sabato 18 settembre 2010

flesch, uichend ediscion (Muse, Soungarden, Clint Eastwood...)

Dopo Radiohead e Killers, anche i Muse sostengono la campagna Mtv Exit contro lo sfruttamento del traffico di esseri umani (soprattutto donne e bambini) con il video (splendidamente girato, tra l’altro) di “MK Ultra”


Nel revival grunge di questi ultimi tempi, non potevano mancare all’appello proprio loro, i Soundgarden. E infatti eccoli di ritorno con un greatest e la nuova canzone “Black Rain”. Sia il pezzo (troppo zeppeliniano per i miei gusti) che il video (con animazioni che non si abbinano per nulla con le atmosfere sonore) mi convincono però ben poco.


Non mi convince troppo nemmeno il nuovo miracoloso video di Badly Drawn Boy, dall’imminente "It’s What I’m Thinking Pt.1: Photographing Snowflakes" (il primo volume di una trilogia di album!). In passato ci ha regalato certo di meglio e spero continui a farlo anche in futuro...


Dischi (più o meno) in arrivo: Fiona Apple, forse la più talentuosa e sottovalutata artista del globo intero, uscirà con un nuovo album nella primavera 2011. Il suo ultimo disco risale al 2005. Hallelujah!
Altro gradito ritorno è quello di Duffy a fine novembre con il suo secondo atteso albo “Endlessly”. Doppio Hallelujah!

Restando in tema di splendide voci femminili e in attesa di un suo album nuovo, beccatevi la grandiosa Florence and the Machine con il video di “Heavy in your arms”.


Spazio cinema: ecco il trailer del nuovo film di Clint Eastwood "Hereafter" con Matt Damon e Bryce Dallas Howard. Una (per lui come per noi) inaspettata, ma molto promettente, vicenda paranormale alla Sesto senso. Negli Usa esce a ottobre, da noi non si sa ancora.
La canzone usata, se ve lo stavate chiedendo, è "Lullaby" di Sia.
(già prontamente segnalato da Eyes Wide Ciak)


E c'è pure il trailer di The Tourist, film con la coppia glamour Johnny Depp/Angelina Jolie, ma soprattutto opera seconda di Florian Henckel von Donnersmarck. Chiiiii?
Ma il regista dello splendido Le vite degli altri, naturalmente.

6 commenti:

  1. Hai ragione, Florence è grandiosa!
    Per quanto riguarda il pezzo dei Soungarden ti ho già detto che pensavo peggio... quindi apprezzo...
    The Tourist vorrei proprio vederlo data la mia JohnnyDeppDipendenza.

    RispondiElimina
  2. Soundagarden are back! La canzone è bella tosta, il video non mi interessa, nel senso che appartengo alla vecchia guardia: musica senza video ;)
    E Black Rain lascia ben sperare, molto Black Sabbath, come ai loro esordi, starebbe bene su Badmotorfinger

    RispondiElimina
  3. Von Donnersmarck ha un compito difficilissimo: Le vite degli altri è uno di quei film che escono una volta ogni dieci anni!
    Speriamo bene.

    RispondiElimina
  4. Uè che onore!!!
    Citata come fonte!

    ^^

    The tourist lo aspetto con ansia, a parte ovviamente i 2 favolosi protagonisti che adoro, proprio per il regista: Le vite degli altri secondo me è un capolavoro del decennio appena passato.

    RispondiElimina
  5. Ho la pelle d'oca dopo il video dei MUSE...

    RispondiElimina
  6. Oh, bel materiale c'è qui. Miei (al più presto) Fiona Apple, Florence and the machine e gli ultimi due film (quanto mi piace Sia e i suoi vecchi zero7!!!)! oplà, grazie tante! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com