giovedì 21 luglio 2016

Mr Ford e la sala cinematografica magica





In genere d'estate le sale cinematografiche italiane si svuotano, escono pellicole di scarso interesse e fondi di magazzino. Quest'anno invece...

No, niente. Anche quest'anno è così. A meno che non siate trekkies e in tal caso avrete già prenotato il vostro posto per vedere il nuovo episodio della saga più nerd nella Storia dell'umanità. E pure nella Storia dei vulcaniani come il mio blogger rivale Mr James Spock.

Star Trek Beyond
"Io pensavo di essere mostruoso, ma in confronto a Mr Ford sembro un modello di Abercrombie!"

Cannibal dice: Nerdata sci-fi senza speranze per tutti i Ford là fuori nello spazio. Io mi sono visto giusto il primo capitolo del reboot di J.J. Abrams, che non era nemmeno malaccio, però poi non ce l'ho fatta ad andare beyond.
James Ford, tu comunque mi fai schi-fi, mi fai! :)
Ford dice: ficata spaziale tamarra e rispettosa della grande tradizione seventies ed eighties che prosegue il reboot avviato dai due ottimi episodi firmati J. J. Abrams e che, già lo so, sarà detestata da tutti i radical come Cannibal. Ovviamente cercherò di vederlo il prima possibile, nella speranza che possa, chissà, inaugurare il ritorno, alla fine dell'estate, ad un eventuale White Russian di nuovo quotidiano.

Mr Cobbler e la bottega magica
"Fare il calzolaio è un lavoro che riserva più sorprese di quanto ci si potrebbe immaginare.
Chi l'avrebbe detto ad esempio che Ford la sera usciva con queste scarpe?"

Cannibal dice: Lo spernacchiatissimo Adam Sandler a me sta simpatico e i suoi film, belli o spesso brutti che siano, me li sparo sempre volentieri. Questo non mi ispira troppo, però sempre meglio che vedere l'imminente film “Mr. Ford e la bottega che sta per chiudere”, la storia del suo ormai quasi pensionato saloon WhiteRussian.
Ford dice: Sandler mi sta simpatico, nonostante tutto, eppure la mia voglia di vedere questo film è la stessa che di dare ascolto ai consigli cinematografici del mio rivale, che ad ogni anno che passa si fanno sempre più assurdi.

Quel venerdì 30 dicembre
"Allora?! Arriva quel WhiteRussian che ho ordinato 2 ore fa, o devo aspettare fino al 30 dicembre?"

Cannibal dice: Che succede venerdì 30 dicembre?
Non mi interessa scoprirlo mai, e di sicuro non in pieno luglio.
Ford dice: il titolo perfetto per un'uscita in piena estate.
Ne riparliamo in inverno.

Top Cat e i gatti combinaguai
"Ho trovato il DVD di un film esaltato da Ford."
"Mi sa proprio che siamo finiti nella spazzatura di Cannibal Kid..."

Cannibal dice: Il sequel, o forse il prequel di Top Cat.
E che catzo è Top Cat?
Ford dice: un film che mi dice ancora meno di quello del trenta dicembre. O di uno qualsiasi tra quelli osannati da Cannibal.

5 commenti:

  1. saranno tutti a vedere "STar Trek", complice anche il brutto tempo... io ho poarecchi arretrati da recuperare, e mi rifugerò nei cinema all'aperto (che abbiano spazio al coperto)per risolvere la questione

    RispondiElimina
  2. come ho scritto dall'altra parte...ammazza che schifo di settimana!

    RispondiElimina
  3. Da bravi nerdoni(anche se non trekkies),ST ce lo vedremo prima possibile,mr.cobbler già visto ed è proprio carino!!!
    Sugli altri due non mi pronuncio XD

    RispondiElimina
  4. Dai, se insisti tanto l'anno prossimo ti porto ad un bel raduno di trekkies! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com