domenica 6 settembre 2009

top 5 della settimana (31 agosto-6 settembre 2009)

5. Video folle per musica folle
Difficilmente quest'anno sentirete un pezzo più esaltante e originale di questo "Die slow", dei losangelini Health. E difficilmente vedrete un video più folle. Quindi premete play...
(ATTENZIONE: non premete play se siete a rischio epilessia!)

4. La reazione di Hitler allo scioglimento degli Oasis
E vabbè. Gli Oasis si sono sciolti. Almeno per il momento. O chissà? magari andranno avanti senza Noel, anche se non sarebbe una cosa molto leale. L’unica cosa di cui sono stupito è quanto tempo sono riusciti a resistere insieme, i due fratelli Gallagher. Io un loro split me lo aspettavo già dal 1996/1997, dopo Wonderwall e tutto il mega-successo planetario. Però è una notizia triste lo stesso, cui anche il Fuhrer pare non abbia reagito molto bene…


3. Robbie Williams, il comeback
Per degli Oasis che si separano, c’è un Robbie che fa il suo atteso comeback. Era da un po’ che non lo si vedeva in giro e su di lui erano cominciate a circolare le voci più assurde. Storie di alieni e fenomeni paranormali. Persino Fox Mulder si era messo sulle sue tracce. Adesso, eccolo riapparire da un buco nero. Il nuovo album dal grandioso titolo “Reality killed the video stars” uscirà a novembre, ma il primo singolo “Bodies” è già in heavy-rotation.



2. Jennifer’s Body (trailer vietato ai minori)
Jennifer’s Body è uno dei film più attesi dell’anno. Peeerché?
Innanzitutto c’è Megan Fox, nel suo primo grande ruolo da protagonista dopo i Transformers. E già questa è una motivazione valida per vedere il film almeno 150 volte. Ma non basta. È anche la prima sceneggiatura di Diablo Cody dopo il successo incredibile e l’Oscar ottenuto per Juno. Ma non basta ancora. La storia mischia horror e commedia in una storia di vampiri che oggi è molto di moda. E infine, ciliegina sulla torta, la colonna sonora è esplosiva con il meglio della scena di oggi: Panic at the disco, Little Boots, Florence and the Machine, Cobra Starship, All Time Low, White Lies, Silver Pickups e la cantante dei Paramore. Ah, dimenticavo: c’è pure il mitico Seth Cohen di O.C.
Questo è il trailer, rigorosamente nella versione vietata ai minori…

1. Dollhouse
Dall’autore di Buffy Josh Whedon, una nuova serie affascinante, misteriosa, affogata in un velo perenne di inquietudine e tristezza. Cos’è la Dollhouse? Difficile spiegarlo in breve; in pratica si tratta di una specie di agenzia che “affitta” esseri umani/bambole (detti Active) a facoltosi clienti. La memoria di questi Active viene resettata ogni volta, in modo da poter programmare le loro caratteristiche a seconda del compito affidato. Una cosa molto alla Matrix. Detto così suona complicato e in effetti un po’ lo è. Si fa prima a guardarlo, questo telefilm che cresce di puntata in puntata.
Dollhouse più che essere una serie fantascientifica, si concentra particolarmente sui personaggi e solleva questioni morali non da poco. Protagonista è la notevole Eliza Dushku, già in Buffy e Tru Calling. Ecco, prendete queste due serie, aggiungeteci intrighi e misteri tra Lost e Alias e avrete solo una vaga idea di cosa si nasconde dentro questa casa delle bambole.
(Dollhouse è attualmente in onda sul canale Fox, altrimenti in rete c'è già tutta la prima spettacolare stagione in lingua originale con sottotitoli italiani)


2 commenti:

  1. Mannaggia che bel demone!!
    Diabolica Cody.

    RispondiElimina
  2. Gli oasis torneranno insieme.
    Ho visto un episodio sulla Fox di Dollhouse e avevo questa espressione -.-"

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com