giovedì 5 maggio 2016

Captain America: Blog War





Dopo settimane di dominio al botteghino italiano, ma pure USA, da parte de Il libro della giungla, questa settimana arriva un nuovo re in città: Captain America.
Mentre io devo ancora recuperare i primi due capitoli della sue avventure, il resto del mondo si fionderà nelle sale. Tra loro ci sarà anche Captain Ford, il co-capitano di questa rubrica sulle uscite settimanali, che trovate qui di seguito diligentemente commentate da me e (purtroppo) anche da lui.

Captain America: Civil War
"Ma perché quei due blogger non la smettono di tirarsi i capelli come due scolarette
e non lasciano combattere un po' noi che ne siamo capaci?"


Cannibal dice: La storia di due ex amici e alleati che adesso si fanno la guerra. Proprio come Captain Ford e Iron(ic) Kid...
Nah, non è vero. Loro non sono mai stati amici e la loro è sempre stata una Incivil War.
Io comunque devo ancora vedere i primi due episodi delle avventure di Captain America. Ho tentato per 2 volte di guardare il primo, ma mi sono addormentato entrambe le volte manco fossi di fronte a un lavoro di Sokurov osannato da Ford.
Ford dice: dopo l'ottimo secondo capitolo dedicato alle avventure di Capitan America - di gran lunga migliore rispetto a quello degli Avengers -, ecco il Marvel movie quasi più atteso dell'anno, con la lotta pronta ad esplodere tra Capitan Ford e Iron Kid.
O forse quella era la Blog War, che di Civil non aveva nulla!?!?

Il traditore tipo
"Una volta mi facevo di ero e adesso al massimo mi faccio un prosecchino.
Mi sono imborghesito peggio di Ford!"

Cannibal dice: Dopo La talpa e La spia, un nuovo film tratto da John Le Carrè, un nome che mi fa venire sonno quasi quanto quello del mio “celebre” blogger rivale. Però ci sono Ewan McGregor e Damian Lewis, l'idolo di Homeland oggi idolo della nuova ottima serie Millions, quindi mi sa che mi toccherà vederlo comunque. Spero almeno mi regalerà una ronfata come si deve.
Ford dice: i film spionistici non mi dispiacciono affatto, nonostante a volte, soprattutto quando si tratta di cose troppo seriose e finto autoriali alla Cannibal Kid, finiscono per deludere non poco.
Speriamo che il cast possa essere un buon segno per questo film, e che Peppa possa stroncarlo a dovere aumentando l'hype del sottoscritto.

Microbo & Gasolina
"Con tutti i nomi che ci sono, dovevi proprio chiamarti come una canzone di quel tamarro di Daddy Yankee?"
"Pensa per te, Microbo!"

Cannibal dice: Annunciato già alcune settimane fa, ecco che finalmente dovrebbe arrivare il nuovo film del grande Michel Gondry. Si rivelerà un nuovo cult cannibale, o l'ennesima delusione di un'annata per ora più deludente di un qualunque post fordiano?
Ford dice: già annunciato ampiamente in questa rubrica settimane fa, Microbo&Gasolina, come allora, mi pare un tentativo piuttosto spompo di Gondry per tirare fuori dal cilindro qualcosa di interessante.
Spompo quasi quanto quel pusillanime del mio rivale.

Stonewall
"Abbasso WhiteRussian!"
"Hey, un momento: cosa diavolo è WhiteRussian?
Devo smetterla di partecipare alle proteste organizzate da Cannibal senza manco sapere contro cosa sono..."

Cannibal dice: Roland Emmerich per una volta non alle prese con una pellicola apocalittica, bensì con un film a basso budget a tematica gay?
È davvero giunta la fine del mondo?
Ford dice: pellicola a tematica gay che mi pare la versione povera del più che discreto Pride.
Sarà che dietro la macchina da presa c'è Emmerich, che con l'argomento c'entra meno di Cannibal con il Cinema.

Il ministro
Uno scatto esclusivo dal salotto radical-chic di Cannibal Kid.

Cannibal dice: Ennesima pellicola italiana a tematica politica. Il problema di questi film è che la realtà supera di gran lunga la fantasia. Così come le opinioni di Ford si rivelano spesso peggiori di qualsiasi incubo.
Ford dice: ennesimo film "politico" italiano. Ennesimo salto a piè pari del sottoscritto.

Florida
"Salta su, nonno, andiamo a trovare tuo nonno: Mr. James Ford."
"Ma veramente lui è il mio bis-bisnonno!"

Cannibal dice: Film in cui un'ottantenne affetto da demenza senile parte per un viaggio on the road con la figlia. Peccato che la Fordina sia ancora troppo neonata per prendere la patente, perché se no potrebbe fare la stessa cosa con il suo anziano (e demente) padre.
Ford dice: i viaggi on the road al Cinema finiscono sempre per piacermi, eppure quando sento parlare di Cinema francese i dubbi mi assalgono almeno quanto accade quando apro Pensieri Cannibali. Staremo a vedere.

Al di là delle montagne
"Ammazza che allegria questa canzone consigliata dal blogger Blackswan!"

Cannibal dice: Pellicola cinese che sa di mattonazzo fordiano al di là di ogni possibile immaginazione, più che al di là delle montagne.
Ford dice: è parecchio tempo che non mi concedo una bella visione autoriale fordiana al cento per cento, e chissà che questo Al di là delle montagne non possa essere il titolo giusto, alla faccia di quel finto radical del Cucciolo eroico.

Corpo estraneo
"Anche tu leggi sempre Pensieri Cannibali? Fatti dare un bacio!"

Cannibal dice: Film polacco-italo-russo pseudo autoriale persino troppo fordiano per essere vero. Io preferisco rimanerne estraneo.
Ford dice: corpo estraneo? Come Cannibal rispetto al Cinema?

Tutto può accadere nel villaggio dei miracoli
"Cannibal non ha accettato l'invito di Ford di venire in vacanza con lui."
"Ma allora questo non è un vero villaggio dei miracoli. Rivoglio indietro i soldi!"

Cannibal dice: Tutto può accadere nel villaggio dei miracoli, anche che Ford parli male di un film con Stallone?
Non credo proprio.
Ford dice: tutto può accadere nel villaggio dei miracoli, anche che Cannibal un giorno possa finalmente capirne qualcosa di Cinema?
Non credo proprio.

La buona uscita
"Mi manca solo un WhiteRussian, per il gusto di poterlo buttare via, e poi mi sentirei proprio in pace con il mondo!"

Cannibal dice: La buona uscita è quella che vorrei dare io a Ford da questa rubrica. E consiste in un coppino ben assestato dietro alla testa.
Ford dice: la buona uscita è quella che vorrei dare io a Cannibal rispetto alla blogosfera. Un bel calcio rotante che lo spari dritto in orbita.

Robinson Crusoe
"Basta che non arrivino James Ford, o Tom Hanks, e poi su quest'isola si sta proprio bene!"

Cannibal dice: Dal Belgio adesso non c'arrivano solo i terroristi, ma pure queste pellicolette animate avventurose che sembrano fatte apposta (e solo) per Ford. Cos'è peggio?
Ford dice: non avrei dato e continuo a non dare due lire a questi tentativi di film d'animazione, ma il Fordino ha visto il trailer e ha deciso di concedere una visione. Dunque temo che non potrò esimermi.

5 commenti:

  1. Guerra Civile tra te e Ford questa settimana, in ogni caso quella tra Cap e Iron Man non è niente male ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. Microbo e Gasolina è stato recensito bene da qualche altra parte, il resto mi apre perdibile ma non escludo qualche possibilità di sorpresa.

    RispondiElimina
  3. Il capitano si mangierà tutto, però ci sono belle cosette

    RispondiElimina
  4. Dovremo presto dare di nuovo inizio alle incivili Blog Wars! ;)

    RispondiElimina
  5. questa settimana indiscutibilmente "Civil War", perché io amo alla follia la Marvel, e "Stonewall", perché questa tipologia di film mi fa venire gli occhi a cuore

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com