martedì 1 ottobre 2019

Serial Killer: le meglio e le peggio serie di settembre 2019






Come si diceva nella scorsa puntata di Serial Killer, la rubrica sulle serie tv in onda in esclusiva solo su Pensieri Cannibali (forse perché gli altri siti non la vogliono), quest'estate i telefilm non sono mica andati in vacanza. Anzi, a dirla tutta sono passate più cose interessanti durante i mesi estivi che non in questo settembre. In attesa che la nuova stagione televisiva prenda davvero il via, ecco intanto un commento più o meno veloce su quanto visto nelle ultime settimane.



Serie top del mese

Undone
(stagione 1)

BoJack Horseman va in pensione. Una delle serie animate, probabilmente LA serie animata più bella di sempre, sta per chiudersi, con una sesta stagione in arrivo su Netflix divisa in due parti, una a ottobre 2019 e una a gennaio 2020. A chi sta già piangendo come un vitello, più che come un cavallo, segnalo che il “papà” di BoJack, Raphael Bob-Waksberg, ha già dato alla luce una nuova creatura, questa volta con la collaborazione della madre surrogata Kate Purdy. Undone è pur'essa una serie animata, in questo caso con tecnologia Rotoscope che, per intenderci, è quella usata da Richard Linklater nei suoi film Waking Life e A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare. Uno dopo la prima puntata si può chiedere se questa tecnica fosse proprio necessaria e se la serie, visto che utlizza attori in carne e ossa guidati da Rosa Salazar (già abituata ad apparire "contraffatta" sullo schermo in Alita - Angelo della battaglia) non si sarebbe potuta girare in maniera "normale". Dal secondo episodio invece appare chiaro che certi effetti visivi, senza l'uso dell'animazione, sarebbero costati milioni di miliardi di dollari e, per realizzarli, ci sarebbe voluto il budget di un film nolaniano.


Il risultato rispetto a BoJack è meno ironico e con in più un tocco sci-fi, ma il risultato è comunque una serie animata per adulti, sul deprimente andante, che riflette sulla malattia mentale in maniera originale. In mezzo ai viaggi nel tempo della protagonista, comunque, quello che colpisce di più, il cuore della vicenda sta nel suo rapporto con la sua famiglia e soprattutto nei suoi viaggi mentali.


Pose
(stagione 2)

Le serie create da Ryan Murphy e Brad Falchuk (l'ultimo maritino di Gwyneth Paltrow) hanno il pregio di essere folgoranti e di partire a mille. Purtroppo spesso possiedono anche un difetto non da poco: tendono a spegnersi altrettanto rapidamente. Così non è per Pose. Dopo una prima stagione ottima, la seconda, pur partendo un po' in sordina, cresce episodio dopo episodio e si chiude con due puntate splendide. Specie la penultima, "Life's a Beach", un vero gioiellino. Negli Usa Pose 2 è già andata su FX e a ottobre arriva anche in Italia su Netflix. Nonostante non sia una visione proprio leggera, gli spettri dell'AIDS e della morte aleggiano in maniera costante, il consiglio è quello di non perdervela. Qualcuno resterà inorridito dalla visione di una serie tv sulla comunità trans e LGBTQ di New York City a cavallo tra gli anni '80 e i '90. Per quanto mi riguarda invece qui dentro si possono trovare i veri valori della famiglia più che in qualsiasi “tradizionale” famiglia del Mulino Bianco. The category is... must watch.

"Non vi sembra di esagerare con tutti quei 10? Manco Pensieri Cannibali quando recensisce film adolescenziali ne usa così tanti."


Serie così così del mese

Carnival Row
(stagione 1)

Carnival Row può essere considerato il primo vero banco di prova per il genere fantasy dopo la fine di Game of Thrones e il risultato com'è?
È un meh. O un boh, come piace ripetere a Zendaya in Spider-Man: Far From Home. Carnival Row è una serie in cui gli umani convivono con le fatine e già così farebbe ridere, invece il risultato è dannatamente serio. Persino troppo serioso. Un po' d'umorismo in più non guasterebbe affatto, anche perché l'ho già detto che è una serie con le Winx fatine?
La componente fantasy è inserita all'interno del racconto in maniera adulta e profonda e la serie ha il merito di affrontare in maniera originale il tema dell'immigrazione. Nonostante le buone intenzioni, lo show ha un problema: il ritmo. O meglio, la quasi totale assenza di ritmo. Carnival Row finisce così per essere troppo sonnecchiante e pure a livello di interpretazioni non convince in pieno. Cara Delevingne io la adoro ma come attrice è ancora acerba e Orlando Bloom continuo a considerarlo uno degli attori più inutili e tra i sex symbol più inspiegabili dell'attuale panorama mondiale.

"Mia cara Cara, non ci credo che sei una fatina."
"Orlando, ti devo forse ricordare che tu sei stato un elfo?"

Domanda: solo a me il tema musicale della sigla sembra una versione fantasy/new-age della intro di Dancing Queen degli ABBA?





Serie flop del mese

The I-Land
(stagione 1, episodi 1-2)
Una scena di Lost The I-Land

Un gruppo di sconosciuti si ritrova su un'isola, apparentemente deserta e ricca di misteri.
Vi state chiedendo perché nel 2019 vi sto raccontando la trama di Lost?
In realtà non vi sto raccontando quella, cioè sì, anche. Solo che in realtà avevo intenzione di parlarvi di quella di The I-Land, la nuova serie fantascientifica-thriller di Netflix creata da Neil LaBute, uno che è conosciuto come un Autore, quando in realtà ha giusto realizzato una manciata di film indie come Nella società degli uomini e Amici & vicini che 20 anni fa si sono cagati due persone in croce. In pratica The I-Land è la sua rilettura di Lost. O, detto in altri termini, la versione poraccia di Lost. Preciso comunque che per farsi quattro risate può andare bene e che a chi non ha mai visto Lost potrebbe persino apparire come qualcosa di quasi geniale.

Un'altra scena di Lost The I-Land


American Horror Story: 1984
(stagione 9, episodi 1-2)

Io ci credevo, in una rinascita di American Horror Story. Anche se la settima (Cult) e l'ottava (Apocalypse) avevano fatto decisamente pena, la sesta (Roanoke) stagione in fondo non era stata niente male e il tema di questa nuova season lasciava ben sperare. Il tema, o meglio l'anno: 1984. Ryan Murphy si gioca la carta degli adorati anni '80, già usata nella stagione 1 di Pose e nel film tv The Normal Heart, ma il cui spirito viveva pure in altre sue serie, su tutte Nip/Tuck. Io ci credevo, soprattutto dopo una prima scena trashissima in stile video sul fitness di Jane Fonda.


Io ci credevo, e facevo male, visto che dopo suddetta scena si parte per un'avventura all'interno di un campeggio estivo minacciato da uno, anzi no due perché AHS deve sempre esagerare, pericolosi serial killer. Uno degli spunti più abusati dal genere horror è per altro rivisitato in maniera svogliata, senza mordente, tra personaggi stereotipati e situazioni che sanno tanto di déjà vu. Dei primi due episodi non si salva nemmeno la colonna sonora, che sa anch'essa di già sentito, ma solo l'adorabile Emma Roberts e la sempre più idolesca Billie Lourd. Abbastanza per proseguire nella visione, almeno fino a che la noia non prenderà definitivamente il sopravvento, troppo poco per far concretizzare la rinascita di AHS. Una serie ormai spaventosamente trascurabile.



Guilty Pleasure del mese
Élite
(stagione 2)

La visione perfetta per chi vorrebbe vedersi una soap-opera, ma si vergogna troppo a farlo. Élite è una serie teen-thriller, in teoria, però a tutti gli effetti, e con la seconda stagione ancora di più, è una soappona. Una goduriosa soappona che avvince, più che per i sempre più stiracchiati risvolti gialli, per le storie sentimental-sessuali, per le immancabili feste a tema (almeno una a puntata) e per le infamate tra i protagonisti. Élite, il lato glamour e trash del bullismo liceale.



Cotta del mese
Lucy Boynton (The Politician)

The Politician è la nuova serie creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk, che ho già menzionato più volte nel corso di questa puntata. Ma questi a dormire ci vanno mai? Praticamente potrebbero aprire un canale in cui danno solo i loro telefilm e avrebbero la programmazione piena 24h su 24. Al momento ho visto solo la prima puntata che si lascia guardare, ma presenta vari personaggi fastidiosi e una situazione da politica scolastica già raccontata in maniera più incisiva nei film Rushmore di Wes Anderson ed Election di Alexander Payne. Per esprimere un giudizio più completo aspetto di vedere le prossime puntate, nel frattempo occhi a cuoricino 😍 per Lucy Boynton. Sì, quella di Sing Street e Bohemian Rhapsody, capace con la sua sola presenza di illuminare la scena. Politica e televisiva.


Performer of the Month
Mireille Herbstmeyer (Marianne)

Presente Killer BOB di Twin Peaks?
Ecco, persino lui se la farebbe sotto di fronte a Mireille Herbstmeyer, l'interprete della signora Daugeron in Marianne, nuova serie horror francese. Per ora ho guardato soltanto la prima puntata e devo ammettere di avere qualche timore a proseguire nella visione. Non perché non sembri una serie valida o intrigante, tutt'altro. È perché il solo pensiero di questa Mireille Herbstmeyer mi fa venire gli incubi.


Spazio Vintage
Bayside School

Dopo Beverly Hills 90210, è tempo per il revival di un'altra serie cult adolescenziale di ormai una trentina d'anni fa. Bayside School è andata in onda negli Usa tra gli 1989 e il 1993 e anche in Italia si è rivelata un piccolo grande cult di inizio anni '90. Era una sitcom ai tempi clamorosamente divertente, che però vista oggi non ho idea di che impressione potrebbe fare. Ho come l'impressione che non sia invecchiata benissimo. C'è comunque da sottolineare che il protagonista Zack Morris (Mark-Paul Gosselaar), nel suo sfondare la quarta parete e rivolgere lo sguardo alla telecamera ha anticipato serie osannate come Fleabag e House of Cards, tanto per dire.
Il tempo poi sarà anche passato, ma Tiffani Amber Thiessen nelle vesti di Kelly Kapowski resta una cotta adolescenziale eterna.


Nel 2020 arriverà una nuova serie revival-reboot-sequel di Bayside School che nel cast vedrà i ritorni di due attori dell'originale: Elizabeth Berkley (quella del "capolavoro" Showgirls) e Mario López. Chissà però che non ci sia spazio anche per delle apparizioni speciali pure di Mark-Paul Gosselaar e soprattutto di Tiffani Amber Thiessen, che oggi è diventata una bella milfona.



16 commenti:

  1. AHS quest'anno sai che mi sta piacendo? Undone bella, ma per me non bellissima: il lato fantascientifico lo trovo piuttosto debole. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a tutti voglio testimoniare del grande e potente incantatore di nome Priest Ade che ha riportato in vita il mio ex che mi ha lasciato e si è fidanzato con un'altra ragazza,
      Eravamo felici insieme quando all'improvviso si cambiava mi chiamava ogni mattina e sera prima di andare a letto ma tutto questo si fermava quando lo chiamavo mi urlava contro e mi diceva che non voleva avere niente da fare di più con me ero così triste e confuso non sapevo cosa fare poi sono andato online per cercare come recuperare il mio ex t
      , Con mia grande sorpresa la mattina dopo è stato il mio ragazzo che è tornato in ginocchio e implorandomi di accettarlo di nuovo ora siamo così felici insieme che può anche aiutarti a contattarlo

      Ancientspiritspellcast@yahoo.com o Ancientspiritspellcast@gmail.com

      https://ancientspiritspell.wordpress.com

      Guarda di più su YouTube: https://youtu.be/jWta3jLP_fo
      WhatsApp +2347059715465

      Elimina
  2. Cazzo, mi dispiace troppo per AHS 1984, ci speravo fosse bella (a me AHS non ha mai fatto impazzire)

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Conosco solo AHS, gli altri di nome, ed è sicuramente da vedere ;)

    RispondiElimina
  4. Undone è entrata dritta dritta nel mio cuore, tecnica che mi convince sempre poco ma i contenuti hanno risollevato tutti i dubbi!
    Mi confermi che né AHS né Elite né The Politician meritano il mio tempo, o almeno, non a fronte di serie migliori da recuperare, come Pose che sto aspettando su Netflix per comodità.
    Carnival Row... uhm... resta nel cestino, né il cast né la trama ispirano. Non me ne voglia Orlando.

    Chiedo anche a te, che Mr. Ink mi ha messo la pulce ma la paura resta: una fifona come me regge a Marianne?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se l'inquietante signora nella foto ti ha fatto venire un mezzo infarto, forse è meglio che non la guardi. :D
      Altrimenti puoi fare un tentativo.

      Elimina
  5. Bayside school?
    Ma davvero?
    Ma con tutte le serie che ci sono bisogna per forza andare a recuperarne dagli anni 90?

    RispondiElimina
  6. Caro Signore / Signora,
    Avete bisogno di assistenza finanziaria? Avete bisogno di un prestito per espandere la vostra attività? Avete bisogno di un prestito per avviare un business su larga scala? Avete bisogno di un prestito che può cambiare la vostra vita e la vostra situazione finanziaria attuale? Avete bisogno di un prestito urgente o di emergenza per mettere le cose al posto giusto? Allora sei nel la casa giusta per tutto il vostro prestito qualità progettato per soddisfare le vostre esigenze. Una società di prestito di livello mondiale impegnata a concedere solo prestito. Diamo i prestiti di espansione commerciale a uomini d'affari potenziali e Donne ad un basso tasso di interesse e conveniente del 3% e una durata di rimborso a lungo termine della vostra scelta. contattarci tramite

    fedora.rigotti51@gmail.com
    Whatsapp +39 3891124366


    Caro Signore / Signora,
    Avete bisogno di assistenza finanziaria? Avete bisogno di un prestito per espandere la vostra attività? Avete bisogno di un prestito per avviare un business su larga scala? Avete bisogno di un prestito che può cambiare la vostra vita e la vostra situazione finanziaria attuale? Avete bisogno di un prestito urgente o di emergenza per mettere le cose al posto giusto? Allora sei nel la casa giusta per tutto il vostro prestito qualità progettato per soddisfare le vostre esigenze. Una società di prestito di livello mondiale impegnata a concedere solo prestito. Diamo i prestiti di espansione commerciale a uomini d'affari potenziali e Donne ad un basso tasso di interesse e conveniente del 3% e una durata di rimborso a lungo termine della vostra scelta. contattarci tramite

    fedora.rigotti51@gmail.com
    Whatsapp +39 3891124366

    RispondiElimina
  7. La mia vita è piena di felicità da quando ho contattato DR Padman per chiedere aiuto quando l'amore della mia vita si è rotto con me circa 3 mesi fa da quando ho contattato DR Padman il vero incantatore che non puoi credere che il mio amante sia tornato esattamente 3 giorni, ha detto e ora viviamo felici come mai prima d'ora ed è il migliore incantatore di incantesimi che io abbia mai conosciuto e se sei là fuori che ha lo stesso problema, contattalo padmanlovespell@yahoo.com

    RispondiElimina
  8. La mia vita è piena di felicità da quando ho contattato DR Padman per chiedere aiuto quando l'amore della mia vita si è rotto con me circa 3 mesi fa da quando ho contattato DR Padman il vero incantatore che non puoi credere che il mio amante sia tornato esattamente 3 giorni, ha detto e ora viviamo felici come mai prima d'ora ed è il migliore incantatore di incantesimi che io abbia mai conosciuto e se sei là fuori che ha lo stesso problema, contattalo padmanlovespell@yahoo.com

    RispondiElimina
  9. La tipa francese sembra effettivamente spaventosa! Proverò a recuperare.
    Sbaglio, o perfino tu hai ridotto il numero di serie che guardi!?

    RispondiElimina
  10. buongiorno ha tutti
    Desiderate fare un prestito per soddisfare i vostri bisogni qualunque? Più preoccupazioni per voi! Indipendentemente dalla vostra situazione finanziaria. Vi offriamo mutui ipotecari, prestiti commerciali, prestiti internazionali, prestiti personali e di prestiti esclusiva prestiti educativi. Offriamo prestiti ad ogni serietà ed onesta se siete nella necessità urgente di denaro o di finanziamento contattare la mia posta elettronica: gui.manuele@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Stai cercando un'AZIENDA DI CREDITO FINANZIARIO REALE per fornirti un prestito da 10.000 a 10.000.000 di euro (per un prestito aziendale o aziendale, prestito personale, prestiti ipotecari, prestiti auto, prestiti di consolidamento del debito, capitale di rischio, prestiti sanitari, ecc. ))
    O ti è stato negato un prestito da una banca o da un istituto finanziario per una ragione o per l'altra?
    Richiedi ora e ottieni un vero prestito finanziario, elaborato e approvato entro 3 giorni.
    AZIENDA DI PRESTITO FINANZIARIO PACIFICO, siamo un prestatore di prestito a livello internazionale, che offre PRESTITI FINANZIARI REALI a privati ​​e aziende con un basso tasso di interesse del 2% con un documento d'identità valido o un passaporto internazionale del proprio paese per la verifica.
    Il rimborso del prestito inizia 1 (un) anno dopo la ricezione del prestito e il periodo di rimborso va da 3 a 35 anni.

    PER RISPOSTA IMMEDIATA ED ELABORAZIONE DELLA DOMANDA DI CONFINE entro 2 GIORNI LAVORATIVI,
    Contattaci direttamente tramite questa lettera: pacificfinancialloanfirm@gmail.com

    Contattaci con le seguenti informazioni:

    Nome e cognome: ____________________________
    L'importo richiesto come prestito: ________________
    Durata del prestito: _________________________
    L'obiettivo del prestito: ______________________
    Data di nascita: ___________________________
    Genere: _______________________________
    Stato civile: __________________________
    Indirizzo di contatto: _______________________
    Città / Codice postale: __________________________
    Nazione: _______________________________
    Occupazione: ____________________________
    Cellulare: __________________________

    Invia la tua richiesta di risposta immediata a: pacificfinancialloanfirm@gmail.com

    grazie

    CEO Sig.ra VICTORIA JOHNSON

    RispondiElimina





  12. ATTENZIONE! ATTENZIONE!! ANTTENTION !!! Hai bisogno di un prestito urgente con un tasso di interesse del 2%. Se sì, contattaci oggi per maggiori informazioni tramite firmunion0@gmail.com

    COMPILA IL MODULO DI RICHIESTA DI PRESTITO E RITORNA GRAZIE

    Nome e cognome____________________

    Indirizzo di casa___________________

    Nazione____________________

    Stato___________________

    stato ________________________

    Sesso________________________

    Telefono ______________________

    Importo del prestito richiesto _____________

    Durata del prestito _______________________

    Lo scopo del prestito ________________________

    Entrate mensili ______________

    RispondiElimina
  13. Amici là fuori, ecco una persona che conosco potete avere una discussione privata tangibile e far risistemare la vostra vita amorosa. Quella persona è il sempre affidabile dottor Egwali, un incantatore che ha usato il suo incantesimo per cambiare la vita di così tanti che conosco oggi. Lo chiami semplicemente incantesimo d'amore, ricerca di carriera, problemi di salute, in ogni caso, purificazioni che è in tempo per occuparsi di te senza esitazione. Il mio caso era piuttosto brutto prima del mio incontro con lui, e il resto era storia. Puoi contattarlo tramite uno di questi mezzi
    WhatsApp/Viber +2348122948392
    Mail: dregwalispellbinder@gmail.com
    Fai una sessione privata con lui e sii di nuovo felice.
    Ti auguro il meglio !!

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutti voglio testimoniare del grande e potente incantatore di nome Priest Ade che ha riportato in vita il mio ex che mi ha lasciato e si è fidanzato con un'altra ragazza,
    Eravamo felici insieme quando all'improvviso si cambiava mi chiamava ogni mattina e sera prima di andare a letto ma tutto questo si fermava quando lo chiamavo mi urlava contro e mi diceva che non voleva avere niente da fare di più con me ero così triste e confuso non sapevo cosa fare poi sono andato online per cercare come recuperare il mio ex t
    , Con mia grande sorpresa la mattina dopo è stato il mio ragazzo che è tornato in ginocchio e implorandomi di accettarlo di nuovo ora siamo così felici insieme che può anche aiutarti a contattarlo

    Ancientspiritspellcast@yahoo.com o Ancientspiritspellcast@gmail.com

    https://ancientspiritspell.wordpress.com

    Guarda di più su YouTube: https://youtu.be/jWta3jLP_fo
    WhatsApp +2347059715465

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com