domenica 10 gennaio 2021

SanPa, una serie che crea dipendenza

 

SanPa: Luci e tenebre di San Patrignano
(docuserie)

Sanpa è una serie che crea dipendenza. Quando sono arrivato alla fine dei cinque episodi sono sceso in strada a chiedere alla gente: “Tu ce l'hai un altro episodio? Solo uno, dai. Un episodio bonus. Ti do 50 euro? Non bastano? Ti regalo il mio abbonamento a Netflix... no, quello mi serve. Ti regalo il mio abbonamento a Disney+, che tanto di quello ne posso fare a meno”.

E la gente mi rispondeva: “Ma che vuoi? Stai lontano, che c'è il Covid e poi te magari sei pure serialpositivo. Voi tossici di serie siete quelli con la dipendenza peggiore. Finite una serie e poi ne volete un'altra e poi un'altra ancora e la cosa non finisce mai. Vi siete ridotti a guardare Bridgerton e pure quella vi manda in estasi, rendetevi conto di come siete messi”.

"Ma che cosa c'entriamo noi?"


Quindi adesso io cosa faccio? Vi consiglio di guardare questa serie? Poi però se non uscite più dal tunnel mi sento in colpa. Vi posso avvertire di non guardarla, solo che così scateno ancora di più la curiosità, il fascino del proibito. Qualunque cosa faccia, so già che finirete per iniziare questa serie, e poi vi sparerete un altro episodio, e arriverete al quinto e ultimo e sarete messi come me. E poi allora che cosa combiniamo? Andiamo tutti a SanPa, è l'unica cosa da fare. Un po' per disintossicarci, e un po' per visitare le location dov'è ambienta la serie. Magari riusciamo anche a carpire qualche informazione riguardo a un'eventuale seconda stagione. Dai, dateci la seconda stagione. Oppure uno spin-off. Magari su Andrea Delogu, la bambina cresciuta a San Patrignano.



Sono disposto a guardare persino lo spin-off su Red Ronnie: luci e tenebre del Roxy Bar.

"In questa serie secondo me vengono raccontate un sacco di menzogne. Soprattutto quando parla quel Red Ronnie."


Consigliata: a chi vuole conoscere in tutte le sue differenti sfumature la vicenda di uno dei personaggi più controversi nella storia recente d'Italia, Vincenzo Muccioli
Sconsigliata: a Letizia Moratti
(voto 7,5/10)




5 commenti:

  1. Buona l'idea di una serie su Red Ronnie e il Roxy Bar
    Quanto alle serietv sulla storia non servono a sapere cosa è successo davvero. Ad esempio 1992 era una fiction apprezzabile (bravi attori, bella musica) ma la verità storica non sta di casa lì.

    RispondiElimina
  2. Walter Delogu era il mio vicino di ombrellone al mare! Mi ha raccontato di tutto!

    RispondiElimina
  3. Può essere! Ho vaghi ricordi, una sensazione di corruzione interna, pressione psicologica, giro di soldi.. Poi mi aveva consigliato di leggere il libro della figlia! Comunque un uomo veramente simpatico e super chiacchierone. Di storie da raccontare ne ha davvero a bizzeffe, anche se io confondo un po' i personaggi di cui mi aveva parlato.

    RispondiElimina
  4. Ciao sono Lisa e sono una true-crime-dipendente.
    Benvenuto nel club, e nonostante questa docuserie sia fatta benissimo e abbia protagonisti centratissimi che fanno la serie, ho dosi Netflix che sanno essere anche più additive, fidati ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com