martedì 19 agosto 2025

AAA Vampiro umanista cerca suicida consenziente, no perditempo





Vampira umanista cerca suicida consenziente
(titolo originale: Vampire humaniste cherche suicidaire consentant)

AAA Vampiro umanista cerca suicida consenziente, no perditempo.
Sottolineo che sono un vampiro umanista, di quelli che in genere bevono solo sangue confezionato. Tipo il Tru Blood.


Riguardo agli aspiranti suicidi consenzienti che cerco, invito ad astenersi gente che finge di essere depressa o avere problemi di salute mentale soltanto per aumentare i propri followers su Instagram. Una volta discutere dei propri problemi di salute mentale era uno stigma sociale, poi dopo che ne hanno parlato pubblicamente star come Justin Bieber e Selena Gomez è diventata quasi una "moda" e c'è gente che finge di averne, o che ingigantisce la propria situazione. Se un giorno vi sentite un po' tristi o se vi siete fatti un piantino dopo aver visto Le pagine della nostra vita, non significa per forza che siete depressi o a un passo dal suicidio. Significa solo che siete dei sentimentaloni.


È bene specificare le cose anche sulla questione del consenso. C'era un tempo in cui i vampiri potevano mordere il collo a chi volevano, senza troppi problemi. Bisognava giusto stare attenti a qualche rompiscatole come Van Helsing, ma tutto sommato quelli erano tempi d'oro per essere un vampiro.

Negli anni '90 però le cose sono cambiate, è arrivata Buffy l'ammazzavampiri e per noi poveri vampiri assetati di sangue è stato un po' l'equivalente del Me Too Movement per l'ambiente hollywoodiano.


Da allora la questione si è complicata, tutti vogliono dare la caccia ai vampiri e siamo arrivati al punto da dover richiedere la firma su un modulo di consenso scritto per poterci abbeverare dai vostri colli umani. Sì, la vita dei vampiri al giorno d'oggi è parecchio dura e tenete conto che la nostra vita media, se qualcuno non ci impala prima, è di parecchi secoli, quindi l'agonia è lunga. Roba da avere pensieri suicidi, guardate un po'.


Quando poi è arrivato quel maledetto Edward Cullen, autentica vergogna della razza vampiresca, la nostra buona reputazione è andata del tutto a farsi benedire e Dracula si è rivoltato nella tomba. Letteralmente.


Per fortuna che a tirarci su il morale e a rallegrarci un minimo ci pensa ora una commedia horror canadese molto caruccia: Vampira umanista cerca suicida consenziente. La storia di una vampira adolescente cui non sono ancora spuntate le zanne e che in ogni caso si rifiuta di uccidere umani per sfamarsi. Fino a che un giorno le cose cambieranno...


Di più non vi dico. Vi invito solamente a rispondere a questo mio annuncio, o se non altro a vedervi questo film. Vi farà capire che la vita di noi vampiri non è tutta sangue e omicidi come qualcuno potrebbe pensare. Siamo anche noi degli esseri complicati e sensibili. Non vuol dire per forza che siamo dei mostri, solo perché ogni tanto ci viene voglia di mordervi quei vostri deliziosi succulenti prelibati colli.
(voto 6,5/10)




1 commento:

  1. Tra i vampiri umanitari, le interviste ai vampiri televisivi e Nosferatu e Dracula che tornano al cinema, siamo in una nuova era vampiresca, e non posso che dirmi felice con una nuova prescelta in arrivo per cui temere.
    Questo era anche un colpo di fulmine veneziano, delicato e divertente e soprattutto leggero come non sempre ce ne sono a Venezia.
    Sto ancora aspettando che sbuchi da qualche parte The summer with Carmen, giusto per continuare a spacciare piccoli film e colpi di fulmini passati :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com