martedì 24 maggio 2016

Il Cannibale e la Recensione di Ghiaccio





Cannibal Kid
Specchio, specchio delle mie brame, di chi sono i post più belli del bloggame?



Specchio
Di Mr. James Ford del bellissimo blog WhiteRussian, naturalmente.




Cannibal Kid
COOOOOSA?!?
Ma Specchio, specchio delle mie brame, non puoi dirmi così.
Mi spezzi il cuore.

Specchio
Mi spiace Cannibal, Cannibal dei miei coglioni, ma mi ha proprio stancato.
Adesso vado a leggermi tutto WhiteRussian!


Cannibal Kid
No, dai ti prego, specchio, specchio delle mie brame.
Adesso ti tiro fuori un post bello quanto quelli di Mister Ford.
E pure meglio.



Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio

Regia: Cedric Nicolas-Troyan
Origine: Usa
Anno: 2016
Durata: 114'





La trama (con parole mie): non c'ho voglia di scriverla. Tanto non la legge nessuno.












C'era una volta un re, seduto sul sofà, che disse alla sua serva: “Raccontami una storia!”.
E la storia incominciò.

C'era una volta, tanto tempo fa, nel mondo di Biancaneve un giovane Cacciatore. Ero io ed erano gli anni '80, dell'Ottocento naturalmente. In genere cacciavo a mani nude, perché fa più macho. Anche se devo ammettere che, quando non mi vedeva nessuno, indossavo dei guanti, così non mi rovinavo le mia manine belle.
Ero un lupo solitario. Cioè, ero un Cacciatore e i lupi in genere li cacciavo, però parlando un linguaggio figurato che voi comuni mortali ignoranti forse non riuscite a comprendere, mi sentivo molto un lupo solitario. Fino a che non incontrai una donna, Jessica Chastain. Era splendida, che ve lo dico a fare?
Anche lei era una specie di cacciatrice. Più che altro si era presa bene con il tiro con l'arco dopo aver letto la saga di Hunger Games e aver visto il film della Disney tanto cariiiiino Ribelle – The Brave e così aveva deciso di diventare una specie di incrocio tra Katniss Everdeen e Merida. Con quest'ultima per altro condivideva il colore rosso dei capelli. Solo che lei era molto più figa di quel cessetto.
Facemmo l'amore una volta e ci sposammo e avemmo una figlia. Così, subito al primo colpo. D'altra parte siamo abili cacciatori, non sbagliamo mai. Un giorno la piccola morì nella culla, in circostanze molto misteriose. La Regina Ravenna Theron era stata trovata al fianco della sua culla con un coltello insanguinato in mano, però chi può dire se sia stata lei o meno?
Di certo non i giudici della Corte di Cassazione, che la assolsero da ogni accusa.

Da quel tragico giorno le nostre vite cambiarono e presero due sentieri differenti. Jessica Chastain sparì nel nulla, a un certo punto ho pensato che fosse morta, e io me ne sono andato per la mia strada. Sono tornato a fare il lupo solitario, fino a che non mi sono messo con due nani.
No, non intendo una cosa sessuale, purtroppo, visto che non erano affatto malaccio. Mai quanto quel figaccione di Sylvester Stallone, però me li sarei fatti.
Fatto sta che un giorno, quando meno me lo sarei aspettato, ho reincontrato Jessica Chastain, che mi ha salvato dalle botte pesanti che mi volevano rifilare un gruppo di hipster-nerd-radical-chic milanesi. Non so cosa ci facessero dei milanesi nel mondo di Biancaneve, ma così era. Questo gruppetto di hipster scalmanati me le stava suonando perché avevo osato dire che Fermati, o mamma spara con il mitico Stallone è molto più bello di The Tree of Life di Terrence Malick.
Perché, non è così? Io pensavo che tutto il mondo la pensasse come me, e invece loro non erano d'accordo. Pazzi! Fortuna che poi è arrivata Jessica a metterli in riga. Sono stato salvato da una donna?
Ebbene sì, lo confesso. Ora vado a farmi un bel pianto e a mangiare del gelato al cioccolato mentre mi guardo Il diario di Bridget Jones, che è il mio film preferito, ma non ditelo a nessuno!





Eccomi tornato. Tornato al racconto e tornato con Jessica Chastain. Sì, è vero, all'inizio abbiamo litigato, ma poi ci siamo coalizzati contro la perfida Regina Ravenna Theron e contro sua sorella Fregna, volevo dire Freya, la Regina di Ghiaccio, che in pratica è la copia spudorata di Elsa di Frozen. Abbiamo fatto la guerra contro di loro e la pace tra di noi e vissero per sempre felici e contenti. Cioè, noi vivemmo per sempre felici e contenti. Uh, che finale sconvolgente, lo so.
Proprio come quello de Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio, un film di cui si sentiva davvero un enorme bisogno, dopo il bellissimo Biancaneve e il Cacciatore che mi era piaciuto tantissimissimo. Non quanto i film con Stallone, che credo di non aver ancora menzionato in questo post ma d'altra parte è una cosa che non faccio mai, però mi era piaciuto parecchio. Così come questo. Un'ottima pellicola, molto meglio di The Tree of Life, una roba che vado in giro per il mondo a dire quanto faccia schifo, anche se in realtà è solo che non c'ho capito una mazza. Se no per il resto a tratti non mi è nemmeno dispiaciuto. Anche se io ci avrei messo dentro molti più dinosauri e in pratica l'avrei trasformato in Jurassic World 2.
Adesso però miei cari lettori è arrivato il momento di chiudere il post con una delle mie solite perle di saggezza: tutto è bene quel che finisce bene.
Ma quanto cazzo sono profondo?




MrKid




Ah no, dimenticavo la solita bellissima canzoncina per terminare i post.

“La neve che cade sopra di me copre tutto col suo oblio
in questo remoto regno la regina sono io...
Ormai la tempesta nel mio cuore irrompe già
non la fermerà la mia volontà!

Io lo so, sì lo so, come il Sole tramonterò
perché poi, perché poi all'alba sorgerò!
Ecco qua la tempesta che non si fermerà!
Da oggi il destino appartiene a me.”
Serena Autieri - “All'alba sorgerò”








Specchio
Niente male questo post!
Credo sia uno dei migliori che abbia mai letto qui su Pensieri Cannibali.


Cannibal Kid
Uh, bene!
Visto che se mi impegno posso fare anche meglio di WhiteRussian?
E allora adesso te lo richiedo: specchio, specchio delle mie brame, di chi sono i post più belli del bloggame?

Specchio
Sempre di Mr. James Ford.
Mi spiace, ma non si batte.


Cannibal Kid
NOOOOOOOOOOOOOO!
E allora ti dico la verità su questo film: Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio è una cagata pazzesca. È uno dei prequel-sequel più inutili e fallimentari mai realizzati. Ma si può girare un seguito di un film di suo già parecchio modesto e dimenticabile come Biancaneve e il Cacciatore, che pure non si era nemmeno rivelato tutto questo successo a livello commerciale?
No, e infatti questo secondo capitolo si sta dimostrando un floppone colossale, oltre che una notevole schifezza. Sembra di assistere a una puntata brutta di Once Upon a Time, serie che già ho smesso di guardare da parecchio. Ma si può poi far uscire alle porte dell'estate una pellicola intitolata in originale The Huntsman: Winter's War? E soprattutto: chi è quel genio che ha pensato di realizzare un film su Biancaneve, senza Biancaneve? Chi l'ha avuta l'idea? Chi???
Non che l'assenza di Kristen Stewart si faccia sentire così tanto, però certo che il resto del cast non è che si impegni al massimo per farla dimenticare. Chris Hemsworth va beh, lui non ha espressioni, quindi non ci può far niente. Charlize Theron però, dopo essere risultata una villain convincente nel primo episodio, ora pare solo ridicola. Emily Blunt, che di solito è bravina, qui invece è penosa e del tutto fuori parte. A salvare la baracca ci pensa allora la solita immensa Jessica Chastain che, pur inserita in un contesto fantasy da blockbusterone commerciale a lei finora inedito, dimostra grande professionalità e riesce a essere una sorprendente action girl.

"Abbelle Charlize ed Emily, mi spiace ma la più abbella del reame sono io!"

A parte lei, comunque, questo film non ha alcun senso di esistere. Così come tutte queste pellicole favolistiche di cui sono pieni i cinema. Basta fiabe, basta storielle, basta principi, nani, cacciatori e regine, di ghiaccio e non. E basta pure con gli specchi fan di WhiteRussian!


Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio
(USA 2016)
Regia: Cedric Nicolas-Troyan
Sceneggiatura: Evan Spiliotopoulos, Craig Mazin
Cast: Chris Hemsworth, Emily Blunt, Jessica Chastain, Charlize Theron, Nick Frost, Rob Brydon, Alexandra Roach, Sheridan Smith, Sam Claflin
Genere: cacciato (via)
Se ti piace guarda anche: Biancaneve e il Cacciatore, Once Upon a Time, Frozen
(voto 4/10)

6 commenti:

  1. all'inizio non capivo bene (appena alzato sono mica tanto lucido...)
    alla fine applaudo: clap clap clap e poi clap!!!!!

    RispondiElimina
  2. Naaa, troppo cattivo.
    Di indubbia inutilità, però per me è più paicevole del primo.

    RispondiElimina
  3. Lo guarderemo comunque,il manopolone dell'hype è cmq già al minimo ;)
    ADORO quando fai il verso a Ford XD

    RispondiElimina
  4. Mi sono ammazzato dal ridere nel post, non vedo l'ora di vedere la risposta di Ford ahah

    RispondiElimina
  5. Avevo evitato anche il primo, farò altrettanto con questo! :)

    RispondiElimina
  6. Ammetto di essermi divertito parecchio a leggere la mia imitazione.
    Quasi quasi ti prendo a recensire film su White Russian, il blog più bello del reame! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com