giovedì 28 gennaio 2016

I film che (forse) vi daranno la Joy questo weekend





Jennifer Lawrence, Carlo Verdone, il remake di Point Break, film per bambini e film sull'Olocausto.
Questa settimana ce n'è veramente per tutti i gusti, nei cinema italiani. Quindi non rompete le scatole dicendo che tutte le sale sono occupate da Checco Zalone.
Se volete saperne qualcosa di più, o forse qualcosa di meno, sui titoli in arrivo, ecco qua cosa vi dico io e cosa vi dice il co-conduttore di questa rubrica, che potete anche tranquillamente ignorare: Mr. James Ford.

Joy
"Sparare nelle chiappe a Mr. Ford sì che mi darebbe un'enorme joy!"

Cannibal Kid dice: C'è Jennifer Lawrence e ciò basta per rendere Joy una visione imperdibile. E infatti l'ho già visto. Il responso arriverà a breve. Nel frattempo vado a pulire con il mio mocio vileda questo blog dalla presenza nefasta di Mr. Ford.
Ford dice: Jennifer Lawrence è un argomento che un film dovrebbe sempre avere, per assicurarsi la visione del sottoscritto. Russell, invece, pare essere arrivato all'ultima possibilità, dopo le recenti delusioni.
Joy si rivelerà dunque un richiamo per le bottigliate delle grandi occasioni o un rilancio per un autore che ha finito forse troppo spesso per mettere d'accordo, nel bene o nel male, il sottoscritto e Cannibal?

Point Break
"Sono il nuovo Patrick Swayze!"

"Mi sto già rivoltando nella tavola da surf... volevo dire nella tomba."

Cannibal Kid dice: Point Break nuova versione si candida a titolo di remake meno necessario dell'anno. E forse di sempre. Le possibilità che riesca a essere mitico anche solo lontanamente quanto l'originale sono parecchio basse. Le possibilità che sia una porcatona fordiana in piena regola sono invece molto alte.
Ford dice: Point break è inimitabile. E solo il pensiero di poterne girare un remake dovrebbe essere considerato un reato. Una cosa perfino peggiore di avere gusti simili a quelli del mio compare di rubrica.

L'abbiamo fatta grossa
"L'abbiamo fatta grossa."
"Quasi quanto Ford in bagno."

Cannibal Kid dice: Carletto Verdone negli ultimi tempi sembra essere entrato nella fase discendente della sua carriera, però se c'è da vedere un suo nuovo filmetto, me lo sparo senza problemi. Il problema è che qui è affiancato da Antonio Albanese che, dopo il curioso Uomo d'acqua dolce, ha presto finito per annoiarmi. Spero che qui non prenda il sopravvento sulla componente verdoniana, così come spero che Ford non prenda mai il sopravvento in questa rubrica. Altrimenti ci sarebbe davvero da sbadigliare.
Ford dice: Verdone e Albanese, nonostante le loro poco interessanti produzioni recenti, sono due volti del Cinema e non solo italiani cui non posso fare a meno di voler bene. Dunque, se dovesse capitare, una visione a questo L'abbiamo fatta grossa la darò.
Quella di Cannibal Kid, invece, me la risparmio volentieri.

Una volta nella vita
"Pure Ford s'è messo ad ascoltare gli One Direction?
Allora basta, io non li sento più!"

Cannibal Kid dice: Pellicola francese di ambientazione scolastica che affronta il tema della Shoah. Sarà una frizzante visione adolescenzial-cannibale, oppure una noiosa lezione di Storia per professorini alla Mister James Ford?
Ford dice: in piena Road to the Oscars, sinceramente, faccio a meno dei recuperi forzati e scolastici.
Li lascio volentieri a Cannibal Creed, che pensa ancora di essere ai bei tempi del liceo.

The Eichmann Show
"E sarebbero queste le nuove tecnologie di cui parlava Ford???"

Cannibal Kid dice: In occasione del Giorno della Memoria, è approdato nei cinema italiani questo film di stampo storico-documentaristico che sembra tanto una roba buona per Ford. Io mi sa che passo.
Ford dice: una cosa che mi infastidisce della cultura italiana è lo sfruttamento selvaggio di occasioni come il Giorno della Memoria. Può starci, per carità, ma penso che neppure il Cannibale riuscirebbe ad essere così figlio del marketing. Passo.

Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio
"Ford chiude il blog e si mette a fare il papà a tempo pieno?"
"Evvai!"

Cannibal Kid dice: Doraemon e Nobita li lascio volentieri ai miei nipotini. E a quell'eterno bambinone di James Ford. O altrimenti che rimangano pure nello spazio. Sia loro che Ford.
Ford dice: Doraemon è un personaggio che ho sempre ben accolto da queste parti, ma considerato che la passione per il gatto del futuro del Fordino si è spenta presto, direi che posso tranquillamente passare la mano.
E spedire il mio antagonista nello spazio per un viaggio di sola andata.

8 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Mi interesserebbe solo Joy,ma dopo aver fatto colpevolmente subire al Khal la visione di Aloha,dubito avrò spazio di manovra per convincerlo a guardare il biopic dell'inventrice del mocio.
    Quindi passo!Verdone mi sarebbe potuto interessare,ma non con Albanese di mezzo.

    RispondiElimina
  3. Verdone è simpatico, ma bisogna dire la verità: non ha più lo smalto di una volta... l'ultima volta che mi è piaciuto risale al 2004 (l'amore è eterno ecc)

    RispondiElimina
  4. Guarderò Joy, ma onestamente senza grosse aspettative. E forse Point Break per farmi male.

    RispondiElimina
  5. Diciamo che Joy non mi ha dato tanta joy.
    Ci sono filmetti Lifetime più profondi. ;)

    RispondiElimina
  6. Come dicevo dal Ford, questa settimana sono confuso... Forse mi butto su Verdone, ma temo di vedere solo un "filmetto"

    RispondiElimina
  7. Uhm, non c'è niente che mi interessi, credo sia un record

    RispondiElimina
  8. Ma il biondo di Point break è il nuovo Keanu Reeves, non il nuovo Patrick Swayze. ;)
    Chi ti ha fatto le didascalie!? Io!? ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com