sabato 5 dicembre 2015

Scott Weiland era





Scott Weiland era il cantante degli Stone Temple Pilots e dei Velvet Revolver.
Scott Weiland era una delle ultime rockstar in circolazione.
Scott Weiland era un animale da palcoscenico.
Scott Weiland era un figo della Madonna.
Scott Weiland era un'icona della musica grunge e degli anni '90.
Scott Weiland era uno dei miei idoli adolescenziali.
Scott Weiland era.

 Scott Weiland (1967 - 2015)

Ogni volta che ne parlo al passato è come si mi dessi una pugnalata al petto, ma così purtroppo è. Scott Weiland non c'è più. È stato trovato senza vita su un tour bus, prima di esibirsi con la sua ultima misconosciuta band, gli Scott Weiland & The Wildabouts. Il periodo del grande successo raggiunto negli anni '90 all'epoca del grunge d'altra parte era per lui ormai lontano. Persino gli ex compagni degli Stone Temple Pilots lo avevano scaricato, anzi proprio licenziato in tronco.
Certo però che la vita è davvero strana. Scott Weiland il difficile l'aveva già fatto: era riuscito a sopravvivere agli anni '90, al periodo d'oro del grunge e delle droghe pesanti, e se n'è andato adesso, a 48 anni, in circostanze ancora tutte da chiarire.

Scott Weiland era un grande.
Era. E quanto mi pesa dirlo al passato.
Per ricordarlo, o per farlo conoscere a quei giovincelli che magari non l'hanno mai sentito nominare, ecco i cinque pezzi degli Stone Temple Pilots che preferisco. Cinque canzoni non che erano, ma che sono, e sempre saranno, come lui: grandi.

5. Big Bang Baby


4. Interstate Love Song


3. Sour Girl


2. Lady Picture Show


1. Plush

10 commenti:

  1. Un quintetto favoloso: Plush e Lady Picture le mie preferite. In generale quasi tutte quelle di Purple, il capolavoro dei STP

    RispondiElimina
  2. Bruttissima perdita, devo ancora metabolizzare la notizia.... Ciao Scott! Cheers

    RispondiElimina
  3. Mi fa incazzare un'altra morte per eroina. Detto questo, è davvero un peccato. Non l'ho amato nei VR perchè non ho apprezzato l'idea dei Guns 2.0 e non vedevo nessun altro al posto di Axl, però quando cantava nei Stone Temple Pilots era forte.

    RispondiElimina
  4. Mamma mia, un'altro pezzo di vita che se ne va. Che dispiacere immane :(

    RispondiElimina
  5. Sai che non sapevo fosse morto? Aveva un viso molto caratteristico oltre il timbro vocale..Va a pensare cosa passa nella mente della gente..
    Spesso mi fa paura la mia, pensa un po...
    Abbraccione al freddo!

    RispondiElimina
  6. Un tipo forte, anche se gli STP non sono mai stati tra i miei favoriti.
    Del resto, gli anni novanta non sono il mio territorio.

    RispondiElimina
  7. L'ho sempre apprezzato tantissimo, che gran peccato :(

    RispondiElimina
  8. Ho guardato i video,l'unica che mi pare di aver mai sentito è PLush,ma potrebbe essere solo che mi assomigli ad un altra dozzina di canzoni grunge.Non ho la più pallida idea di chi fosse Scott,quindi per stavolta mi risparmio la mestizia ;)

    RispondiElimina
  9. Buongiorno Sig.ra/sig.
    Sono un privato che offre prestiti ad un tasso di 2% l'importo varia da 1000€ a 150. 000. 000€. Desidero avere a che fare con gente onesta e degno di fiduce. Se la vostra domanda è seria volete contattarlo per posta elettronica: catherina.lorinza04@gmail.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com