martedì 25 agosto 2020

Notte Horror perfetta in compagnia di Generazione perfetta

 


Generazione perfetta
Regia: David Nutter
Cast: James Marsden, Nick Stahl, Katie Holmes, William Sadler, Bruce Greenwood, Katharine Isabelle, Ethan Embry, Natassia Malthe, Crystal Cass, Chad Donella

Volete sentirla una storia davvero, ma davvero spaventosa? Il film di cui vi parlerò oggi si chiama Generazione perfetta. Non è male, ma non fa così paura. Ciò che fa davvero terrore è che questo film l'avevo videoregistrato su un VHS direttamente da una Notte Horror di Italia 1. Sì, ho detto VHS. E questo significa che sono spaventosamente vecchio!


Uscito nel 1998, Generazione perfetta è un perfetto rappresentante dei film horror adolescenziali degli anni '90. Ha un prelibato gusto rétro che omaggia il passato, in questo caso sembra di essere in una puntata di Ai confini della realtà, con un tocco di ironia e disincanto tipici della generazione cresciuta con Nirvana, Buffy, Beavis and Butt-head e Daria.

"Hey, Beavis, sai una cosa? A me questo blog fa proprio cagare." "Anche a me, Butt-head. Infatti mi scappa proprio in questo momento.2


In perfetto stile 90s anche i titoli di testa, che sembrano la sigla di X-Files. Non a caso le musiche originali della pellicola sono composte da Mark Snow, che è quello che ha composto la colonna sonora di X-Files. No, la sigla di X-Files in realtà non è di DJ Dado.

 

Visto che siamo negli anni '90, il resto della colonna sonora è cadenzata da canzoni alternative-rock e post-grunge, tra cui spicca questa esaltante e dimenticata figata: “Flagpole Sitta” degli Harvey Danger.

   

Il cast di Generazione perfetta è capitanato da tre attori ai tempi molto promettenti, che sembrava dovessero conquistare il mondo e poi hanno... insomma.



James Marsden sembrava destinato a diventare il nuovo Tom Cruise. Qualche successo poi l'ha anche collezionato, tipo X-Men, Le pagine della nostra vita, Come d'incanto e pure a sorpresa il recente Sonic - Il film che non si è rivelato il flop ipotizzato da molti, però non è che sia diventato proprio il nuovo Tom Cruise.

"Non sono io che somiglio a Tom Cruise. E' Tom Cruise che somiglia a me."

Katie Holmes invece avrebbe sposato il Tom Cruise vero, mossa a dire il vero non proprio azzeccatissima per la sua vita e per la sua carriera.

"Katie, chissà quanto sta piangendo Dawson in questo momento."

"Non sto piangendo. E' che mi è entrata una bruschetta nell'occhio."

Qui in Generazione perfetta è all'apica della sua figosità_ è in versione Joey Potter alternativa con piercing al naso. Difficile non innamorarsi di lei. Il piercing al naso andava un casino negli anni '90 e io adoravo le ragazze che ce l'avevano. Una moda passata troppo in fretta e di cui propongo un revival.


E poi c'era Nick Stahl. C'è stato un momento, durato purtroppo per lui piuttosto poco, in cui tutti lo volevano e sembrava sul punto di sfondare. Aveva recitato in lavori acclamati dalla critica come La sottile linea rossa e In the Bedroom, in pellicole controverse come Bully di Larry Clark, e pure in blockbusteroni come Terminator 3 - Le macchine ribelli e Sin City. Poi è come sparito nel nulla. Qualcuno sa che fine ha fatto? Federica Sciarelli, nemmeno tu?

"Il look di Donnie Darko? L'ho inventato io!"


Il vero idolo incompreso del film comunque è questo darkone albino qua.


La vicenda raccontata è quella di un liceo dominata da tizi “perfetti”, che sono appunto... perfetti. Sono belli, ricchi, popolari e si comportano da ragazzi modello. Troppo perfetti per essere veri, e infatti sotto c'è qualcosa di misterioso. Cosa?


Non ve lo rivelo, invitandovi a scoprirlo da soli cercandolo nei meandri del web. O magari nel bel mezzo di qualche programmazione notturna di Italia 1 o di qualche altro canale. Le atmosfere sono da prodotto teen anni '90, nonostante la presenza di Katie Holmes più dalle parti di Roswell che di Dawson's Creek, ma la storia resta comunque attuale. Tanto che non mi stupirebbe che oggi da un soggetto del genere ne tirassero fuori una serie TV Netflix.


Generazione perfetta ha uno stile molto televisivo, sia detto non in maniera negativa, e non a caso il regista David Nutter al cinema non ha combinato granché, anzi niente, ma è diventato uno specialista di serie TV. Oltre ad aver girato vari episodi di X-Files, ha diretto i piloti di serie come Roswell, Dark Angel, Smallville, Supernatural e Arrow, e anche alcuni episodi di Game of Thrones. Pure dell'ultima discussa stagione. Adesso sapete con chi prendervela, oltre che con David Benioff e D. B. Weiss.


Avevo scordato l'importanza avuta da questo film sul mio immaginario adolescenziale, e non solo adolescenziale. Generazione perfetta è un inno all'essere diversi, al non rassegnarsi all'omologazione, nonostante appartenere al branco di persone tutte uguali sia la scelta più facile. Non un cult assoluto del periodo, ma un ottimo esempio di cinema teen con venature horror e fantascientifiche anni '90, questo sì.
(voto 7/10)

Questo post che avete appena letto, o fatto finta di leggere, partecipa alla Notte Horror 2020. Ecco il programma completo.


15 commenti:

  1. Il mio nome è Enar ..
    Sono così felice che il mio matrimonio sia stato rinnovato. La mia ex moglie è tornata quando ha lasciato me ei nostri 2 figli a un altro uomo. Sono stato felice di incontrare il dottor Adeleke perché aiuta molte persone a riportare indietro il loro amante, quindi lo contatto per aiutarmi. è così che il dottor Adeleke mi ha aiutato a riportare indietro mia moglie. Grazie, dottoressa Adeleke, perché non avrei mai pensato che il mio ex marito sarebbe tornato da me così presto. Sei il migliore e il migliore del mondo. Se sei qui e hai bisogno che il tuo ex ragazzo o la tua ragazza si trasferiscano da un altro uomo, non piangerai più, contatta questo potente scrittore. Bene grazie! Whatsapp +27740386124 o Email: aobo501@gmail.com...

    RispondiElimina
  2. Da cosa si capisce che è un film degli anni '90? Il look del protagonisti? Naaa! Dal fatto che Nick Stahl aveva ancora una possibile carriera davanti a se ;-) Ottima scelta per la notte horror, ci voleva questo salto indietro ai vecchi tempi. Cheers

    RispondiElimina
  3. Piercing al naso anche no, soprattutto non di nuovo, comunque della Holmes avevamo una cotta un po' tutti..

    RispondiElimina
  4. Ne ho un vaghissimo-issimo ricordo, visto probabilmente per la presenza di Joey, ehm, della Holmes.
    Ma potrei sbagliarmi, quelle uniformi blu-gialle sono gettonatissime nei film teen.
    Ricordo un po' meglio -pur sempre vagamente- il suo compare Pacey in The Skulls, pure lì c'erano sinistri complotti ma almeno lui stava all'università ed era in linea con la sua età.

    RispondiElimina
  5. Oddio, ricordo molto vagamente!

    RispondiElimina
  6. Si direbbe un'ottima soluzione per quando hai voglia di una serata leggera davanti alla tivù. Uno di quei film che puoi guardare tenendo un'occhio sul cellulare e uno sulle tette di chi sta a fianco senza tuttavia perdere il filo della trama....

    RispondiElimina
  7. vengo dal Canada, sono molto felice di condividere la mia grande e meravigliosa testimonianza con tutti su questa piattaforma ..: Sono stato sposato per 4 anni con mio marito e all'improvviso è entrata in scena un'altra donna che ha iniziato a odiarmi ed era offensivo e tutto perché non gli ho mai dato alla luce un bambino. ma lo amavo ancora con tutto il cuore e lo desideravo a tutti i costi ... Ha chiesto il divorzio e tutta la mia vita stava andando in pezzi e non sapevo cosa fare, si è trasferito da casa e mi ha abbandonato tutto da solo, un giorno un mio caro amico mi ha raccontato di aver provato i mezzi spirituali per riportare indietro mio marito, quindi sono andato online per cercare e ho trovato così tanti incantatori che hanno solo perso tempo e preso molti soldi da me, ma sono tornato da lei e le ho detto che il modo spirituale ha solo preso i miei soldi e non ha prodotto nulla, e lei mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Dr.Wealthy, quindi ho deciso di provarlo. anche se non credevo in tutte quelle cose a causa di quello che ho passato di recente, ho contattato il Dottore e gli ho spiegato tutti i miei problemi e mi ha detto che non avrei dovuto preoccuparmi quando ha lanciato l'incantesimo su di me e sul mio marito che mio marito tornerà da me e che entro 3 settimane rimarrò incinta, quindi ho fatto il piccolo che mi ha chiesto di fare ed ecco che tutto funziona, mio ​​marito è tornato da me e in questo momento abbiamo gemelli ragazzo e ragazza, quindi grazie a Dr.Wealthy sei davvero un grande incantatore, nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di aiuto ecco il suo indirizzo email; wealthylovespell@gmail.com I suoi incantesimi sono per una vita migliore O whatsapp ora +2348105150446

    RispondiElimina
  8. Welcome. BE NOT TROUBLED anymore. you’re at the right place. Nothing like having trustworthy hackers. have you lost money before or bitcoins and are looking for a hacker to get your money back? You should contact us right away. It's very affordable and we give guarantees to our clients. Our hacking services are as follows:Email:Creditcards.atm@gmail.com 
    -hack into any kind of phone
    _Increase Credit Scores
    _western union, bitcoin and money gram hacking
    _criminal records deletion_BLANK ATM/CREDIT CARDS
    _Hacking of phones(that of your spouse, boss, friends, and see whatever is being discussed behind your back)
    _Security system hacking...and so much more. Contact THEM now and get whatever you want at
    Email:Creditcards.atm@gmail.com 

      Whats app:+1(305) 330-3282  

    WHY WOULD YOU NEED TO HIRE A HACKER??:
    There are so many Reasons why people need to hire a hacker, It might be to Hack a Websites to deface information, retrieve information, edit information or give you admin access.
    • Some people might need us To Hack Their Target Smartphone so that they could get access to all activities on the phone like , text messages , call logs , Social media Apps and other information
    • Some might need to Hack a Facebook , gmail, Instagram , twitter and other social media Accounts,
    • Also Some Individuals might want to Track someone else's Location probably for investigation cases
    • Some might need Us to Hack into Court's Database to Clear criminal records.
    • However, Some People Might Have Lost So Much Funds With BINARY OPTIONS BROKERS or BTC MINING and wish to Recover Their Funds
    • All these Are what we can get Done Asap With The Help Of Our Root Hack Tools, Special Hack Tools and Our Technical Hacking Strategies Which Surpasses All Other Hackers.

    ★ OUR SPECIAL SERVICES WE OFFER ARE:
    * RECOVERY OF LOST FUNDS ON BINARY OPTIONS
    * Credit Cards Loading ( USA Only )
    * BANK Account Loading (USA Banks Only)

    ★ You can also contact us for other Cyber Attacks And Hijackings, we do All ★

    ★ CONTACTS:
    * For Binary Options Recovery,feel free to contact (Creditcards.atm@gmail.com)for a wonderful job well done,stay safe.

    Why waste your time waiting for a monthly salary. When you can make up to $3,000 in 5-7days from home,                     
    Invest $300 and earn $3,000
    Invest $500 and earn $5,000
    Invest $600 and earn $6,000
    Invest $700 and earn $7,000
    Invest $800 and earn $8,000
    Invest $900 and earn $9,000
    Invest $1000 and earn $10,000

    IT HAS BEEN TESTED AND TRUSTED  

    RispondiElimina
  9. L'incredibile è appena accaduto nella mia vita, mio ​​marito che ha lasciato me e il mio bambino di 2 anni per un'altra donna, è tornato da me. Le cose erano difficili perché non ho un lavoro e chiedo da mangiare così mia madre è venuta in mio soccorso per portare me e il mio bambino di 2 anni a casa, anche se i problemi non sono stati risolti ma è stato un po 'meglio per me uscire in cerca di lavoro mentre mia madre mi aiutava con il bambino a casa non lavorava, mio ​​fratello era quello che si prendeva cura di lei, le cose non andavano bene per me proprio perché non ho un lavoro. Mentre ero ancora in cerca di lavoro, sono entrata in contatto con una donna che mi ha raccontato come si è liberata da un problema simile grazie all'aiuto del DR ISIKOLO. Mi ha dato le informazioni e l'ho contattato e dopo il mio incontro con il DR ISIKOLO, mi ha dato informazioni rilevanti su come mi aiuterà che ho rispettato e con mia sorpresa, mio ​​marito è tornato da me dopo 2 giorni e ha ottenuto me così stupito. quando è tornato l'ho perdonato perché lo rivoglio indietro, è tornato a casa e ci siamo sistemati e le cose sono tornate come stavano o anche meglio. Ecco il suo contatto se vuoi provare: isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche Whatsapp su +2348133261196. Grazie DR ISIKOLO.

    RispondiElimina
  10. Are you in need of Urgent Loan Here no collateral required all problem regarding Loan is solve between a short period of time with a low interest rate of 2% and duration more than 20 years what are you waiting for apply now and solve your problem or start a business with Loan paying of various bills You have come to the right place just contact us abdullahibrahimlender@gmail.com
    whatspp Number +918929490461
    Mr Abdullah Ibrahim

    RispondiElimina

  11. I am a private money lender and Investor, Do you need a legit, honest, reputable and quick loan? I can help you with 100% guarantee loan, I am offering business and individual loan, More also we finance all kind of projects. Waiting to hear from you to enable us send you the loan application form or for more details contact


    CONTACT LENDER COMPANY:

    C.E.O. Deby Johnson.
    debyfinancingloans@gmail.com
    Whatsapp Number: +447459797459
    Whatsapp Number: +918375004762
    DEBY FINANCING LOANS COMPANY

    RispondiElimina
  12. BENVENUTO A DR OJO TRADITIONAL.MEDICINE HERBAL & NATIVE DOCTOR Indirizzo dell'ufficio No.90.oke moje stree, Atikori, Ijebu ode Ogun state.
    Assistiamo le persone e le assicuriamo con i nostri farmaci a base di erbe tradizionali (radice e foglia) per curare la migliore soluzione su tutte le malattie sia dentro che fuori il corpo in qualsiasi forma, ad es.
    Ottieni indietro il tuo amore,
    Promozione sul lavoro,
    Potenza spirituale per gli uomini di Dio,
    Vinci una causa in tribunale,
    Nomina politica,
    Boom aziendale,
    Frutto del grembo materno,
    Caso di terra / tribunale,
    Consultazione,
    Segreto della ricchezza,
    Fibroma,
    Charm Anello magico,
    Ipertensione,
    Malfunzionamento erettile,
    Nessuno Donna incinta,
    Cercando marito o moglie,
    Malattia del sangue,
    Ictus,
    Brutto sogno,
    Epilessia,
    Diabete,
    E molti altri. Abbiamo aiutato e assistito le persone con le nostre erbe e molte di loro lo testimoniano ...

    Per maggiori informazioni:
    CHIAMA: + 2347014815772

    WHATSAPP: + 2347014815772

    EMAIL: drojoherbalhome07@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Ciao!
    Mi chiamo Elisabetta, quattro anni fa, ho testato l'herpes virus (HSV-2) positivo e mi è stato detto che non esiste una cura con cui vivrò fino alla morte, lo shock di sapere che il virus non ha cura era qualcosa quello mi ha spaventato di più. Non mi sono mai sentito bene perché ogni volta che intendo essere felice, il pensiero che non esiste una cura mi verrà in mente e sarò di nuovo triste. Perdo peso inconsapevolmente per me ed era come se stessi per morire, ogni giorno è sempre pieno di paura. Dopo quattro anni in cui ero online, mi sono imbattuto in una testimonianza su come il dottor Ojeabulu ha fatto così tante cose e curato così tante persone, poi ho mostrato al mio dottore che esiste una cura a base di erbe per il virus e il dottore ha detto che non c'è niente in quanto tale . Ho deciso di fare un tentativo perché la mia condizione attuale non era nulla di cui scrivere, quindi scrivo all'e-mail che ho visto online e lui ha risposto e mi ha detto tutto quello che avevo bisogno di sapere. L'ho detto alla mia amica e lei mi ha detto di non credere mai a nulla di ciò che ho visto online, le credo perché sono stato truffato prima. Ma volevo cambiare la mia condizione quindi procedo con l'acquisto del medicinale Doctor Ojeabulu. Dopo alcuni giorni che ho acquistato il medicinale, ho iniziato a osservare alcuni cambiamenti nella mia salute e sono andato in ospedale e sono risultato negativo. Il dottore ha fatto tante altre grandi cose che tu ed io abbiamo visto online, un uomo si è lamentato che i suoi affari sono in una posizione stagnante e il dottor Ojeabulu lo aiuta ad avere successo, una donna perde il marito per un'altra signora dopo un mese di matrimonio e dottore Ojeabulu l'aiuta anche a riequilibrare il suo matrimonio. Il dottor Ojeabulu ha così tante soluzioni a qualsiasi problema che potresti dover affrontare che sembra essere molto difficile per te ora. Fai un tentativo e vedrai un grande cambiamento nella tua vita.
    È UNO SPIRITUALISTA, HA RISPOSTO A QUASI TUTTI I TUOI PROBLEMI, CONTATTACI OGGI E GUARDA LA DIFFERENZA NELLA TUA VITA.
    Contattalo con questo:
    e-mail: ojeabulusolutionhome@gmail.com
    https://drojeabulusolutionhome.wordpress.com/

    RispondiElimina
  14. Ho contratto l'#Herpes (#hsv-2) nel 2013, il mio medico ha detto che non esiste una cura per l'Herpes. Ho visto un post di qualcuno sul Dr. Ohioze, così tante persone parlavano di lui, quindi ho deciso di provare, quindi l'ho contattato, quindi mi ha risposto e mi ha detto che mi curerà entro 4 settimane e 3 giorni, quindi ho acquistato l'erboristeria e lui mi ha mandato l'erboristeria, e l'ho presa per 14 giorni dopo che sono andata a fare un controllo ed ero completamente guarita. Il medicinale NON ha EFFETTI COLLATERALI, non c'è una dieta speciale durante l'assunzione del medicinale. Cura inoltre, #EPATITE B,SLA,MND,EPILESSIA,LEUCEMIA,#ASTMA,#CANCRO,GONORREA, #HIV,ENFISEMA, #VERRUCHE GENITALI, #PARALISI, #LUPUS, #MALATTIE RENALI, #PSORIASI e molto altro. Ti raccomanderò il Dr. Ohioze se hai problemi di virus, infezioni e malattie.
    PUOI CONTATTARE IL DR. OHIOZE PER LA TUA CURA:
    sito web: www.drohiozeherbalcure.com
    E-mail: doctorohioze@gmail.com
    WhatsApp: +2348026153471

    RispondiElimina
  15. Dr Ishiaku herbal medicine is mighty and genuine, I used Melissa oil and Lavender Healing herbs but result were just still the same but using Dr Ishiaku herbs cured my herpes final and I have being living for 2 years now No Sores. My herpes is truly gone.
    Contact him if you interested of his herbal medicine…
    he can also cure HSV2,HPV,HIV, DIABETICS and other chronic illness
    You contact him on
    Whats-app +2348180828544 or email ishiakuherbalcure@yahoo.com
    GOOD-LUCK

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com