venerdì 14 agosto 2020

Fantasy Island: il film estivo di cui non sapevi di aver bisogno, forse perché non ne avevi bisogno




Fantasy Island
Regia: Jeff Wadlow
Cast: Lucy Hale, Maggie Q, Ryan Hansen, Jimmy O. Yang, Austin Stowell, Portia Doubleday, Michael Peña, Mike Vogel, Michael Rooker, Charlotte McKinney, Kim Coates

Ricordate la serie anni '80 Fantasilandia?


Bene, bravi. Volete un applauso. Eccovi l'applauso.


Io invece non me la ricordo. Negli anni '80 guardavo gli anime giapponesi stile Holly & Benji e poco altro. Non so quindi se mi sono perso un capolavoro del piccolo schermo, sebbene ne dubiti fortemente. Se anche ve la ricordate, dimenticatela, visto che questa è tutta un'altra storia. Il film Fantasy Island è infatti una versione horror della serie. Anche se qualcuno a fine visione si chiederà: “Perché questo era un horror?

Lo spunto del film è decisamente intigante. Decisamente?
Va beh, diciamo leggermente intrigante. Gli ospiti della Fantasy Island possono realizzare una loro fantasia. Nomen omen. Si chiama Fantasilandia mica a caso. Essendo un horror, si può immaginare che non tutto in queste fantasie andrà per il verso giusto. Come dice un celebre aforisma, attribuito a Oscar Wilde, “Attento a ciò che desideri, perché potresti ottenerlo”.


Il proprietario del resort che realizza questa fantastiche fantasie è Michael Peña in versione Maria de Filippi: “Dietro a questa busta c'è la tua fantasia”. E se la vostra fantasia è quella di essere ospiti a C'è posta per te per realizzare la vostra fantasia, che razza di fantasia malata avete?


La mia fantasia, decisamente malata pure quella, riguarda Lucy Hale.


No, non è quello che pensate, sporcaccioni. La mia fantasia è vedere una serie TV con Lucy Hale che non venga subito rimossa dai palinsesti. Pretty Little Liars a parte, tutto ciò che fa fa flop. A inizio carriera ha partecipato a Bionic Woman, serie subito cancellata.

"Facciamo un selfie insieme, Salvini style."

Quindi è stata una delle protagoniste di Privileged, che era un guilty pleasure di tutto rispetto, e non si sa perché hanno cancellato dalla faccia della Terra pure quella.

"Mi vestivo già alla grande."

Dopo Pretty Little Liars è stata la protagonista di Life Sentence, deliziosa serie su una ragazza malata di cancro, e anche quella non è andata oltre la prima stagione.

"Pronto? Sì, serie dopo serie il mio gusto nel vestire migliora."

Di recente ha fatto Katy Keene, spin-off di Riverdale, e indovinate un po'?
Cancellata anche quella. In questo caso giustamente, va detto.

"Qui ho raggiunto il top come fashion icon. Sono fiera di me."

Visto che in TV le cose non le vanno troppo bene, adesso Lucy Hale ci riprova con il cinema horror. Dopo il discreto Obbligo o verità di Jeff Wadlow è il turno appunto di Fantasy Island, nuovamente diretta da Jeff Wadlow. Che tra i due ci sia del tenero? Oppure è solo la sua platonica musa? Ma soprattutto, ce ne frega qualcosa?


In questo caso Lucy Hale è stata un po' più fortunata. Fantasy Island è stato massacrato dalla critica, che si è accanita nei confronti del film persino al di là dei suoi reali demeriti. E' un horrorino estivo divertente e leggero, a tratti un po' scemo ma nemmeno troppo, e il finale è un po' una cazzata, però si fa guardare volentieri e in un paio di momenti fa persino ridere di gusto. Funziona più sul versante comedy che non su quello della paura, certo, ma se volete dei brividi veri vi consiglio di seguire una diretta dalla Camera dei Deputati.


Se la critica non l'ha amato per niente, le cose sono andate meglio con il pubblico. Fantasy Island ha avuto la fortuna di uscire prima del lockdown e di riuscire a incassare nel mondo 47 milioni di dollari. Cifra che fino a qualche mese fa non sarebbe risultata particolarmente entusiasmante, ma oggi buttala via. Non ho capito perché hanno fatto uscire in pieno inverno film estivi come questo o come Odio l'estate con Aldo, Giovanni e Giacomo, però con il senno di poi si è rivelata una mossa molto azzeccata. Che avessero già previsto la pandemia?


Per una volta quindi a Lucy Hale è ancora andata bene. In questo film poi le hanno anche dato uno dei ruoli più fighi della sua carriera, costellata da parti in cui in genere è simpatica quanto una piattola.

"E per una volta sono anche vestita come una persona normale."

Molto telefilmico anche il resto del cast, che propone nomi come Maggie Q di Nikita, Stalker e Designated Survivor...

"Mi hanno detto di vestirmi in maniera più assurda di Lucy Hale. Spero di avervi accontentato."

...Portia Doubleday di Mr. Robot...

"Ma su che isola sono finita? Qui c'è gente più assurda che in Temptation Island."

...Ryan Hansen di Veronica Mars nel ruolo dell'eterno cazzaro superficiale da cui non si è mai discostato di una virgola per tutta la sua carriera...

"Lucy Hale, sei solo una dilettante al nostro confronto."

...e Kim Coates di Sons of Anarchy.


Se la vostra fantasia è quella di passare un paio d'orette disimpegnate e rinfrescanti, Fantasy Island è la visione che fa per voi. Se invece la vostra fantasia è quella di guardare un oscuro capolavoro filosofico in grado di farvi riflettere e magari cambiarvi la vita, mi sa che avete sbagliato film, isola e pure sito.
(voto 6/10)



4 commenti:

  1. Ma che niente niente Lucy Hale sta apportà sfiga???

    RispondiElimina
  2. vengo dal Canada, sono molto felice di condividere la mia grande e meravigliosa testimonianza con tutti su questa piattaforma ..: Sono stato sposato per 4 anni con mio marito e all'improvviso è entrata in scena un'altra donna che ha iniziato a odiarmi ed era offensivo e tutto perché non gli ho mai dato alla luce un bambino. ma lo amavo ancora con tutto il cuore e lo desideravo a tutti i costi ... Ha chiesto il divorzio e tutta la mia vita stava andando in pezzi e non sapevo cosa fare, si è trasferito da casa e mi ha abbandonato tutto da solo, un giorno un mio caro amico mi ha raccontato di aver provato i mezzi spirituali per riportare indietro mio marito, quindi sono andato online per cercare e ho trovato così tanti incantatori che hanno solo perso tempo e preso molti soldi da me, ma sono tornato da lei e le ho detto che il modo spirituale ha solo preso i miei soldi e non ha prodotto nulla, e lei mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Dr.Wealthy, quindi ho deciso di provarlo. anche se non credevo in tutte quelle cose a causa di quello che ho passato di recente, ho contattato il Dottore e gli ho spiegato tutti i miei problemi e mi ha detto che non avrei dovuto preoccuparmi quando ha lanciato l'incantesimo su di me e sul mio marito che mio marito tornerà da me e che entro 3 settimane rimarrò incinta, quindi ho fatto il piccolo che mi ha chiesto di fare ed ecco che tutto funziona, mio ​​marito è tornato da me e in questo momento abbiamo gemelli ragazzo e ragazza, quindi grazie a Dr.Wealthy sei davvero un grande incantatore, nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di aiuto ecco il suo indirizzo email; wealthylovespell@gmail.com I suoi incantesimi sono per una vita migliore O whatsapp ora +2348105150446

    RispondiElimina
  3. Ciao, hai bisogno di un prestito urgente?
    Sono Susan Benson. Sono un finanziatore e anche un consulente finanziario.

    Hai bisogno di un prestito per avviare un'attività, portare a termine un progetto, acquistare una casa o un'auto, oppure hai bisogno di un prestito per altri motivi personali? se la tua risposta è sì, ti consiglio di contattare la mia azienda. Forniamo tutti i tipi di servizi di prestito sia garantiti che non garantiti. Se stai leggendo questo articolo e sai che hai bisogno di supporto finanziario, puoi semplicemente scriverci via Email: (sunshinefinancialgroupinc@gmail.com) o inviarci un messaggio direttamente su WhatsApp tramite: +447903159998 e ricevere una risposta in un istante.

    Siamo una società di servizi finanziari completa e ci impegniamo ad aiutarti a migliorare i tuoi obiettivi finanziari a lungo e breve termine perché la tua stabilità finanziaria è il nostro obiettivo finale.

    Caratteristiche e vantaggi;
    * Convenienza: puoi richiedere un prestito sempre e ovunque.
    * Importo flessibile: decidi tu quanto vuoi prendere in prestito.
    * Finanziamento diretto rapido: ricevi il prestito entro 24 ore dall'approvazione.
    * Tasso di interesse flessibile del 3%.
    * Tassi di approvazione elevati
    * Hai la possibilità di selezionare la data di rimborso, settimanale, mensile o annuale per una durata di 1-30 anni.
    * Semplice applicazione online.
    * Guida e competenza personalizzate.
    * Nessun costo nascosto

    Molte persone stanno affrontando sfide finanziarie intempestive e trovano così difficile ottenere un prestito dalle loro banche locali o da altri istituti finanziari per alcuni motivi.

    Se hai davvero bisogno di una soluzione alle tue finanze, scrivi alla mia azienda e ti aiuteremo con un prestito. Abbiamo aiutato numerose persone e organizzazioni che hanno dovuto affrontare difficoltà finanziarie in tutto il mondo. Quando fai domanda con noi, stai facendo domanda con un'azienda di fiducia che si prende cura delle tue esigenze finanziarie, la nostra massima priorità è la tua stabilità finanziaria e sarai preso cura di te durante l'intero processo.

    Per maggiori informazioni sulla nostra offerta di prestito, inviaci la tua richiesta di prestito tramite:
    E-mail: sunshinefinancialgroupinc@gmail.com OPPURE;
    WhatsApp: +447903159998

    RispondiElimina
  4. Are you in need of Urgent Loan Here no collateral required all problem regarding Loan is solve between a short period of time with a low interest rate of 2% and duration more than 20 years what are you waiting for apply now and solve your problem or start a business with Loan paying of various bills You have come to the right place just contact us abdullahibrahimlender@gmail.com
    whatspp Number +918929490461
    Mr Abdullah Ibrahim

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com