lunedì 14 maggio 2012

Serie tv 2012/2013: dead or alive?

In questi giorni i vari network televisivi americani stanno decidendo quali serie far rivivere la prossima annata e quali segare.
Tempo di verdetti, or dunque. Come nello sport, anche in campo televisivo siamo arrivati a fine stagione ed è  ora di esultare se il vostro telefilm preferito è stato confermato, o di piangere, disperarvi, urlare, mandare petizioni a destra e a manca se la vostra serie del cuoricino è stata cancellata.
A livello complessivo, c’è da dire che non è stata un’annata telefilmica eccezionale, soprattutto per quanto riguarda le novità partite negli ultimi mesi. A parte qualche bella eccezione, sono state infatti più le delusioni che le sorprese in positivo.
Vediamo dunque cosa hanno deciso per noi, questi benedetti/maledetti networks a stelle e strisce.

"Ci hanno confermati? Bene Nikita, allora l'attentato contro
quelli di The CW è rimandato. Per ora..."
The CW
CONFERMATI
The Vampire Diaries: Rinnovato per una quarta stagione. Ovviamente, visto che è in pratica l’unica serie di successo del network.
Supernatural: ancora? Non so a quante stagione siano arrivati e nemmeno mi interessa scoprirlo…
Gossip Girl: avrà un’ultima stagione, la sesta, composta da 11 episodi. La parola fine finalmente verrà messa su una serie che era state interessante alla prima, e forse alla seconda, season e poi è scesa sempre di più. Fino agli infimi livelli di oggi.
Hart of Dixie: confermata un po’ a sorpresa per una seconda stagione, la serie country con Rachel Bilson in hot pants è una visione carina ma non indimentabile. Vedremo se con la season 2 farà il salto di qualità, ma la vedo difficile…
Nikita: cioè, mi hanno cancellato The Secret Circle, per dare una terza stagione a una Nikita che già aveva rotto dopo un paio di episodi? Ma per favore!
90210: oddio, hanno confermato pure questa porcheria? In The CW si vogliono proprio male. Che poi non abbiano il coraggio di lamentarsi se i loro ascolti rimangono più bassi di quelli di Rete 4…

"Mi stai dicendo che hanno confermato quella stronzata di 90210 e non noi?"
CANCELLATI
The Secret Circle: è vero che la serie non ha mai sfruttato del tutto il suo potenziale. È vero anche che le sceneggiature erano parecchio pigre e ripetitive. Però, proprio per il suo potenziale inespresso, le streghette fighette meritavano una seconda stagione. E invece no, nonostante gli ascolti nemmeno malaccio per The CW, sono state mandate al rogo. Una decisione, quella di The CW, che sa tanto di caccia alle streghe. Che un sortilegio li maledica!
Ringer: dopo questa boiatona di serie, giustamente cancellata, ti prego o Sarah Michelle Gellar, torna a fare qualcosa di decente!
One Tree Hill: chiusura già prevista per OTH, dopo 9 lunghissime stagioni. Giusto così.




"Henry, non ce ne frega niente se vivi o muori,
tanto la stagione 2 ce la fanno fare lo stesso!"
ABC
CONFERMATI
Once Upon a Time: seconda stagione sacrosanta per la più bella novità dell’annata telefilmica. Con gran sorpresa, da parte mia in primis, è il vero erede di Lost. O quasi.
Revenge: serie piena di intrighi, risvolti soap, sete di vendetta e ancora intrighi, avrà una meritata seconda stagione. Tra le serie disimpegnate, di certo uno dei migliori prodotti guilty-pleasure dell’anno.
Suburgatory: seconda stagione per Tessa & George & i loro vicini che sembrano usciti dal video di “Black Hole Sun”, oh yeah!
Grey’s Anatomy: millemillesima stagione per l’ospedale con il più alto numero di decessi quanto di trombate. Che ci sia una correlazione tra le due cose?
Don't Trust the B---- in Apartment 23: bella Dawson!
Happy Endings: e così è arrivato un altro happy ending per la piacevole sitcom, giunta alla stagione 3. Non saranno i nuovi Friends, però la risata la strappano sempre.
Scandal: scandalosamente questa nuova serie non l’ho mai vista, quindi non so dire se il rinnovo è stato meritato o meno.
Castle
Modern Family
Private Practice
Body of Proof
Last Man Standing
The Middle

"Mi rifiuto di girare un solo altro minuto di 'sto The River!"
CANCELLATI
Desperate Housewives: la dipartita delle longeve casalinghe disperate, andata in onda ieri sera, era già annunciata da lungo tempo. Ormai è ora per loro di diventare pensionate disperate.
GCB: potevano diventare una sorta di versione texana e country delle Desperate Housewives, ma le Good Christian Bitches, per quanto divertenti, non sono mai riuscite a incidere davvero. Peccato non abbiano la possibilità di crescere con una stagione 2, però ce ne faremo una ragione.
The River: serie più trash che horror firmata da Oren Peli, aveva contro due fattori portasfiga, la candidatura al titolo di “nuovo Lost” e la produzione di Steven Spielberg, che ormai tutto quello che tocca si trasforma in una cosa che non è certo oro. Il naufragio era scontato.
Pan Am: serie dalle ottime premesse, ma mai decollata. L’aereo delle hostess anni ’60 rimane fermo a Malpensa.
Missing: non ci mancherà.
Charlie’s Angels
Man Up!

SPOSTATO
Cougar Town: avrà una nuova stagione, però traslocherà da ABC a TBS.

"Cosa stai cercando di dirmi, figliolo?"
"Non ho mai parlato, però ora devo proprio dirtelo: torna a fare 24, echeccazzo!"
FOX
CONFERMATI
New Girl: seconda stagione per Zooey Deschanel e la sua sitcom. Divertente, ma secondo me potrebbe dare ancora di più. Staremo a vedere…
Fringe: nonostante gli ascolti disastrosi degli ultimi tempi, avrà una quinta e conclusiva stagione. Buon per i fan della serie sci-fi. Personalmente, io ho fatto un paio di seri tentativi di seguirla, ma proprio non mi ha conquistato.
Touch: in un’annata davvero tragica in casa Fox, dove a parte New Girl non ne hanno azzeccata una, sia a livello qualitativo che di ascolti, si sono dovuti accontentare dei risultati decenti ma tutt’altro che esaltanti di Touch. La serie con Kiefer Sutherland e il suo moccioso autistico continuerà, ma a me la cosa non tocca più di tanto.
Glee: una serie ormai allo sbando. Io ormai ho smesso di seguirla, ma magari un’occhiata ogni tanto gliela butto di nuovo. Giusto perché la speranza è l’ultima a morire.
Bones: ancora? Really?
Fosse stato rinnovato, il nuovo protagonista di Terra Nova sarebbe dovuto essere lui...
Raising Hope
I Simpson
I Griffin
American Dad

CANCELLATI
House: a breve (il 21 maggio) arriverà il gran finale per il Dottore più stronzo ma anche divertente (almeno nelle prime stagioni) della tv.
Alcatraz: J.J. Abrams se non produce la sua ciofeca annuale non è contento. Giustamente il noiosissimo Alcatraz è stato rinchiuso dietro le sbarre. Anzi, è stato proprio cancellato dalla faccia della Terra.
Terra Nova: la peggior serie degli ultimi anni. Tra milioni di dollari gettati al vento, interpretazioni e sceneggiature ridicole, ascolti modesti e critiche degne di un cinepanettone vanziniano, qualcuno voleva davvero avesse una stagione 2?
The Finder
Allen Gregory
I Hate My Teenage Daughter
Breaking In

FUTURO INCERTO
The Cleveland Show

"Quelle mi sembrano proprio 2 ottime ragioni per confermarvi!"
CBS
CONFERMATI
2 Broke Girls: la serie più divertente dell’anno. Seconda stagione scontata, visti anche gli ottimi ascolti. Godo!
Person of Interest: per me una serie di ben poco interest, comunque va avanti, che vi interesti o meno…
CSI: ma lo fanno ancooooora?
Big Bang Theory
How I Met Your Mother
Hawaii Five-0
The Good Wife
The Mentalist
CSI: NY
NCIS
NCIS: LA
Criminal Minds
Mike & Molly
Due uomini e mezzo

CANCELLATI
CSI: Miami: era ora che te ne andassi, Horatio Caine. Tu e tutti i tuoi ca**o di occhiali da sole!
Unforgettable: avevo smesso di vederlo dopo un paio di puntate, però non era malaccio...
A Gifted Man
How to Be a Gentleman

FUTURO INCERTO
Rules of Engagement

"Calmati, Uma. Non sei obbligata a tornare anche la prossima stagione!"
NBC
CONFERMATI
Smash: tra alti e bassi, la serie musical si è rivelata una visione interessante, seppure non imprescindibile. Tra l’altro è l’unica tra le varie produzioni di Spielberg ad andare avanti. Chissà se la seconda stagione continuerà a essere incentrata sulla figura di Marilyn, che comincia un po’ a stufare, o ci presenterà qualcosa di nuovo? Per saperlo dovremo aspettare la midseason, ovvero l'inizio del 2013...
Grimm: ho rinunciato dopo la prima poco esaltante puntata, anche se a quanto pare dopo ha avuto un miglioramento. Dovrò recuperarlo? Bah.
Parenthood: serie famigliare ottimamente scritta, non è una di quelle di cui attendo con impazienza un nuovo episodio, però è sempre una visione più che piacevole. Una rarità, negli ultimi pessimi tempi, in casa NBC.
30 Rock: avrà un’ultimissima stagione di 13 episodi.
Community
Parks & Recreation
The Office
Up All Night
Law & Order: SVU
Whitney

"E adesso che hanno cancellato Awake, cosa diavolo guardo
secondo loro per riuscire a prendere sonno?
CANCELLATI
Awake: telefilm su cui puntavo tantissimo e invece si è rivelato il solito ennesimo crime procedural uguale a mille altri. La delusione dell’anno, insieme all’ancor peggiore Ringer. Gli ascolti risibili non l’hanno premiato e per Awake è già ora di andare a nanna.
The Firm
Are You There, Chelsea?
Chuck
Free Agents
Harry’s Law
Playboy Club
Prime Suspect

Per le reti via cavo le cose funzionano un po’ diversamente, quindi le decisioni non sono prese per forza in questo periodo. Ecco comunque il punto della situazione  finora in casa AMC e HBO:

HBO
"Maledizione! Quando vuole, quel Cannibal sa essere persino più perfido di me!"
CONFERMATI
Game of Thrones: stagione 3 scontata per il successo di casa Targaryen HBO.
Girls: le zoccolette indie di New York City subito confermate per una season 2. Go girls!
Veep: serie comedy che devo ancora decidere se mi piace o meno. In ogni caso, già rinnovata per la stagione seconda.

CANCELLATI
Bored to Death
How to Make It in America
Hung

AMC
CONFERMATI
Mad Men: avrà una sesta e conclusiva stagione che andrà in onda presumibilmente nel 2013.
Breaking Bad: la quinta stagione finale sarà divisa in due, da 8 episodi l'una, e andrà quindi in onda fino al 2013.
The Walking Dead: terza stagione super confermata, dopo tutto TVD è lo show di gran lunga più seguito delle varie tv via cavo, con ascolti davvero record. In mezzo a tante serie moribonde, gli zombie chi li ammazza?

23 commenti:

  1. Piango per Ringer, mi preparo a recuperare Once Upon a Time, ringrazio di non aver ancora guardato il pilot di Awake e gioisco per la riconferma (ma non avevo dubbi!!) di The Walking Dead.
    Ma invece, news sul meraviglioso American Horror Story?
    Volevo anche provare Person of Interest con il buon Ben di Lost...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. american horror story va via cavo negli usa, mi sembra su FX.
      comunque l'hanno già straconfermato per la seconda stagione, arriverà in autunno...

      Elimina
  2. hanno confermato anche la terza di the Borgias su Showtime!so bene che non è il tuo genere, ma giusto per dovere di cronaca:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. showtime l'ho snobbato clamorosamente :)
      comunque mi sembra abbiano confermato un po' tutto, anche shameless, dexter, homeland ecc...

      Elimina
  3. devo far leggere questo post alla mia cara mogliettina..è lei l'esperta di serie tv in casa...

    RispondiElimina
  4. devo far vedere questo post alla mia dolce mogliettina , è lei l'esperta di serie tv in casa...ah Cannibal, ultimamente è difficile mandarti commenti, mi dice sempre (o quasi se leggerai questo di commento) errore 503, service unavailable....scusa per la comunicazione di servizio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo sia un problema di blogger, e (credo) non solo del mio blog.
      ultimamente non sta funzionando granché, con tutti sti errori 503..

      Elimina
  5. Ammetto che per qualcuna mi dispiace, tipo "The secret circle", ma sono troppo felice per "Hart of Dixie" di cui sono ormai affezionata.
    E anche di "Supernatural", che seguo da sempre e che amo da sempre :P
    E anche "Once upn a time" :D Yeah!
    E la millesima serie di "Grey's anatomy" anche perché ho visto ieri l'ultimo episodio (sospesissimo) e se provavano a cancellarla partivo per gli USA in un attimo!!! :D

    RispondiElimina
  6. Quelle che guardo io ci sono tutte! Avrei sacrificato Revenge, ma se l'hanno confermata... meglio!

    RispondiElimina
  7. mi dispiace un po' per the secret circle
    affatto per il rinnovo di supernatural che mi sa che mollo.
    fringe avevo scaricato la prima puntata della quarta stagione ma non avendola filata per un mese l'ho cancellata!
    gossip girl è la serie che guardo a scazzo, se la rinnovano mi fanno un favore, se la cancellano, dormo uguale XD
    Revenge *_____*

    RispondiElimina
  8. Bruciassero tutte...eccetto le ultime, due, of course O-)

    RispondiElimina
  9. Confermate tutte quelle che vedo, ma me lo immaginavo, quando uno ha gusto...no scherzo...Grimm l'avevo in effetti snobbato perché avevo letto pessime recensioni, ma mi sa che tocca correre ai ripari...ma Glee non dovevano andare al college e smetterla di cantare? Io dopo la puntata a Michael Jackson, quest'anno ho passato...

    RispondiElimina
  10. Contento per Apartment 23 (grandiosa!), 2 broke girls, New girl e Once.
    Touch continuo a seguirla, forse per capire dove voglia andare a parare,
    ma avrei preferito Jack Bauer per altri 20 anni che vedere Kiefer piagnucoloso
    correre appresso a dei numeri, in una specie di Heroes senza heroes.
    Mi spiace per le streghe e un po' per Unforgettable.

    RispondiElimina
  11. Ah, mi spiace un sacco per Bored to Death... :'''-(

    RispondiElimina
  12. Sono contento per american horror,shameless e il bellissimo homeland...ti prego però dammi buone notizie riguardo wilfred, house of lies ma soprattutto lo straordinario the boss!!!
    massimiliano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. direi buone notizie: wilfred torna quest'estate, la stagione 2 parte il 28 giugno.
      house of lies è confermatissimo su showtime.
      boss aveva già ricevuto l'ordine di due stagioni ancora prima fosse andata in onda la prima.
      per fortuna, visto che ha avuto ascolti davvero bassi. la seconda stagione quindi dovrebbe arrivare in autunno, ma molto probabilmente sarà anche l'ultima... peccato, perché in effetti è una serie davvero grandiosa.

      Elimina
  13. Super contenta che abbiano confermato "The big bang theory", spero però che ci siano ancora buone idee. Sono ferma alla seconda stagione, ma sento che potrei seguirlo all'infinito (e con i miei tempi credo che non basterebbe un infinito).

    RispondiElimina
  14. Irriverent Escapademaggio 15, 2012 2:59 PM

    Ottimo "post di servizio".
    Permettimi un RiP per le Housewives che andranno a fare compagnia alle mie amiche carampane di Sex and the City. Ma anche per i sunglasses di CSI MIami
    Come dicevo a Ford, non seguo con attenzione nessuna serie ma vedo che cose che ogni tanto incontro saranno confermate, bene bene, mi rilasserò in estate in attesa di leggerti alle riprese autunnali. Come sempre, con piacere.

    RispondiElimina
  15. L'anno appena trascorso è stato davvero tragico... Hanno naufragato e/o sono state cancellate (giustamente perchè in gran parte dei casi inguardabili) praticamente tutte le serie verso le quali nutrivo un minimo di speranza (The Secret Circle, The River,Playboy Club, Awake,Terranova, Alcatraz), ho trovato due serie di medio basso livello tanto per riempire qualche buco (hart of Dixie, Persons of interest) e hanno pure confermato 2 robe ingurdabili come "Once upon a Time" e "Grimm" che è la misura reale di come sia andato veramente male lo sci-fi quest'anno. E se il prossimo anno la prima puntata di Revolution sarà la ciofeca annuale di Abrams credo che passerò direttamente a rivedermi Battlestar Galactica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma once upon a time è una serie fantastica!
      se ti sei fermato ai primi non eccezionali episodi, ti consiglio di continuare nella visione perché poi migliora parecchio...
      degli altri avrei tenuto giusto the secret circle, che non era niente di che però si lasciava vedere.

      Elimina
  16. e riguardo the lying game???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la seconda stagione dovrebbe arrivare a inizio 2013!

      Elimina
  17. Εverу wеekеnd i uѕed to ρay a quісk visit thiѕ ωеb page, for the reaѕon
    that i ωant enјοyment, for the гeasοn that this this ѕite conations tгuly fаstidious funny data
    toο.

    My web page :: The Biggest Loser Season 14 Episode 12 Live Finale

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com