lunedì 4 giugno 2012

Mtv Hunger Vampires Movie Awards 2012

Quando il vampiro non c'è, i tributi ballano...
Ieri notte si sono tenuti gli Mtv Movie Awards 2012, i premi-popcorn consegnati dal pubblico della rete americana alle pellicole più amate negli ultimi 12 mesi.
Il vincitore?
Quest'anno una grande sorpresa, una novità assoluta, un film che gli Mtv Awards precedenti non avevano mai premiato... Twilight. Se i primi 3 capitoli già non erano dei capolavori, l’ultimo Breaking Dawn – Parte 1 è qualcosa di davvero atroce e ridicolo. Eppure è stato incoronato miglior film dell’anno, confermando la supremazia dei twi-hards nelle votazioni in rete e battendo pure una delle pellicole teen più intelligenti degli ultimi tempi, ovvero Hunger Games.
Gli Hunger Games si sono comunque rifatt. Non uccidendo brutalmente i vampiri come si potrebbe immaginare, bensì conquistando 4 premi: come miglior attrice naturalmente ha vinto la grandiosa, stupenda, fenomenale, meravigliosa, unica Jennifer Lawrence (che però purtroppo non era presente all'evento). Scusate l’attacco di bimbominkiosità, ma comunque parlando di un programma di EmmeTiVì sono (in parte) giustificato.


Kristen Stewart si "fa".

E poi per gli Hunger Games premiati come miglior attore il simpatico Josh Hutcherson, riuscito a battere persino il lanciatissimo Ryan Gosling di Drive, Jen Lawrence + Josh Hutcherson VS. Alexander Ludwig per il miglior combattimento ed Elizabeth Banks che s’è beccata il premio per la miglior tra(n)sformazione su grande schermo grazie alla sua stralunata Effie Trinket molto Lady Gaga e molto trans.
4 awards per Hunger Games contro i "soli" 2 di Breaking Dawn, che oltre a quello (scandaloso) di miglior film s’è beccato pure quello per il Best Kiss, con la solita ennesima slinguata poco appassionata tra Kristen Stewart e Robert Pattinson. Il vampirello cosmopolita era però assente, probabilmente per farsi una trasfusione di sangue e cercare di riprendere un colorito umano, e allora Kristen per festeggiare si è limonata da sola sul palco.
I due staranno together forever per sempre? A novembre esce Breaking Dawn - Parte 2. Io pronostico la loro rottura per dicembre.

2 premi pure per Harry Potter, con l’ultimo (grazie a Dio e pure a Mago Merlino) episodio della saga: il Team Harry Potter ha vinto per il miglior cast e Daniel Radcliffe s’è beccato il titolo di miglior eroe dell’anno. E se è un eroe quello lì, viva gli anti eroi!
2 premi anche per Le amiche della sposa: a Melissa McCarthy per la miglior performance comica dell’anno (e ci può stare) e a tutto il cast per la scena più voltastomaco, quella delle protagoniste dopo aver mangiato al ristorante messicano, con tanto di cagata in mezzo alla strada della futura sposa (e direi che ci può stare pure questo award).
Il premio per il miglior dirtbag, il più grande pezzo di merda (cinematograficamente parlando) dell’anno è invece andato a Jennifer Aniston per il modestissimo Come ammazzare il capo… e vivere felici. Che poi considerare cattiva Jennifer Aniston in versione ninfomane ce ne va. Doveva ricevere semmai il premio di benefattrice dell'umanità dell'anno.

E poi e poi e poi, l’award di rivelazione dell’anno è andato alla sorprendente Shailene Woodley di Paradiso amaro, snobbata agli Oscar e premiata con i popcorn dei Movie Awards. Questa volta il pubblico di Mtv c’ha azzeccato. La miglior canzone in un film è risultata “Party Rock Anthem” degli LMFAO per 21 Jump Street. Film divertentissimo, canzone contagiosa ma anche piuttosto idiota, premio quindi del tutto regalato.
A proposito di momenti divertenti, la scenetta più spassosa è stata quella degli “Actors Anonymous”, con attori dei cast delle serie The Vampire Diaries, True Blood e Teen Wolf che sembrano avere sviluppato oramai una pericolosa dipendenza da parti fantasy.


"Grazie per il premio. Anche se non ho capito bene per cosa..."
Quest’anno gli Mtv Movie Awards, tanto per fare qualcosa di diverso, si sono inventati un nuovo premio del tutto pretestuoso: l’Mtv Trailblazer, il premio al miglior innovatore o precorritore dei tempi, in questo caso una precorritrice visto che è andato a Emma Stone. Grandissima Emma Stone, però le ragioni per offrirle un riconoscimento del genere sono del tutto sconosciute. Probabilmente era solo una scusa per pubblicizzare il nuovo Amazing (si spera) Spider-Man.
Premio speciale consegnato anche a Johnny Depp, in questo caso già più appropriato, nonostante lo scivolone in alcuni suoi ultimi film non proprio memorabili. Il Johnny s’è beccato l’Mtv Generation Award. Una maniera gentile, come lui stesso ha immaginato, di dirgli: “Johnny, forse è ora di ritirarti invece di rischiare di compromettere ulteriormente la tua carriera”.
Come ospiti musicali ci sono stati i Fun. con Janelle Monae, il rapper Wiz Khalifa e poi i Black Keys, che si sono esibiti con un chitarrista d’eccezione… ancora lui, Johnny Depp.
Tranquilli, per fortuna la Deliranza ce l’ha risparmiata!

1 commento:

  1. Babba bia, che tristezza!
    Non so chi fossero gli altri candidati (da quando ho più o meno 18 anni non seguo più MTV e tutto quello che sdogana, per il semplice motivo che dove vivo certi canali televisivi ce li sognamo pure col digitale terrestre...) ma tra Twilight e quel mollume di Hutcherson i teenager mi sembrano ridotti sempre peggio in quanto a gusti...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com