venerdì 16 giugno 2017

The Ring 3, il ritorno della bimbaminkia che uccide





The Ring 3
Regia: F. Javier Gutiérrez
Cast: Matilda Lutz, Alex Roe, Johnny Galecki, Aimee Teegarden, Vincent D'Onofrio, Zach Roerig, Laura Wiggins, Lizzie Brocheré


Ci sono film che ti uccidono... dalla noia.
Per me in genere sono i film religiosi o quelli in costume (tranne quelli in costume da bagno). Qualcuno menzionerà anche gli ultimi lavori di Terrence Malick, ma non sarò certo io.



Ci sono invece film che ti uccidono... dal nervoso. È l'effetto che fanno su di me quelli di Mel Gibson, tanto per fare un nome a caso.


Ci sono poi film che ti uccidono... dalla paura. Degli horror che hanno così presa su di te, sul tuo immaginario, da metterti i brividi, da farti urlare.


Ok, quest'ultima è una cosa che non mi è mai successa, manco con Scream. Intendevo più un urlo di terrore interiore.
Quale film mi ha fatto gridare (interiormente)?

Il primo The Ring a me aveva fatto una paura fo**uta. Probabilmente perché la prima volta che l'ho visto, dopo averlo noleggiato da Blockbuster (e se non sapete cos'è Blockbuster significa che siete proprio giovani), mi trovavo in casa da solo, al buio, e durante la visione continuava a squillarmi il telefono. Dall'altro capo non c'era l'inquietante voce di Samara a sussurrare: “Sette giorni”, se non altro, ma c'era un silenzio comunque inquietante. Non ho mai scoperto chi avesse chiamato. Forse un call center, anche se all'epoca non erano ancora rompiballe quanto oggi. O forse era proprio Samara che però aveva perso la voce, oppure in quel momento si sentiva troppo timida per parlare.


Senza contare le pellicole giapponesi, da allora Samara era tornata in un'altra occasione, nell'inferiore al primo, ma comunque per certi versi intrigante The Ring 2. Da allora sono passati parecchi anni, altroché sette giorni, e Samara non si è fatta più sentire. Non che si sentisse la sua mancanza, a dirla tutta.

Ora Samara is back, bitches!
Ed è più affascinante che mai.


In The Ring 3 Samara ne combina di tutti i colori. All'inizio se la prende persino con un intero aereo, in una scena che sembra un incrocio tra Final Destination e Sharknado 2, finendo per somigliare più a Sharknado 2.

A questo punto c'è un colpo di scena. Negli horror di solito c'è una sequenza introduttiva, per esempio proprio in The Ring. Qui invece ce ne sono addirittura due! M. Night Shyamalan, manco a te era mai venuta in mente una sorpresa del genere, vero? E così, dopo la sequenza dell'aereo, altri personaggi minori si trovano alle prese con il video di Samara: Johnny Galecki di Big Bang Theory e Aimee Teegarden, pollastrella già vista nelle serie Friday Night Lights, Star-Crossed e Notorious.


Per arrivare alla protagonista vera e propria (altroché Samara) di questo nuovo capitolo di The Ring, bisogna quindi attendere la terza scena, e qui c'è una nuova sorpresa. La star di questa produzione ammeregana-canedese è un'attrice italiana, Matilda Anna Ingrid Lutz, anche se dal nome potrebbe sembrare spagnola o chessò io e invece no, è proprio italiana. Spagnolo è invece il regista, F. Javier Gutiérrez, che però non pare certo un fenomeno o, come dicono in Spagna, fenómeno... l'avreste mai detto?

"Certo che nemmeno Cannibal è un fenomeno nello scrivere recensioni..."
"Perché, questa tu la chiami una recensione???"

Torniamo allora a concentrarci sulla protagonista: Matilda Lutz, già vista in L'estate addosso, il tanto criticato film adolescenziale di Gabriele Muccino che non è poi così terribile come si dice in giro e in cui lei riesce a rendere sopportabile, o quasi, un personaggio insopportabile. È sulle sue (belle) spalle giovani ma già forti che l'intero The Ring 3, o quasi, si appoggia.

"Cosa diavolo è quello? Un brufolo?!?
Oh mio Dio, e ora come faccio a uscire?"

A parte Matilda, la cosa migliore di The Ring 3 è stato lo scherzone fatto per il lancio promozionale del film, in cui Samara esce da alcuni televisori di un negozio.



Per il resto la pellicola non ha particolari meriti. La trama è piuttosto prevedibile e ricalca senza enorme fantasia il primo film della saga, con la differenza che qui manca il bimbetto inquietante. Un dettaglio che potrebbe sembrare trascurabile e invece no, visto che in The Ring 1 e pure in The Ring 2 a far rabbrividire come e forse persino più di Samara era lui.


Chi non manca, e ci mancherebbe ancora, è invece Samara. Come fare per salvarsi dalla sua maledizione dei 7 giorni?
Bisogna realizzare una copia del suo video e farla vedere a qualcuno. A seguire questa logica sono anche gli stessi sceneggiatori di questo The Ring 3, che hanno in pratica fatto una copia (mal riuscita, ma per fortuna superiore a porcherie assolute come Blair Witch) del primo The Ring (che già a sua volta era un remake) e poi ce l'hanno mostrata non tanto perché fieri del loro operato, quanto piuttosto per lavarsene le mani e passare la maledizione a qualcun altro. Qualcuno che magari realizzerà The Ring 4, considerando come il finale lasci aperta, apertissima la porta a un possibile nuovo sequel. E io pur sapendo già, proprio come i personaggi della saga, che sarà una cosa dannosa, non ce la farò a tirarmi indietro. Non riuscirò a voltare lo sguardo dall'altra parte e schiaccerò play, ancora una volta. Facendo continuare la maledizione dei sequel inutili come questo.
(voto 5/10)


17 commenti:

  1. Sì abbastanza inutile in effetti,ma come dici tu,anche noi probabilmente ci cascheremo anche la 4ta volta,nel pozzo di Samara.
    Dalla sua maledizione non ci si libera!
    A proposito di sequel,piuttosto,ho appena scoperto che faranno Sharknado 5...a Londra!!!Non vediamo l'ora ^^

    RispondiElimina
    Risposte

    1. HAI BISOGNO DI PRESTITO ? CONTATTACI: prestitovlcal@gmail.com

      Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale.

      Un prestito che facilita la vita, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

      prestitovlcal@gmail.com

      Distinti saluti




































      HAI BISOGNO DI PRESTITO ? CONTATTACI: prestitovlcal@gmail.com

      Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale.

      Un prestito che facilita la vita, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

      prestitovlcal@gmail.com

      Distinti saluti

      Elimina
    2. Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di rapporti con Anderson, mi ha interrotto, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro ma sono il tipo che non credeva mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo Inviò il cinguettino e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, lancia l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era alle 16.00. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva tornare a lui, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente felicemente. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona, facendogli riferimento a lui o lei all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. Email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi Lost Love
      3) Divorzio Incantesimi
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimo legante.
      6) Incantesimi di rottura
      7) Sfilare un Amato passato
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lotteria incantesimo
      9) vogliono soddisfare il tuo amante
      Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
      Tramite drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Inutile, sì, ma a me non hanno mai fatto impazzire neanche i precedenti.
    E qui c'è la Lutz, che è piacevole da guardare. Le cose si sommano e ne viene fuori un sei, insomma. Una quarta volta, probabilmente, ci cascherei anch'io insieme a te e Melissa.

    RispondiElimina
  3. I bimbominkia virali sono i più pericolosi, lo dico sempre ;-) Film davvero inutile, per altro rovinato già dal trailer, che però durava 2 minuti almeno. Cheers!

    RispondiElimina
  4. Ahaha a me il bimbetto stava assai simpatico! oggi sarà un nerdone obeso, sicuramente.
    Questo terzo capitolo lo salto molto volentieri, anzi l'ho già saltato.
    E dalla tua rece capisco che ho fatto bene^^

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Io il primo Ring non ho mai avuto il coraggio di vederlo, anche se ho sempre voluto fare scherzi telefonici a chi lo vedeva, non è che magari erano quelli di Blockbuster che si divertivano a tue spese?

    Se avanza spazio, nella consueta settimana horror di agosto potrei affrontarlo, ma non prometto niente e soprattutto non prometto di arrivare a questo terzo capitolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teoria interessante: sapevano che avevo noleggiato The Ring e avevano il mio numero di telefono registrato al momento dell'iscrizione.
      Da adesso ho un motivo in meno per essere dispiaciuto del fallimento di Blockbuster! :)

      Elimina
  6. Hanno puntato più sul background familiare di Samara, che sull'horror nudo e crudo e per me non è stata una scelta così saggia.

    RispondiElimina
  7. si è decisamente un film inutile, che rifà film già fatti da altri...gli americani dovrebbero essere più originali ^^

    RispondiElimina
  8. Un filmetto totalmente inutile. Strano non ti sia piaciuto. ;)

    RispondiElimina

  9. HAI BISOGNO DI PRESTITO ? CONTATTACI: prestitovlcal@gmail.com

    Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale.

    Un prestito che facilita la vita, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

    prestitovlcal@gmail.com

    Distinti saluti




































    HAI BISOGNO DI PRESTITO ? CONTATTACI: prestitovlcal@gmail.com

    Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale.

    Un prestito che facilita la vita, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

    prestitovlcal@gmail.com

    Distinti saluti

    RispondiElimina
  10. Un gran bel film del cavolo! Meno divertente che guardare un muro verniciato che asciuga e più inutile di un manico di scopa senza scopa

    RispondiElimina
  11. Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di rapporti con Anderson, mi ha interrotto, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro ma sono il tipo che non credeva mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo Inviò il cinguettino e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, lancia l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era alle 16.00. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva tornare a lui, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente felicemente. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona, facendogli riferimento a lui o lei all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. Email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

    1) Incantesimi d'amore
    2) Incantesimi Lost Love
    3) Divorzio Incantesimi
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) Incantesimo legante.
    6) Incantesimi di rottura
    7) Sfilare un Amato passato
    8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lotteria incantesimo
    9) vogliono soddisfare il tuo amante
    Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
    Tramite drogunduspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina
  12. E' il sequel più inutile che abbia mai visto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono la persona più felice sulla faccia della terra, dopo 6 mesi di tristezza e di dolore senza essere con quello che amo, ho provato tutti i miei migliori possibili per assicurarmi di rendere felice il mio amante ma non sembra mai Lavorare bene è stato come se stessi facendo tutto inutile, ma tutti i ringraziamenti vanno al dottor Ogundu per venire a cambiare tutte le mie preoccupazioni e tristezza per Joy. Ho conosciuto il grande uomo quando ho letto alcune testimonianze meravigliose sul dottor Ogundu come ha aiutato un sacco di persone sui loro problemi di relazione stavo leggendo una rivista quando ho visto grandi testimonianze, nonché la mia situazione allora ho deciso di non perdere tempo perché ho Ho perso il mio amante così tanto che ho deciso di contattarlo e condividere tutto il mio problema con lui che mi ha detto di non preoccuparmene che mi sta assicurando che entro 48 ore tutto sarà risolto credo che il dottor Ogundu tanto perchè sia stato Aiutando molte persone, il mio fidanzato che mi ha lasciato per il bene improvvisamente ha risposto il mio testo e ha restituito le mie chiamate e mi ha chiesto di perdonarlo. Sono stato così felice che sono così grato al dottor Ogundu per quello che ha fatto per me e prometto di testimoniare la sua bontà Tutta la mia vita. Se sei là passando lo stesso problema o qualsiasi tipo di problema contatta questo grande uomo sul suo indirizzo email: drogunduspellcaster@gmail.com

      1. Ottieni indietro il tuo amante o marito
      2 Lotteria incantesimo
      3 Se non riesci a soddisfare il tuo partner
      4 Incantesimo di perdita di peso
      5 Divorzio incantesimo
      6 promozione negli uffici
      7 Ottieni i tuoi soldi indietro
      8 Incantesimo di gravidanza per concepire il bambino
      9 Incantesimo d'amore
      10 impegno di matrimonio e tanti altri
      11 magia di soldi / buona fortuna incantesimo

      Elimina
  13. Dietro ai messaggi di prestitovlcal@gmail.com e a nomi falsi si nasconde un'organizzazione di truffatori delinquenti. Se non pagate vi minacciano di usare i vostri dati per delinquere e procurarvi danni. Vanno denunciati e chiunque legge questo messaggio lo faccia circolare. Per informazioni Polizia Postale

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com