martedì 13 dicembre 2016

Cotta adolescenziale 2016 – La top 10





La "bella del paese" in versione Pensieri Cannibali.
È così che può essere riassunto il prestigioso riconoscimento Cotta adolescenziale, che tradizionalmente apre la stagione dei premi di fine anno su questo blog.
Un riconoscimento all'insegna della bellezza, del glamour, o più semplicemente della gnoccaggine.

Quali sono le due donne che più hanno affascinato il titolare di questo blog, Mr. Cannibal Kid, nel corso degli ultimi 12 mesi?
Andiamo subito a scoprirlo che tanto le parole nelle classifiche di fine annata, soprattutto di questa, non le legge nessuno e stanno tutti a guardare soltanto le figure.

Prima comunque ancora una cosa, l'elenco delle vincitrici delle passate edizioni:


Cotta adolescenziale 2016 - La top 10 di Pensieri Cannibali


10. Virginia Raggi
(Roma 1978)
Il suo 2016: è stata eletta sindaco, anzi sindaca di Roma


No, questo non è il coming out politico di Cannibal Kid.
Io, così come il mio collega (si fa per dire) Enrico Mentana, preferisco non schierarmi politicamente da nessuna parte. O se non altro non lo dichiaro.
Per par condicio dico quindi che a sinistra mi farei Maria Elena Boschi e a destra il mio inconfessabile sogno erotico segreto è Mariastella Gelmini.
La mia politica preferita dell'anno, e intendo a un livello puramente fisico, è però lei, Virginia Raggi, la neo sindaca di Roma. La prima sindaca donna nella Storia di Roma. Me cojoni!



"Sono commossa per essere tra le Cotte adolescenziali di Pensieri Cannibali.
E' il riconoscimento più importante che abbia mai ricevuto, altroché fascia da sindaco!"


9. Tessa Thompson
(USA 1983)
Il suo 2016: il film Creed – Nato per combattere e la serie tv Westworld


Quest'anno Tessa Thompson si è segnalata in una doppia veste: tutta tenera e coccolosa e impossibile da non amare nel film Creed – Nato per combattere, e poi stronza e prepotente e impossibile da non odiare nella serie tv Westworld.
In entrambi i casi il risultato è stato comunque lo stesso: io l'ho adorata uguale.

"Un brindisi alla mia e a Pensieri Cannibali.
Ma soprattutto alla mia!"


8. Gal Gadot
(Israele 1985)
Il suo 2016: la parte di Wonder Woman in Batman v Superman: Dawn of Justice, più apparizioni nei film Codice 999 e Criminal


Visto che definirla una Wonder Woman sarebbe una cosa troppo banale, io rilancio definendola una Wonderbra Woman!

O forse è meglio di no. Qualcuno potrebbe considerarla una cosa sessista e poi Gal Gadot non è che abbia un seno così enorme e quindi Wonderbra Woman è una cazzata senza senso.
Diciamo allora, per quanto scontato possa essere, che Gal Gadot è proprio una bella Wonder Woman e chiudiamola qui prima di peggiorare ulteriormente la situazione.

"Ok, mi fa piacere essere in questa classifica, ma il premio in denaro quando mi arriva, eheh?"


7. Saoirse Ronan
(Irlanda, USA 1994)
Il suo 2016: il film Brooklyn


È la prima volta che Saoirse Ronan compare in una classifica delle Cotte adolescenziali. Perché prima non mi piaceva?
No, è solo che fino a non molto tempo fa era minorenne e quindi sarebbe stato un po' immorale, e forse pure un po' illegale, inserirla in lista.
Ora però che è ampiamente oltre i 18 anni e che la cotta per lei è riscattata, o meglio è riscottata grazie alla sua adorabile interpretazione nell'adorabile film Brooklyn, non ci sono più ostacoli che le impediscano di essere presente.
Ormai non fatevi quindi problemi a fare pensieri impuri su di lei. Ora nemmeno i giornalisti del caso Spotlight potranno più rompervi le scatole.

"Sono in classifica?
Evvai, che bello essere maggiorenni!"


6. Kendall Jenner
(USA 1995)
Il suo 2016: ha cazzeggiato in giro per sfilate ed eventi mondani 


Se la classifica l'avesse fatta Lapo Elkann adesso probabilmente ci trovereste Caitlyn Jenner. Io invece che sono più tradizionalista, almeno al suo confronto, preferisco sua figlia Kendall.
Chi è Kendall Jenner?
Beh, è una modella, è una celebrità dei reality show (esticazzi!) e poi appunto sua madre... volevo dire suo padre è Caitlyn Jenner, una delle sue sorellastre è Kim Kardashian, suo cognato è Kanye West, il padre delle sue sorellastre Robert Kardashian era l'avvocato e migliore amico di O.J. Simpson e insomma, se paragonati a loro gli Addams possono essere considerati una famigliola normale.
Inoltre e soprattutto, è una bella figliola ed è per questo che è presente in questa classifica. E pazienza se la campagna di intimo per Calvin Klein è la cosa artisticamente più rilevante che abbia mai fatto in vita sua.

Se non è arte questa...


5. Angela Sarafyan
(Armenia 1983)
Il suo 2016: la serie tv Westworld, il film La legge dei narcos


Ci sono due motivi in particolare per seguire la serie Westworld con grande interesse, a parte le spettacolari interpretazioni di Evan Rachel Wood e Thandie Newton.
La trama e i colpi di scena?

No. Il primo l'avete trovato in nona posizione e risponde al nome di Tessa Thompson.
Il secondo è Angela Sarafyan, un autentico angelo sceso in Terra dal fascino tanto particolare quanto magnetico.

"Com'è che, da quando sono arrivata io, Cannibal Kid ha cominciato a interessarsi al vecchio West?"


4. Margot Robbie
(Australia 1990)
Il suo 2016: i film Suicide Squad, The Legend of Tarzan e Whiskey Tango Foxtrot, più un cameo in La grande scommessa


C'è a chi Margot Robbie non piace. C'è chi la considera troppo la classica bionda bellona perfettona.
Certo che c'è gente che non si accontenta mai di niente e io sono contento di non essere al Governo perché è davvero impossibile mettere d'accordo tutti. Se non ci riesce Margot Robbie, chi può?

In ogni caso Margot Robbie può piacere o non piacere, anche se in quest'ultimo caso vi consiglio una visita dall'oculista, che male non vi fa.
Margot Robbie in versione Harley Quinn però è qualcosa che va oltre ogni più rosea fantasia sessuale. Non può non piacere. E se proprio non vi piace, l'unico consiglio è quello di farvi vedere. Non da un oculista, ma da un esorcista.



3. Alessandra Mastronardi
(Italia 1986)
Il suo 2016: la serie L'allieva, il film Life e lo spot Nespresso con George Clooney


Viva la bernarda e viva l'Alessandra Mastronarda!

Sono stato troppo volgare?
Ma perché? Non mi risulta che Mastronarda sia un termine volgare.
Strano comunque notare come i gusti col tempo possano cambiare. Io ad esempio lei non l'avevo mai cagata di striscio sopportata e invece quest'anno, guardandola nella thriller-medical-soap-fiction di Rai 1 L'allieva, con colpevole ritardo è infine scattata la cotta adolescenziale nei suoi confronti. Meglio tardi che mai.

"Ecco cosa ti sei perso in tutti questi anni a non guardare I Cesaroni, stupido Cannibal!"


2. Emilia Clarke
(Inghilterra 1986)
Il suo 2016: la serie Game of Thrones, il film Io prima di te


Io amo tutto di Emilia Clarke: amo la sua dolcezza con i draghi, amo la sua capacità di passare dal ruolo di una donna potente che incute timore in Game of Thrones a quella di una tipa goffa che ispira tenerezza in Io prima di te, amo la sua altezza, o meglio la sua bassezza, e sì, amo anche quelle sue assurde sopracciglione!


1. Brie Larson
(USA 1989)
Il suo 2016: premio Oscar di miglior attrice protagonista per Room


Un film come Room non è stata proprio l'occasione ideale per mostrare il suo fascino. Lì più che altro ha messo in evidenza il suo talento recitativo. Brie Larson si è però poi presentata in tutta la sua bellezza alla cerimonia degli Oscar, dove ha ritirato la meritata statuetta dorata, e in altri red carpet ed eventi mondani.
Brava e bella, cosa chiedere di più? Che sia anche dolce e simpatica?
Hey, a vederla agli Oscar insieme al piccolo Jacob Tremblay, sembrerebbe anche quello.


E allora quest'anno il primo posto nelle classifica delle Cotte adolescenziali non glielo leva proprio nessuna.

"Ci rivediamo il prossimo anno.
Sempre se quel dannato Cannibale non decide come al solito di escludere dalle nuove classifiche le vincitrici delle passate annate..."

11 commenti:

  1. Non ci siamo proprio cannibal.
    Hai un po' il gusto per l'orrido e sorvoliamo sulla Gelmini... ma quella sciacquetta della Raggi non va proprio proprio vista.
    Ti voglio fare un favore e faccio ricorso. Dico che non ha i requisiti per stare in 'sta classifica: niente film, non un videoclip, manco una orribile soap opera made in RAI. Certo si potrebbe considerare la sua politica uno spettacolo tragicomico ma temo che ciò sia del tutto involontario...
    Dai, fai che la sostituisci con Evan Rachel Wood, giusto perché ci son già 2 attrici di Westworld e non c'è due senza tre. Prometto che dimenticheremo l'increscioso episodio e la tua reputazione, nonché dignità, sarà restaurata.

    E poi... MA COME SI VESTE? Ha la tessera fedeltà di H&M, T-E-R-R-I-F-I-C-A-N-T-E.

    RispondiElimina
  2. Ti approvo Kendall e Margot Robbie (rovinatasi proprio con Harley versione puttana Quinn).
    Le altre non mi dicono molto, però la Mastronardi mi è sempre piaciucchiata.
    La Raggi? Hai RAGGIone, qualcosa di erotico ce l'ha. Peccato per il movimento a cui appartiene... preferisco la Mussolini, milfona e nipote di gente che conta :)

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Partono così, all'improvviso i premi?
    Un sacco di moraccione quest'anno in top 10, alcune potrei approvarle, altre meno, come la Sarafyan di cui capisco il fascino, ma per me è troppo spigolosa e strana per piacere.
    Mi sa che neanche i creatori di Wstworld la pensano come me visto il ruolo che le hanno affidato ;)

    RispondiElimina
  4. Se il resto delle classifiche sarà come questa, prevedo un vero e proprio disastro! ;)

    RispondiElimina
  5. Proprio in questi giorni sto vedendo Westworld e se la Sarafyan non mi ispira granché anche se bella, mi trovi d'accordo sull'altra...Tessa, ammazza com'è messa ;)

    RispondiElimina
  6. Bene ma non benissimo per Brie Larson, mentre approvatissime tutte le posizioni dalla 2 alla 4. La 5 non mi piace per niente - e nemmeno Westworld, per quello che ho visto ora, mi sta impressionando come ha fatto con tutti - mentre si ritorna su ottimi livelli con le posizioni dalla 6 alla 8 - anche se Gal Gadot l'avrei messa un filo sopra... -. 9 e 10 non mi piacciono, nulla da fare.

    RispondiElimina
  7. Brie Larson è bravissima, ma da quel punto di vista lì non mi ha mai convinto...
    Viva l'Italia e la Mastronardi, anche se L'allieva è osceno.
    Poi io mi sono innamorato della Ragonese, complice Rocco Schiavone, anche se tra queste bellone internazionali ci starebbe come il cavolo a merenda.

    RispondiElimina
  8. Kendall Jenner? Ma sul serio?? Ahahah avrei capito una Gigi Hadid, ma sta qua, davvero? Hai il sex appeal di una sogliola https://www.youtube.com/watch?v=aJL2YQLzM2s

    RispondiElimina
  9. no va beh, ma la Clarke doveva trionfare

    RispondiElimina
  10. Io e te abbiamo gusti parecchio diversi in fatto di donne,ma concordo su:La Robbie che in versione Harley Quinn è figa da far scoppiare le cornee,la Mastronardi che è sexyssima ma in una maniera ruspante e simpatica,la Clarke che come dici tu ha questa capacità di fare l'algida regina dei draghi e la simpatica goffa(l'ho adorata in io prima di te,lei ed i suoi outfit assurdi),e la Safrayan che è veramente supermagnetica,con quegli occhioni enormi poi....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com