giovedì 19 novembre 2015

Il cinema in rivolta - Parte 2





La saga più importante dei nostri giorni questa settimana giunge al termine.
Star Wars?
Ma no! Chissenefrega di Star Wars! Mi riferisco a Hunger Games, naturalmente. La saga con protagonista Katniss Kid, alias Jennifer Lawrence. Sì, proprio la ragazza di fuoco che inciampa di continuo e (forse) non si lava le mani dopo essere stata in bagno. Proprio quella.
Oltre al capitolo finale di Hunger Games, cosa c'è nei cinema questo weekend?
Non molto, ma se cercate di scoprire tutto quello che c'è da sapere sui film in arrivo, questo probabilmente non è il post adatto a voi. Qui, più che per le pellicole, c'è spazio soprattutto per le mie bizzarre opinioni e per quelle ancora più fulminate del co-conduttore di questa rubrica, Mr. James Ford.

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2
"Aiuto, Cannibal. Solo tu mi puoi salvare da questa marea di fordianate!"


Cannibal dice: Arriva l'episodio finale della saga young adult più bella di tutti i tempi, per la gioia di Mr. Ford, che ora potrà tornare a pensare ai suoi amati vampirelli vegani di Twilight e ai maghetti secchioni di Harry Potter. Per quanto mi riguarda ci sarà un velo di tristezza nel salutare la mitica Katniss Kid interpretata dalla splendida Jennifer Lawrence, però dopo quattro episodi mi sembra arrivato il momento giusto, adesso che la serie non ha ancora stufato.
Riuscirà Katniss a portare a termine la rivoluzione e a sconfiggere il governo di Panem?
E riuscirò io finalmente a distruggere WhiteRussian una volta per tutte?
Ford dice: trovo che Hunger Games sia una delle saghe teen più inutili di tutti i tempi, nonostante la presenza di una delle poche donne che riescono a mettere d'accordo perfino me e Peppa Kid, Jennifer Lawrence.
Ammetto, comunque, che il valore degli episodi sia andato in crescendo dal pessimo inizio, e dunque qualche speranza che la chiusura possa essere quantomeno guardabile c'è.
Speriamo bene. E speriamo che non piaccia troppo al mio rivale. Quello non è mai un buon segno.

Mr. Holmes - Il mistero del caso irrisolto
"Mi concede un'intervista per il mio blog Pensieri Cannibali, Mr. Ford?"
"Smamma, Kid, o chiamo la protezione anziani!"

Cannibal dice: Nei confronti di quel Mr. So Tutto Io di Sherlock Holmes non ho mai provato una gran simpatia. Figuriamoci nei confronti di uno Sherlock in versione terza età...
Più che Mr. Holmes, questo qua mi sa che farebbe meglio a farsi chiamare Mr. Ford.
Ford dice: Sherlock Holmes, con i suoi numerosi lati oscuri celati da una poco sopportabile saccenza, mi ha sempre affascinato sin dai tempi di Piramide di paura, anche se, sinceramente, questa nuova incarnazione non mi ispira più di tanto.
Lo terrò buono per un eventuale recupero, e considerato il fatto che nelle ultime settimane le proposte interessanti paiono davvero pochine.

Miss Julie
"Chissà se mostrando un po' di carne a Cannibal verrà voglia di vedere questo film?"

Cannibal dice: Credo di sentirmi male e, per una volta, Ford non c'entra niente. C'è un film con Jessica Chastain, e in più pure Colin Farrell, eppure non mi ispira per niente. Proprio zero.
Mi starà venendo la febbre, o è solo che io e i drammoni ottocenteschi siamo meno in sintonia di Pensieri Cannibali e WhiteRussian?
Ford dice: se, ai tempi dell'adolescenza, un dramma ottocentesco qualsiasi mi avrebbe attratto come un'ape sul miele, ora spesso e volentieri mi ritrovo a tergiversare, a fronte di un certo tipo di proposte. Vedrò di recuperare prima Via dalla pazza folla, e dunque deciderò se mi sento pronto anche per questo.

Dobbiamo parlare
"Pronto, Ford? No, non vogliamo che recensisci il nostro film.
Sei troppo cattivo con il cinema italiano, e pure con quel povero Cannibal."

Cannibal dice: Dobbiamo parlare. C'è bisogno di parlare di bei film. Quindi mi sa che di questo non ce ne sarà alcun bisogno...
Io e Ford invece non dobbiamo parlare per niente. Altrimenti sono botte. E mi sa che a farsi più male sarò io, visto che lui è un guerriero wrestler addestrato guerrafondaio Chris Kyle psicopatico!
Ford dice: dobbiamo parlare del fatto che Cannibal Kid è uno psicopatico, ed io dovrei essere pagato per essermi sobbarcato l'onere di farlo sfogare grazie alle nostre schermaglie.

Loro chi?
"Chi ti credi di essere con quel cappello da cowboy, Mr. Ford?"
"Chiiiiiiiiiiiiiiiiii???????"

Cannibal dice: Pellicola italiana con Edoardo Leo che potrebbe ricordare l'esaltante Smetto quando voglio e alla quale quasi quasi darei un'opportunità.
Quanto a Ford...
Ford chi???
Ford dice: in uno degli anni peggiori del Cinema italiano non me la sento proprio di sponsorizzare un film con Edoardo Leo, uno dei nuovi volti più sopravvalutati del Cinema italiano.

Quanto a Cannibal...

Cannibal chi???

In fondo al bosco
"Prova a visitare ancora WhiteRussian e non ti preparo più manco il caffè!"
"Pazienza, tanto il tuo caffè fa più schifo di quel sitaccio!"

Cannibal dice: Noir nostrano che non sembra nemmeno troppo malvagio. Questa settimana però voglio già dare fiducia a Loro chi?, quindi promuovere 2 film italiani mi sembra troppo. Come fare un doppio complimento a Ford. Già a fatica ricordo di avergliene mai fatto uno.
Ford dice: il discorso sul Cinema italiano vale comunque, ma giusto per andare contro al mio rivale, dovessi fare una scelta nostrana, penso punterei su questo.
Anche se non vuole affatto dire che, alla fine, deciderò di vederlo.

Né Giulietta né Romeo
"Adesso ti porto a vedere un film che ha preso 4 bicchieri su WhiteRussian."
"Fammi scendere da quest'auto. Subito."

Cannibal dice: Veronica Pivetti esordisce alla regia. Era necessario?
No, così come non necessaria una rubrica cannibal-fordiana sui film in uscita nelle sale, ma certe cose ahivoi dovete sorbirvele comunque.
Ford dice: nè Giulietta, nè Romeo. Per voi, ormai, restano solo Cannibal e Ford. E non credo sia un bene.

Un momento di follia
"Non sai nuotare? Ma qui riuscirebbe a fare il bagno anche quel fifone di Ford!"

Cannibal dice: In un momento di follia ho pensato di fare un complimento a Ford?
Meglio tornare subito al mio radical-chicchismo più sfrenato, e per farlo cosa c'è di meglio di un bel filmazzo francese con Vincent Cassel e François Cluzet?
Ford dice: per quanto possa suonare radical, questa proposta è firmata dal regista del doppio film - ottimo, tra l'altro - dedicato alla figura di Mesrine, mitico criminale francese interpretato da Vincent Cassel, che torna ad affiancare il regista.
Potrei perfino, e per questo motivo, recuperarlo.

A testa alta
"Signor Ford, la condanno a un mese di sole visioni di pellicole adolescenziali consigliate da Cannibal.
Così è deciso, l'udienza è tolta."

Cannibal dice: Oltre a Hunger Games, due film super radical-chic francesi?
Questa rischia di essere la settimana più cannibale dell'anno, persino più di quando era arrivato The Green Inferno di Eli Roth. Dai che 'sto weekend Ford ce lo sbraniamo!
Ford dice: secondo film francese apparentemente radical, e secondo film francese apparentemente radical che, al contrario, mi ispira non poco. Il mio rivale, probabilmente, sbrodolerà subito sul fatto che mi sto cannibalizzando, e invece non sa di essere lui, ad essere diventato fordiano.

Iqbal - Bambini senza paura

"A pensarci bene questo film credo che lo vedrò...
quando Ford farà un commento sensato. Quindi credo mai."

Cannibal dice: Io non sono un bambino senza paura. E questa bambinata d'impegno sociale me ne fa parecchia. La lascio allora all'impavido Ford, che lui teme solo la saga di Hunger Games.
Ford dice: tematiche interessanti ma un sacco di dubbi, a proposito di questa proposta d'animazione italo/francese. Non posso neppure sperare la veda Peppa, dunque, in caso, mi toccherà rischiare in prima persona.

Fantasticherie di un passeggiatore solitario
"E così quello è Ford?
E' persino più spaventoso dei film che consiglia."

Cannibal dice: Seconda pellicola d'animazione della settimana. Non sembra troppo una bambinata, ma comunque non mi ispira per niente. Decisamente meglio dedicarsi a J. Law!
Ford dice: questa, al contrario, mi pare una bambinata finto dark che lascio volentieri alla visione dell'intrepida Katniss Kid, giunta ormai al canto del cigno - o della fenice - della sua saga.

Storie di cavalli e di uomini
"E io che pensavo che Cannibal stesse scherzando quando parlava di pornazzo..."

Cannibal dice: E con questo pornazzo consigliato ai Ford in ascolto, per questa settimana è tutto.
Ford dice: e con questo titolo inquietante chiudiamo la settimana del sesso interspecie. E se volete saperne di più sull'argomento, suggerisco ancora una volta il fantastico Clerks 2.

11 commenti:

  1. Ho finalmente capito (leggendo l'epilogo) per quale motivo è stato tanto difficile organizzare la rivolta contro Snow
    Dissensi tra i distretti. Dissensi sul motivetto che le ghiandaie imitatrici devono imparare.
    Nel distretto padano volevano che fosse l'attacco di "Senti che puzza, scappano anche i cani.." ma il distretto napoletano non era d'accordo
    Nel distretto romagnolo avevano proposto un motivetto di Casadei
    Alla fine hanno adattato "Questo è il ballo del qua qua..."

    RispondiElimina
  2. Ma l'immagine allegata al film "Storie di cavalli e di uomini''? ahahahahhahaha
    Sono proprio curioso di capire come si concluderà la saga di Hunger Games!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'immagine è tratta proprio dal film... °____°

      Elimina
    2. se non hai paura degli spoiler, visita il mio blog, c'è un post dedicato alle imprese di Katnissa Sagittaria

      Elimina
  3. Quella dei quattro bicchieri non è niente male.
    Questa settimana mi sembri più in forma del solito. ;)

    RispondiElimina
  4. ...pensavo sky mi propinasse i primi tre in previsione di quest'ultimo capitolo...
    ho perso il terzo mannaggia a me

    RispondiElimina
  5. Che palle Hunger Games,ed il Khal che me li ha fatti sciroppare tutti!
    Sherlock Holmes vecchio no grazie,cartoni italofrancesi su bambinetti mediorientali per l'amordiddio,animazione dark senza Burton non saprei,cavalli che si ingroppano cavalli con sopra uomini ma che settimana è,miiiiiiiii!!!!
    E poi,radicalchiccate a palate e cacate italiane come se piovesse!eeeeek!!!!
    *scappa in preda al panico*
    Ci daremo ai pazzi recuperi,mi sa.
    A parte HG,che guarderò per bere l'amaro calice fininfondo(almeno saprò come finisce-non è detto che sìa un bene,cmq)

    RispondiElimina
  6. Mr Holmes mi intriga parecchio ^_^

    RispondiElimina
  7. Miss Julie ha due prove attoriali enormi, e la cosa più bella è che la vera sorpresa è Colin Farrell! Però è molto molto molto teatrale e molto molto molto lungo, per apprezzarlo bisogna essere molto molto molto ben disposti...

    RispondiElimina
  8. Buongiorno Sig.ra/sig.
    Sono un privato che offre prestiti ad un tasso di 2% l'importo varia da 1000€ a 150. 000. 000€. Desidero avere a che fare con gente onesta e degno di fiduce. Se la vostra domanda è seria volete contattarlo per posta elettronica: catherina.lorinza04@gmail.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com