Heretic
Se due ragazze mormone così bussano alla mia porta, non c'è niente da fare. Non importa se sono una persona poco o per nulla religiosa/spirituale che non crede in nulla, tranne che in Dio Kurt Cobain. Io mi converto subito al loro credo. Subito.
Le due ragazze mormone nel film Heretic sono interpretate da Sophie Thatcher e da Chloe East.
Al culto di Sophie Thatcher mi sono convertito già da tempo. Da quando l'ho vista nella serie Yellowjackets, in pratica. Di recente ha recitato anche in un altro horror curioso come Companion, è inoltre stata la protagonista del discreto The Boogeyman ed è apparsa in MaXXXine. Ora con Heretic si candida definitivamente al titolo di nuova Jenna Ortega sia come goth girl che come scream queen del momento.
Chloe East pure lei è molto caruccia e si era già fatta notare nella sfortunata serie adolescenziale Genera+ion, che aveva un cast di giovani parecchio promettenti e avrebbe meritato un maggiore successo.
Se queste due avessero bussato alla porta dei Simpson, la reazione di Homer sarebbe probabilmente stata questa.
Le due vanno invece a bussare alla porta di Hugh Grant, che le accoglie in una maniera ancora differente rispetto a quanto avremmo fatto io o Homer Simpson. Quale?
Non ve lo dico. Heretic è uno di quei film sorprendenti di cui è meglio non sapere nulla e da cui farsi trascinare alla cieca. Posso solo anticiparvi che vi farà riflettere parecchio sulla religione, che siate religiosi o meno. Credo che nelle scuole italiane dovrebbe essere mostrato durante l'ora di religione. Così, per scatenare un po' il dibattito e suscitare l'interesse degli studenti, che non credo resterebbero indifferenti di fronte a una pellicola del genere, di sicuro più avvincente di una delle lezioni di religione a cui ero abituato io ai tempi del liceo. Per non parlare del catechismo. Roba che mi viene da bestemmiare al solo pensiero, e io non sono nemmeno mai stato un gran bestemmiatore.
E se poi le due ragazze che bussano alla mia porta sono così, io oltre a convertirmi al loro credo consegno loro anche le chiavi di casa. Ma questa, come si suol dire, è un'altra storia, e soprattutto un altro film.
Nessun commento:
Posta un commento