Il nuovo film di Quentin Tarantino, Django Unchained, è in dirittura d’arrivo. A Natale negli USA e a gennaio da noi. Per prepararsi a dovere, chi è digiuno di western e spaghetti western come me farebbe bene a rimediare. In soccorso arriva una collana di DVD intitolata “I mitici Bud Spencer & Terence Hill”, in uscita con Gazzetta dal 27 dicembre dedicata alle pellicole con i due celebri spaghetti actors e prenotabile fin da ora sul Gazzetta Store. Se siete su Twitter potete anche seguire l’iniziativa legata alla collana sul social network. Se non siete su Twitter, vergognatevi perché ormai c’è pure il Papa. Volete essere meno cool del Papa?
Una buona occasione per riscoprire due personaggi, ancor più che attori, spesso sottovalutati, da me in primis, protagonisti di un sacco di pellicole da …altrimenti ci arrabbiamo! a Lo chiamavano Bulldozer. Oppure una possibilità per fare un regalo natalizio (o anche post-natalizio) a tutti gli amanti del duo che nella sua carriera ha sganciato più cazzotti e combinato più risse da saloon di chiunque altro nella storia del cinema. Ancor più di un Clint Eastwood specializzato a premere il grilletto piuttosto che a menar le mani. E, chissà, magari anche più del Django scatenato che ci presenterà presto il buon Quentin.
Per ulteriori info:
Questa è un'ottima notizia, i DVD della "strana coppia" mancano in casa Bolla.
RispondiEliminaMa Django, a prescindere dalla mia ignoranza in campo spaghetti western, non lo perdo di sicuro!!
Natale siamo tutti più buoni??
RispondiEliminaCannibal che rivaluta Bud Spencer and Terence Hill?
Sono sospettosetta....
Legati indissolubilmente ai ricordi d'infanzia non so se mi prenderei i DVD anche solo per il fatto che li programmano su rete 4 un mese si ed un mese no.
RispondiEliminaConcordo, comunque, sottovalutati al massimo. Alcuni pezzi sono dei veri e propri cult
Ho amato Bud & Terence da bambino, quando vedevo i loro film con mio padre. Erano considerati demenziali, ma ad oggi risultano molto meno pacchiani di tante commediole italiane e non che ammorbano piccoli e grandi schermi...
RispondiEliminaPS: caro Marco, posso richiedere un post?
Ti prego, parla al più presto delle due imitazioni di Bud e Terence: Anam Eden e Antonio Cantafora. Per taroccarli al meglio gli hanno affibbiato addirittura gli stessi doppiatori.
Ahhaah, stupendo!
Elimina