lunedì 10 maggio 2010

Camion-radio

Katie Melua, molto bellina lei. Ché a definirla gnocca mi sento troppo rozzo, vista la sua sempre impeccabile eleganza sonora ed estetica. La sua è una musica molto romantica e delicata, di una classe invidiabile, di quelle che anche un camionista se se la sente in auto-radio (o dovrei definirla camion-radio?) di notte si commuove. Tra i suoi brani memorabili del passato io e i camionisti in ascolto vogliamo ricordare “Nine million bicycles,” “Closest thing to crazy,” If you were a sailboat” e un’ottiva cover version di “Just like heaven” dei Cure.
Aaah (sospiro) sembra giusto ieri che era una pischelletta esordiente e invece adesso è una pischelletta cresciuta pronta già per il quarto album, in arrivo a brevissimo, anticipato dall’atmosfera epica e cinematografica del primo singolo “The Flood”, che nella seconda parte si apre a sonorità quasi danzerecce per lei inusuali. Una sola cosa però non mi torna proprio: non ho mai capito come diavolo si pronunci il suo cognome.

4 commenti:

  1. Scusa se vado un attimo off-topic, ma volevo segnalarti un forum appena nato, dedicato agli Scrittori in particolare, ed a qualsiasi forma d'Arte. E' da un po' che ti seguiamo, e ci piacerebbe se venissi a dare un'occhiata, e se vuoi, a condividere con noi le tue Emozioni.
    Ecco il link:
    http://scrittoricreativi.forumcommunity.net/

    RispondiElimina
  2. non la conoscevo!vedo che tra i film della settimana hai "la prima cosa bella"!
    mi è piaciuto davvero molto, ho trovato gli attori bravissimi (la ramazzotti in particolare), e la colonna sonora bella:)

    RispondiElimina
  3. visto che ogni tanto li vedrai i video che posto su facebook... mi piace tantissimo lei!!!!! :-)

    RispondiElimina
  4. Qui non mi trovi impreparato, ma non sul nome. Mi pare sia originaria dell'ex URSS, di un ...zistan, non ricordo, quindi non si dovrebbe pronunciare Melùa, di questo sono sicuro.
    Ogni volta che mi fermo ad ascoltare i suoi primi singoli dagli album sono in completa pace con me stesso, con il mondo e con questa squinzia.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com