giovedì 1 settembre 2016

I film prima di te





Le città si ripopolano, le sale tornano a riempirsi, di gente così come di numerose uscite più o meno interessanti, e anche i blog ritornano in attività a pieno regime. Come Pensieri Cannibali, che pure quest'estate non si è mai fermato.
Chi invece prosegue nel suo letargo, non invernale bensì estivo, è il mio blogger-nemico Mr James Ford dell'ormai sempre più abbandonato sito WhiteRussian. A non mancare – ahinoi – sono comunque i suoi commenti, presenti al fianco dei miei nella rubrica sulle pellicole in arrivo nei cinema italiani questa settimana.
Beccateveli qui sotto, ma solo a vostro rischio e pericolo.

Io prima di te
"Ma quanto siamo teneri insieme?"
"Tanto, ma mai quanto i finti nemici Ford e Cannibal."


Cannibal dice: Io prima di Ford avevo un bel blog immacolato. Dopo che Ford ha cominciato a infestarlo, occupando (in maniera non richiesta) questa rubrica dedicata alle uscite settimanali, Pensieri Cannibali ha invece subito un crollo qualitativo notevole. Se non altro il giovedì.
Quanto al film l'ho già visto e presto arriverà la recensione cannibale. Credevate forse che potessi perdermi una pellicolona sentimentale strappalacrime con Emilia Clarke?
Ford dice: io prima di Cannibal non pensavo che potessero esistere critici cinematografici in grado di spararle così grosse, e ora che è diventato praticamente la mia mascotte, non posso più liberarmene.
Questa roba sentimentale strappalacrime mi attira quanto una maratona di film teen cannibali, ma considerato che Julez non vede l'ora di vederlo, mi sa che mi toccherà.

Jason Bourne
"Ho già combattuto contro Stallone, Schwarzy, Ford e persino Peppa Kid. Tu non mi fai certo paura, Jason Damon!"

Cannibal dice: Vidi il primo The Bourne Identity tanto tempo fa e l'unica cosa che ricordo è che il protagonista è uno smemorato, proprio come me. Sto però pensando di farmi una maratona per recuperare tutte le sue pellicole, unicamente per poter arrivare preparato a vedere Alicia Vikander nel nuovo capitolo. E ora passo la parola a James Ford...
James Ford???
E chi diavolo è?
Proprio non lo ricordo.
Ford dice: la saga di Bourne, per quanto non all'altezza di quella di Mission: Impossible, non mi è mai dispiaciuta, e fatta eccezione per l'ultimo ed un po' spompo episodio ha sempre garantito un'azione solida e tosta come piace a me e non piace al Cannibale.
Spero, dunque, che il trend sia confermato anche a questo giro.

La famiglia Fang
Uno scatto tratto dall'album della famiglia Ford.

Cannibal dice: La famiglia F...
Fiuuuuuuu...
Per un attimo avevo letto La famiglia Ford e mi stavo già preparando per l'horror più agghiacciante dell'anno. E invece è La famiglia Fang, la classica famiglia indie americana stramba in cui mi sarebbe tanto piaciuto crescere.
Ford dice: titolo apparentemente alternativo che potrebbe essere anche interessante, se non sembrasse una copia scialba del mitico Little Miss Sunshine, o un Cannibal qualsiasi rispetto al qui presente nonchè solo ed unico - per fortuna vostra - Ford.

Lolo – Giù le mani da mia madre
"Sono preoccupato perché Ford va a letto con mia madre."
"Beh, è normale Fordino, sono i tuoi genitori."
"Sì, ma io sono preoccupato lo stesso!"

Cannibal dice: Nuovo film da regista per Julie Delpy, la radical-chicchissima attrice francese della trilogia di Prima dell'alba. La sua pare una commedia romantica transalpina dal sapore estivo che farà accapponare la pelle a Ford e quindi la devo troppo vedere!
Ford dice: commedia francese radical chic!? Puzza di cannibalata? Non mi azzarderei ad avvicinarmici neppure sbronzo marcio.

Un padre, una figlia
"Pure tu sei figlia di Ford? Ma si può sapere quanti ca**o siete???"

Cannibal dice: Nuovo film di Cristian Mungiu, regista sardo... anzi no, rumeno acclamato per 4 mesi, 3 settimane, 2 giorni, una di quelle pellicole che devo sempre recuperare, ma che poi non guardo perché mi sanno tanto di roba fordiana pseudo autoriale e molto noiosa.
Ford dice: Mungiu è un regista con le palle quadrate da queste parti molto, molto stimato. Questo suo nuovo lavoro, dunque, prima o poi troverà spazio qui al Saloon, magari anche trainando il recupero del precedente Oltre le colline, che devo ancora vedere.

Effetto acquatico – Un colpo di fulmine a prima svista
"Senza i miei braccioli dei Pokémon in acqua non ci entro."
"Ma sei messo peggio di Ford, uahahah!"

Cannibal dice: Dal titolo italiano che pare rubato a un post di Pensieri Cannibali potrebbe sembrare una vaccata clamorosa. Considerando però che è una commedia sentimentale franco-islandese, potrebbe anche rivelarsi una bella sorpresa.
Ford dice: altra commedia, e di nuovo la Francia pronta a mettere lo zampino neanche fosse Cannibal per rovinare anche le più contenute delle aspettative. Dovessi recuperarlo, lo farò con tutte le cautele del caso.

Black – L'amore ai tempi dell'odio
"Ce lo prendiamo un WhiteRussian?"
"Siamo i protagonisti di un film che si chiama Black, ti sembra il caso?"

Cannibal dice: Film belga che sembra una specie di Romeo + Giulietta ambientato nella Bruxelles multietnica di oggi e che pare avere le carte in regola per rivelarsi una visione meritevole. Anche Ford è davvero meritevole... ma solo di un calcio nel culo.
Ford dice: film belga incentrato sulle differenze razziali che pare molto interessante ed attuale, e spero vivamente non si riveli una delle solite radicalchiccate da Pensieri Cannibali, sempre pronte a distruggere tutte le illusioni del vecchio, sano, buon Cinema fordiano.

Il vincente
"Punto tutte le mie fiches sulla chiusura di WhiteRussian entro la fine dell'anno!"

Cannibal dice: Non so molto riguardo al film Il vincente. L'unica cosa che so è che SICURAMENTE non parla di Mr. Ford, ahahah!
Ford dice: a parte il fatto che si tratta di una pellicola italiana di nicchia - che, dunque, da queste parti parte con l'handicap -, l'unica cosa che so di questo film che è SICURAMENTE non parla di Cannibal Kid. Ahahahahaha!

3 commenti:

  1. Oserei dire che mi sono più divertita alla lettura dei vostri commenti che ai film presentati...anzi me li vado a rileggere perchè sono troppo belli!
    Le pellicole? ma quali pellicole?..ahhh scusate , le guardo domani!
    Abbraccioni mitici!

    RispondiElimina
  2. Se il Fordino comincia a portarsene a letto due alla volta, ha tutte le mie benedizioni! ;)

    RispondiElimina
  3. Ho visto stasera Bourne,mamma mia che pizza.
    Spompissimo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com