioni dal mondo dello spettacolo del futuro. Il futuro prossimo, immediato, che è già qui. Alcune pellicole molto attese sono infatti già “leakkate” in rete e quindi non c'è più manco da aspettarle.
Chiudendo un occhio su questo aspetto, ecco i film, le serie tv, e i gruppi/artisti musicali più attesi al varco nel corso del 2016 da Pensieri Cannibali.


20. The Danish Girl

Non sono certo un fan del regista Tom Hooper, quello de Il discorso del re e Les Misérables, però il suo nuovo The Danish Girl promette se non altro due interpretazioni memorabili, quelle del neo premio Oscar Eddie Redmayne e della Cotta adolescenziale 2015 di Pensieri Cannibali Alicia Vikander.
È solo quest'ultima il motivo per cui attendo questo film, ok, lo ammetto.

19. Steve Jobs

Dopo il deludente e anonimo Jobs con Ashton Kutcher, il fondatore di Apple avrà il biopic che merita?
I nomi di Danny Boyle, Michael Fassbender e Aaron Sorkin fanno ben sperare. Se non altro più di quello di Ashton Kutcher...

18. Bluvertigo

Di solito non vedo troppo di buon occhio i ritorni sulle scene dei “vecchi” gruppi, però il primo singolo del comeback dei Bluvertigo “Andiamo a Londra” lascia ben sperare. Di certo comunque Morgan e soci renderanno più movimentato il prossimo Festival di Sanremo, cui parteciperanno e che verrà ancora una volta seguito e - probabilmente - massacrato qui su Pensieri Cannibali.

17. Spice Girls e le altre popstar

Altro ritorno dritto dagli anni '90 atteso per il 2016 è quello delle Spice Girls, a 20 anni dall'uscita del loro esordio "Spice". Della partita farà parte anche Victoria Beckham?
In ogni caso, si preannuncia l'evento trash pop dell'anno.

Tra gli altri dischi di pop commerciale previsti in arrivo il prossimo anno, occhio poi a: Britney Spears, Lady Gaga, Katy Perry, Rihanna, Christina Aguilera, Ariana Grande, Iggy Azalea, Nelly Furtado, Rita Ora e Gwen Stefani dei No Doubt. Potrebbe poi esserci un altro comeback dai 90s: l'ennesima reunion dei Take That con tanto di Robbie Williams.

16. Anomalisa

Il film d'animazione di Charlie Kaufman, il geniale sceneggiatore di Se mi lasci ti cancello ed Essere John Malkovich, alla sua seconda regia dopo Synecdoche, New York. C'è già chi parla di capolavoro. Sarà davvero così?

15. David Bowie

Il Duca Bianco ha pronto un disco nuovo e, se avete cominciato a trattenere il fiato, non dovrete farlo troppo a lungo, visto che è in arrivo subito a inizio anno.

14. X-Files

Serie sci-fi cult degli anni '90 che ho seguito in maniera discontinua, anche perché all'epoca senza Internet non era così semplice dover star dietro ai cambi di programmazione di Italia 1. Non sono un fan devoto di Mulder & Scully, però sono piuttosto curioso della mini-stagione revival in arrivo a partire da fine gennaio 2016.

13. The Young Pope e le altre nuove serie
"Dio maledica chi ha scelto il mio look per questa serie!"

Una serie su un Papa non è che attiri proprio le mie attenzioni. Considerando però che è firmata da Paolo Sorrentino, che avrà come protagonista Jude Law e che negli Usa andrà su HBO, l'attesa comincia a salire e dovremmo assistere a qualcosa di parecchio distante dalle fiction papali cui la nostra tv ci ha abituati in passato.

Tra le altre nuove serie in arrivo ci sono poi quella sulla musica anni '70 prodotta da Martin Scorsese Vynil, la fantascienza di HBO di Westworld, la fumettistica Preacher, il teen fantasy di Mtv The Shannara Chronicles, il ritorno di Josh Holloway di Lost in Colony, American Crime Story che - almeno credo dal titolo - sarà un crime e il diabolico Lucifer.

12. Joy

Jennifer Lawrence, Robert De Niro e Bradley Cooper tornano a essere diretti da David O. Russell dopo l'amatissimo, almeno da queste parti, Il lato positivo. Il lato negativo è che l'ultimo film di Russell American Hustle mi ha invece convinto parecchio meno. In ogni caso, una nuova pellicola con Jennifer Lawrence è sempre una joy!

11. Room

Tratto dal romanzo Stanza, letto, armadio, specchio di Emma Donoghue, Room è uno dei film indie più osannati degli ultimi tempi dall'altra parte dell'Oceano e pare che la protagonista Brie Larson, già idola qui su Pensieri Cannibali, abbia fatto un'interpretazione da incorniciare. Meglio fare spazio allora a questa Room che promette molto ma molto bene.

10. Zoolander No. 2

I sequel mi fanno sempre storcere il naso, però rivedere sfilare Derek Zoolander e Hansel McDonald fa un gran piacere. Sperando che il film si riveli all'altezza del geniale spassosissimo primo episodio e non sia una porcata. Eventualità non del tutto da escludere.

9. The Leftovers e le altre serie di ritorno
"Mi sono svegliato così e non è nemmeno ancora Capodanno..."

Il 2016 vedrà un sacco di nuove stagioni di tutte o quasi le nostre serie preferite. Quelle che sono state confermate, almeno. Io attendo in particolare i ritorni di Gomorra - La serie, Halt and Catch Fire, Narcos, The Affair e Mozart in the Jungle, giusto per dirne qualcuna. Mentre prego affinché Scream Queens venga rinnovato per una seconda stagione, la mia curiosità è però soprattutto per The Leftovers, che nel 2016 avrà la sua terza e conclusiva stagione.
Per le nuove seasons di Twin Peaks e Fargo invece a quanto pare ci sarà da attendere fino al 2017.

8. Carol
"Oh, tipa, guarda che Natale è finito. Togliti quel cappello!"

"Ma uéééh! Mi stava così bene."

Pronto a conquistare Golden Globe e Oscar vari, Carol di Todd Haynes con Cate Blanchett e Rooney Mara si presenta come uno dei film da non perdere di questo 2016. L'attesa nei suoi confronti non è però altissima, ma giusto perché l'uscita italiana è prevista per il 5 gennaio.

7. Una mamma per amica

Oltre a X-Files, un'altra serie tv amatissima, questa volta dritta dai primi anni zero, sta per fare il suo ritorno sul piccolo schermo. Lauren Graham e Alexis Bledel torneranno a essere madre e figlia in una nuova mini-stagione composta da 4 episodi da 90 minuti l'uno e la curiosità è alta. Anche perché - diciamolo - chi non le vorrebbe come scopamich... ehm, come amiche?

6. Kanye West

Kanye West negli ultimi anni ha dato alla luce due figli e soprattutto - senza nulla togliere ai bebè -, due album capolavoro come “My Beautiful Dark Twisted Fantasy” e “Yeezus”. La gestazione del suo nuovo album si sta rivelando lunga e travagliata, visto che doveva già arrivare nel corso del 2015, ma il 2016 dovrebbe essere l'anno buono. Per un nuovo disco, più che per un nuovo figlio, possibilmente.

5. Suicide Squad e gli altri blockbusteroni

Non sono un fan dei supereroi.
Suicide Squad non è però un film sui supereroi, bensì su un gruppo di supercattivi all-stars capitanato da un Joker/Jared Leto che si preannuncia epocale.

Tra gli altri film “commerciali” che invaderanno le sale e proveranno a conquistare i box-office mondiali, ci sono poi: Batman v Superman: Dawn of Justice, Captain America: Civil War, X-Men: Apocalisse, Deadpool, Independence Day: Rigenerazione, Alice attraverso lo specchio, Ghostbusters 3, Point Break, Alla ricerca di Dory, Kung Fu Panda 3, Angry Birds, Pets - Vita da animali, Piccoli brividi, Inferno, Assassin's Creed, Warcraft, Ben-Hur, Tarzan, lo spin-off della saga di Rocky Creed - Nato per combattere e lo spin-off di Harry Potter Animali fantastici e dove trovarli.

4. Natalie Portman

Ci sono periodi in cui gira un sacco di film e altri in cui si ritira a vita privata. Il 2016 dovrebbe segnare il grande ritorno sul grande schermo di Natalie Portman che, tralasciando i due trascurabili episodi di Thor, è dai tempi de Il cigno nero che non è davvero protagonista della scena cinematografica. A breve si spera di vederla nel nuovo sospirato lavoro di Terrence Malick Knight of Cups (arriverà mai?), nel western Jane Got a Gun, nei panni di Jacqueline Kennedy in Jackie (previsto in uscita però nel 2017), nel suo debutto alla regia A Tale of Love and Darkness e forse pure in qualcos'altro. Difficilmente insomma non sarà il suo anno.

3. The Hateful Eight
"Hey, sei tu che dicevi che quest'anno non doveva nevicare?"

L'ottavo film di Quentin Tarantino, il secondo western dopo il successo dello riuscitissimo Django Unchained, pone di fronte a un dilemma: aspettare l'uscita nelle sale il 4 febbraio o guardarselo subito in rete dove è già approdato?

Altri film che sono curioso di vedere e fin qui non ho ancora menzionato sono poi Brooklyn, Il caso Spotlight, La grande scommessa, Suffragette, Legend e Ave, Cesare!.

2. Radiohead e gli altri ritorni discografici
"Siamo in una lista in cui ci sono anche le Spice Girls...
ma dimmi te che sito!"

Il nuovo album dei Radiohead è lì fuori, praticamente finito, pronto per essere rilasciato al mondo in qualunque momento. E io non vedo l'ora che quel momento arrivi.

Tra gli altri gruppi/artisti che dovrebbero tornare prima o poi nel corso del 2016 ci sono anche: Vampire Weekend, M83, The xx, Sigur Ros, Massive Attack, Gorillaz, Strokes, Beck, PJ Harvey, Last Shadow Puppets, Sleigh Bells, Bloc Party, The Horrors, Daughter, Savages, Warpaint, James Blake, Animal Collective, Frank Ocean, Drake, Missy Elliott, M.I.A., Charli XCX, Haim, Lorde, Sky Ferreira, Crystal Castles, Alice Glass, Major Lazer, Sia, U2, Nine Inch Nails, Weezer, Pearl Jam, Smashing Pumpkins, Tool, Skunk Anansie, Kula Shaker, Suede, blink-182, Offspring, Sum 41 e Primal Scream. Si vocifera inoltre di reunion di Stone Roses, Guns N' Roses con tanto di Slash e forse ma sarà difficile pure Oasis.

1. Revenant - Redivivo

Il regista di Birdman Alejandro González Iñárritu + Leonardo DiCaprio?
Non so se per l'attore questa sarà finalmente la volta buona di conquistare un Oscar, però fin da ora questo Revenant - Redivivo si propone come uno dei favoriti ai prossimi Cannibal Awards.
Ma queste sono solo previsioni. Il bello è che poi tutto può succedere, sia in positivo che in negativo. Per scoprire quali saranno le grandi sorprese e quali le grandi delusioni del 2016 c'è comunque un solo modo: continuare a seguire Pensieri Cannibali. E per questo 2015 è tutto.
Buon anno nuovo, stronzetti e stronzette!


18 commenti:

  1. Mamma mia che gorilla ho sulle spalle in attesa del nuovo Tarantino e del nuovo disco del Duca Bianco ;-) Tutto in linea con il calendario cinese, il 2016 sarà l'anno della scimmia ;-) Ne approfitto per farti gli auguri... Buon anno! ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  2. Fermi tutti: tu che aspetti la reunion dei Guns & Roses? Non me lo sarei aspettato.
    A proposito di reunion, le Spice Girl? Non se ne sentiva il bisogno. :D
    Mentre per quanto riguarda il resto, tanta tanta roba questo 2016: ci sono un sacco di album, serie e film che aspetto con ansia. Li hai citati più o meno tutti, dovrei fare copia/incolla col tuo elenco in pratica. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah dimenticavo: per quanto riguarda il film di Tarantino, direi prima visione online in lingua originale e poi, sempre se è meritevole, bis al cinema a febbraio per fare gli snob con gli amici e dire che col doppiaggio perde un sacco! ;)

      Elimina
    2. Ma non possiamo muovere guerra contro questo eretico che dichiara inutile la reunion delle Spice?

      Elimina
    3. Fran, attesa altissima per il ritorno delle Spice! ;)

      Baingiu, la reunion dei Guns invece non l'attendo certo in maniera spasmodica, però per dovere di cronaca ho segnalato pure quella.

      Elimina
  3. Anche io aspetto The Revenant sopra tutti sia perché c'è Leonardo DiCaprio sia perché con Birdman Inarritu mi ha definitivamente conquistato!

    RispondiElimina
  4. Eh, per molti - complice lo streaming - manco dovremo aspettare molto, ahahah!
    Carol, ad esempio, mi è piaciuto ma non troppo. Anonima la Mara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un sacco di nuovi film sono arrivati in streaming in alta qualità.
      Carol invece mi pare in qualità video un po' bassina. Mi sa che per il momento aspetto...

      Elimina
    2. Carol invece mi è piaciuto tantissimo e non danno un terzo Oscar alla Blanchett urlo al gomblotto. Steve Jobs è ben recitato, ma boh, a parte la ottima prova di attori non mi ha conquistata molto. The Revenant invece non mi ispira, hype a mille per Quentin Tarantino - Se lo vedrete in streaming sarete dei brutti figli di sultana! :-D

      Elimina
  5. Revenant e Carol sono i film più attesi dell'anno dal sottoscritto.

    RispondiElimina
  6. Revenant e The Hateful Eight sopra tutti per quanto riguarda le mie attese. Poi sono curiosissimo sia per la serie di Sorrenti, sia per Vynil!

    RispondiElimina
  7. Di film ce ne sono di meravigliosi in arrivo, ma non posso tradire la teenager che è in me e non esultare di più per la reunion delle Spice o per il ritorno di Una mamma per amica!
    Che i Radiohead poi si decidano, li sto aspettando dallo scorso anno io.

    RispondiElimina
  8. Avendo già visto Creed, e recuperato Revenant e Hateful, non credo riuscirò ad attendere la sala.
    Piuttosto, sono curioso di scoprire se saremo come al solito in disaccordo! ;)

    RispondiElimina
  9. Creed è un capolavoro! Hateful Eight sono indeciso se recuperarlo o aspettare... :D

    RispondiElimina
  10. Suicide squad lo aspetto con una scimmia enorme,grande fiducia per Jared nel ruolo del Joker.The revenant mi attira da morire,ma essendoci Inarritu alla regia,temo la pesantezza!Speriamo bene.Anche Carol, Joy e Zoolander passeranno sicuramente di qua,anche se per il seguito di Z ho un pò di paura(troppo un mito il primo,vedremo che succede).The hateful eight lo guarderemo,ma nessuno dei due apprezza particolarmente Tarantino,e mi fa ridere che Kurt Russel sembri venuto dal set di Bone Tomahawk XD

    Buon 2016 Cannibale!E grazie per tutti i tuoi bei post di quest'anno appena finito :)

    RispondiElimina
  11. Sarà un grosso anno!
    PS: meglio le tue previsioni che quelle di Paolo Fox XD

    RispondiElimina
  12. Inutile dire che aspetto Leo e Inarritu dal primo fotogramma che ho visto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com