lunedì 23 agosto 2021

CODA, un film che va scritto in MAIUSCOLO, SE NO NON SENTITE




CODA

CODA è il remake americano del delizioso film francese La famiglia Bélier e racconta la storia di Ruby, interpretata dalla rivelazione Emilia Jones, una ragazza che è CODA (Child Of Deaf Adults), ovvero l’unica che ci sente in una famiglia di non udenti. Non avete capito? HO DETTO CHE È L’UNICA CHE CI SENTE IN UNA FAMIGLIA DI NON UDENTI. MA CHE SIETE SORDI PURE VOI?



Ironia della sorte, Ruby è una cantante promettente con una voce splendida, che i suoi famigliari non potranno sentire mai. Per loro quindi è difficile comprendere la sua passione per la musica, che la allontana dalla loro attività di pescatori. La pellicola viaggia in bilico tra commedia e dramma, prediligendo un tocco leggero che la rende una visione a tratti parecchio divertente.


Ci si può interrogare sulla reale necessità di fare il remake di un film in cui i dialoghi dei non udenti erano comunque già sottotitolati, e chi ha visto La famiglia Bélier sarà accompagnato da un certo senso di déjà vu, ma CODA sa conquistare con una sua personalità e un suo suono. Oltre ad aver conquistato il gran premio della giuria e il premio del pubblico all’ultimo Sundance Film Festival. In Italia lo trovate su Apple TV+. HO DETTO APPLE TV+. UNA VISITA DA AMPLIFON PERÒ FATELA!
(voto 7+/10)




6 commenti:

  1. It is good that there are now assignment writing services and students can have extra income. Here I am working on a project. https://studyfy.com/literature-study-guides I'm looking for people to join my team.

    RispondiElimina
  2. Do you need online class help? Tell us to do my class and we will provide you the best online class takers. Do My Online Class For Me in cheap!

    RispondiElimina
  3. All these pictures are based on a love story that has also been made into a movie. I like to see such movies with my friends to enjoy them freely. after watching these filmi posters, I have decided to see this movie in the cinema phd dissertation writing service

    RispondiElimina
  4. Take my best online class help for me to get the Pay Someone To Complete Class Online For Me whom you can I pay someone to Take Your Online Classes Now experts.

    RispondiElimina
  5. Thanks for sharing beautiful content.
    Connect with our team for any decision concerning your bankruptcy atty near me

    RispondiElimina
  6. Now you can get discounted vouchers and coupons easily by Wadav.de

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com