giovedì 16 marzo 2017

Le belle e le bestiali uscite della settimana






Tra remake con attori in carne e ossa di pellicole animate e sequel, c'è ancora spazio per le idee originali nel cinema di oggi?
Oggi, o se non altro questa settimana a quanto pare no e, se ci sono, sono davvero pochine.
Vediamo comunque quali sono le belle (difficile) e le bestiali (già più probabile) uscite dei prossimi giorni, in compagnia dei miei bei commenti e di quelli bestiali del mio blogger rivale Ford.


La Bella e la Bestia
"Per essere una Bestia, balli molto meglio di Ford!"

Cannibal dice: Non sono mai stato un grande fan della versione animata Disney de La Bella e la Bestia. Sarà che l'avevo visto quando ero troppo piccolo per apprezzarlo, o sarà che già allora era troppo una bambinata per me. Sono però pronto ad amare questa versione live-action, o se non altro sono pronto ad amare Emma Watson. Del resto non è che me ne freghi più di tanto. A partire dalla Bestia, in cui invece Ford immagino si ritroverà alla perfezione.
Ford dice: La bella e la bestia targato Disney è uno dei primi film d'animazione moderni ad aver portato un'idea di Cinema che andasse oltre il concetto di "cartoni animati" per bambini, nonostante l'approccio ancora molto musical tipico dei Classici della grande D.
Sinceramente, non sentivo alcun bisogno della versione live action, che penso si rivelerà solo una porcata buona per fare soldi al botteghino, o per rappresentare la storia del (non) bel Cannibal e del bestiale Ford.

John Wick – Capitolo 2
"Calmi, Ford & friends. Non dirò mai più che recito meglio di Stallone."

Cannibal dice: Il primo John Wick è uno dei film più inspiegabilmente sopravvalutati degli ultimi anni. Tutti a esaltarlo per quanto è tamarro e spettacolare, Ford in primis, io invece l'ho trovato parecchio noioso e serioso. Questo sequel almeno dai trailer mi pare più ironico e divertente, ma dubito comunque che correrò a guardarlo.
Ford dice: il primo John Wick è uno dei film più simili nello spirito e nella resa alle tamarrate action anni ottanta che ricordi, e da tempo attendevo questo sequel che arriva sugli schermi del Saloon con un hype pazzesco.
Riuscirà a far fronte a queste aspettative? Presto su White Russian la risposta.

The Ring 3
"Questa cosa è davvero spaventosa."
"Cosa, Samara?"
"No, White Russian!"

Cannibal dice: Ecco un sequel che immagino possa essere una mezza cacchiata, e forse non solo mezza, ma che non vedo l'ora di vedere. Ho adorato il primo The Ring e moderatamente apprezzato pure il secondo e Samara è uno dei miei mostri horror preferiti. Dopo Ford.
Ford dice: il primo The Ring - sia americano che jappo - non mi sono affatto dispiaciuti, e nonostante mi sia poi perso per strada tra sequel, remake e via discorrendo, potrei tentare un doppio recupero nella speranza che Samara, un giorno o l'altro, passi da Casale a prendersi Cannibal Kid per renderlo antifordiano come un tempo.

Loving
"Il nostro è un amore proibito."
"Proprio come quello tra Ford e Cannibal."

Cannibal dice: Una storia e un film che sembravano perfetti per gli Oscar, poi però gli Oscar hanno abbastanza snobbato questo nuovo lavoro del fordiano (forse pure troppo) Jeff Nichols, meritata nomination a Ruth Negga a parte. Avranno fatto bene o male?
Ford dice: Jeff Nichols è uno dei registi americani più fordiani che siano attualmente in attività, eppure in genere finisce per piacere anche e perfino a Cannibal. Con questo Loving si prolungherà il periodo di pace armata tra i due quasi ex nemici più acerrimi della blogosfera o finalmente avremo materiale per una nuova Blog War? Tra qualche giorno la risposta.

Un tirchio quasi perfetto
"Per essere recensito su Pensieri Cannibali devo pagare? Ma non ci penso neanche!"

Cannibal dice: Una commedia francese ogni tanto ci sta bene, anche se Dany Boon non è che mi faccia proprio impazzire. Una chance in ogni caso potrei dargliela, visto che il tema della tirchieria fa (quasi) sempre ridere. Come gli sfottò a Ford.
Ford dice: non ho mai sopportato Dany Boon. E considerato che ultimamente con Cannibal le cose funzionano fin troppo, direi che il “comico” francese potrebbe diventare il mio nuovo nemico numero uno.

Chi salverà la rose?
"Aah, che buon profumo. Mica come i piedi puzzoni di Ford..."

Cannibal dice: Pellicola con protagonista un vecchietto che sembra perfetta per esaltare Ford. Non so chi salverà le rose, ma io di certo non salverò codesto filmetto.
Ford dice: il mio pollice, più che verde, è nero. Dunque, non sarò io a salvare le rose. Questo è sicuro. E neppure Cannibal.

Æffetto domino
"Che bella lettera!"
"Mai quanto una recensione cannibale."

Cannibal dice: Pellicola italiana impegnata che come effetto domino credo provocherà la repulsione sia da parte mia che da parte di Ford.
Ford dice: l'effetto domino di questa robetta pseudo autoriale italiana potrà solo essere quello di essere massacrata in stereo su White Russian come su Pensieri Cannibali.

4 commenti:

  1. Baaaah, davvero niente per me tranne forse il film Disney. Ricordo benissimo quando uscì La Bella e la Bestia al cinema, fu davvero come dice Ford.
    The Ring 3 non m'attira manco pe gnente.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Questa settimana qualcosa che mi attira c'è, tra Samara e la Disney.
    Anche se tra il brutto doppiaggio e la recitazione canina della Watson tentenno...

    RispondiElimina
  3. Noto che su Loving siamo d'accordo, tutto sommato.
    Prima o poi dovranno girarlo, un film sulla nostra storia "d'amore". ;)

    RispondiElimina
  4. come mille altre fanciulle, cresciute a pane e Disney, sono in trepidante attesa della visione di Emma Watson nei panni della mitica Belle...
    e poi andrò a vedere John Wick2, perché sei miei amici mi hanno chiesto di fargli compagnia, e siccome vengono sempre a vedere quelli che piacciono a me, mi tocca contraccambiare... contro voglia!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com