sabato 16 novembre 2019

Settimo cielo





I Macchianera Internet Awards 2019 sono stati consegnati. I verdetti sono usciti. E com'è andata per Pensieri Cannibali?
Anche quest'anno la vittoria non è arrivata. In compenso è arrivato un onorevole settimo posto. Pensieri Cannibali si è aggiudicato un settimo posto nella categoria di Miglior sito cinematografico dell'anno. E vallo a buttare.

"Pensieri Cannibali è arrivato soltanto settimo?"
"Solo con i voti di tutta la nostra famiglia sarebbe dovuto arrivare primo con un ampio margine."
"Mi sa che qualcuno, tipo Happy, ha votato per la concorrenza."

Sì, ok, se fossi Ultimo che si mette a frignare per un secondo posto al Festival di Sanremo potrei buttarlo, e invece sono decisamente soddisfatto. Da eterno ottimista quale sono, mi aspettavo peggio. Pensieri Cannibali ha preso 2.855 voti. Rispetto in particolare alle prime 3 posizioni sono piuttosto pochi, è vero, ma comunque c'è gente che ha conquistato un posto in un consiglio comunale con molti meno voti. C'è persino chi è diventato sindaco con meno voti, e quindi non sono proprio un'inezia, considerata anche l'agguerrita concorrenza. Ci tengo inoltre a sottolineare che tutti gli altri nomi presenti nella decina di nominati sono siti collettivi, alcuni veri e propri colossi della rete, mentre Pensieri Cannibali è un piccolo blogghino tenero e indifeso a conduzione singola.


Chiudo questo breve e un pochino parecchio autoreferenziale post segnalando che sul sito di Macchianera è possibile scoprire tutti i risultati dei MIA 2019 nel dettaglio, facendo le mie congratulazioni a MYmovies che anche quest'anno si è aggiudicato il premio per il Miglior sito cinematografico, confermandosi quindi il Meryl Streep dei siti dedicati alla Settima arte, e dicendo 2.855 grazie a chi ha scelto di votare per Pensieri Cannibali. Una decisione che mi ha fatto andare al settimo posto e al settimo cielo.
(voto 7/10)



13 commenti:

  1. Bravissimo in ogni caso. Pensa che io manco controllo più.
    La vincitrice ha 80.000 followers su Instagram, io dove mi avvio XD

    RispondiElimina
  2. Beh, anche solo esserci significa tantissimo: è il meglio della rete, no?
    Quindi davvero congratulazioni! **
    Ma quest'anno sbaglio o l'evento è passato un po' in sordina? :o

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Tra quei duemilaottocentocinquantacinque c'è anche il mio.
    Basta per fare pace?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massì, dai.
      Ormai è tutto dimenticato.
      Basta solo che non mi spoileri più niente. Manco le previsioni del tempo. ;)


      Elimina
  4. E comunque il tuo sito visito più assiduamente degli altri in classifica...e credo sia già una vittoria ;)

    RispondiElimina
  5. E' come se avessi vinto, secondo me.
    Gli altri sono tutti portali, il tuo è l'unico Blog.
    Violetta, per esempio, è pure youtuber.
    Per quanto per me sia un premio sconclusionato, visto che nel campo della letteratura vengono spesso inseriti in nomination blog che vengono aggiornati due, tre volte in un anno, il che è palese che vi sia una sorta di circuito chiuso.

    RispondiElimina
  6. Che delusione, pensavo avessi fatto un post su Seven heaven :)

    Complimenti, il prossimo anno si arriverà più su.

    RispondiElimina
  7. Un gran risultato, considerato che praticamente le Maryl con Mymovies sono imbattibili dai cari, vecchi blog fatti in casa. Bene così!

    RispondiElimina
  8. Un sacco di voti, complimenti! Tra cui il mio, naturalmente. :--)

    RispondiElimina
  9. Maledetta Happy as Happy, ti ha boicottato!
    Io no, e vado fiera del mio voto e del tuo risultato :)

    Ho però letto un po' di polemiche in rete, di siti chiusi o non aggiornati presenti da sempre nei listoni finali (e che probabilmente per mancanza di alternative ci sono finiti anche stavolta). Secondo me andrebbe cambiato il metodo della prima votazione, che i copia/incolla degli URL sono un gran rottura. Amici de Macchianaera, se mi leggete pensate ad un bottone di voto da mettere nel proprio sito -con richiesta di registrazione- e sarà tutto più semplice.

    RispondiElimina
  10. Dai è un grandissimo traguardo... piano piano scalerai la vetta :-)

    RispondiElimina
  11. Le questioni familiari sono sempre risolti all'interno della famiglia. e ne vale la pena gli americani e i loro film https://altadefinizioneita.co/drammatico/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com