sabato 29 agosto 2020

La musica di agosto 2020 che non sentirete al Billionaire, anche perché ormai ha chiuso

 





Agosto volge al termine e i tormentoni estivi ormai ce li siamo lasciati alle spalle. Vero?
È quindi tempo di dare un ascolto a un po' di musica nuova. Ecco alcune cose belle e brutte passate da queste parti nelle ultime settimane.



Flop del mese

#5 Travis Scott

Sfido anche il più accanito tra i fan di Christopher Nolan a dire che la canzone che il trapper Travis Scott ha composto per il suo nuovo film Tenet è bella.

 


#4 BTS

I BTS sono la boy band del momento. Per il TG1, che ne parla a ogni edizione, sono tipo il gruppo più importante di sempre. O forse è solo quello la cui casa discografica sborsa più soldi. A me sembra che al loro confronto i Backstreet Boys fanno la figura dei Beatles, ma magari sono troppo vecchio per capire la loro grandezza.

   


 #3 Zucchero

Chi ha copiato... pardon, a chi si è ispirato questa volta Zucchero per la sua nuova flopposa canzone “Soul Mama”?
A livello musicale è una fusione di talmente tante cose a caso insieme che non saprei nemmeno individuare quali di preciso. Per il testo invece Zucchero è andato a plagiare... pardon, a omaggiare Beep Beep di Willy il Coyote e Beep Beep, e persino “m'ama non m'ama”, il noto gioco in cui viene spogliata una margherita. Questa volta ha superato persino se stesso.

   


 #2 Cover di Crêuza de mä

C'era davvero bisogno di un gruppo di “star” della musica italiana per rifare “Crêuza de mä” di Fabrizio de André in occasione dell'inaugurazione del nuovo ponte di Genova?
Lascio a voi la risposta.


#1 Modà

Bella la nuova canzone dei Modà, “Cuore di cemento”. Sì, bella schifezza.

    



Top del mese

#11 Miley Cyrus

Miley Cyrus si dà alla musica disco. Il nuovo singolo Midnight Sky è un pezzo dai suoni fine anni '70/primi anni '80 che porta dalle parti di Future Nostalgia di Dua Lipa. Il video che accompagna il brano diretto dalla stessa ex Hannah Montana è un dichiarato omaggio a icone femminili della musica come Stevie Nicks, Joan Jett e Debbie Harry. A me però ricorda pure le dirette Instagram di Jo Squillo durante il lockdown. Lo dico come complimento.

 


#10 Alanis Morissette

Alanis non è più la riot girl degli anni '90. Quella che cantava di pompini fatti al cinema, anche perché adesso col distanziamento sociale voglio vedere come fa a farli. Quella che con la rabbia rock di “Jagged Little Pill” risuonava nei walkman di qualunque ragazzo e ragazza cresciuto in quel decennio. I tempi sono cambiati, lei è cambiata, i suoi suoni nel nuovo album “Such Pretty Forks in the Road” sono diventati più tranquilli. A tratti un po' noiosi, ammettiamolo. Eppure nei testi autoterapeutici c'è ancora spazio per la lotta con i suoi demoni e non tutto è così rassicurante. Alanis oggi sembra una donna matura, relativamente serena. In realtà si scorge ancora l'anima in pena di quella ragazza che 25 anni fa cantava di pompini fatti al cinema.

   


#9 Biffy Clyro

Gli scozzesi Biffy Clyro non deludono. “A Celebration of Endings” è un discone rock di quelli come non se ne fanno quasi più. Un suono potente, tra Soundgarden, Foo Fighters e Muse dei tempi migliori, con spazio per qualche ballata strappamutande come “Space”. Negli anni '90 di dischi così ne uscivano almeno 2 o 3 a settimana, oggi sono merce assai più rara e quindi da assaporare con ancora maggiore piacere.



#8 Sufjan Stevens

Stranger Things accadono dalle parti di Sufjan Stevens. La voce delicata del cantautore statunitense è sempre quella, ma nel nuovo singolo “Video Game” emergono sonorità anni '80 e un'immediatezza per lui decisamente inedite. Svolta commerciale studiata, o sincero omaggio a un decennio che non è stato poi così male come si pensava all'epoca? In ogni caso, tenetevi pronti a sentire passare in radio Sufjan Stevens.



#7 Deftones

Il 25 settembre esce “Ohms”, il nuovo disco dei Deftones, un tempo tra gli alfieri della scena nu metal. A giudicare il primo omonimo singolo, possiamo aspettarci il loro lavoro che spacca di più dai tempi del cult “White Pony”. Dita incrociate.

 


#6 The Killers

Dopo qualche disco a dir poco spento, i Killers con il nuovo “Imploding the Mirage” hanno pubblicato un nuovo album... killer. Sì sì.

 


#5 London Grammar

Sono tornati i London Grammar. È tornato l'incanto.

 


#4 Holly Humberstone

La vostra nuova cantante preferita di domani ve la presento oggi. Ecco a voi Holly Humberstone. Trattatela bene, che è una cantante intimista delicata. Forte per essere un'artista emergente che ha pubblicato appena una manciata di canzoni e non ancora un album d'esordio, ma comunque delicata.

 


#3 Dominic Fike

Dominic Fike è la next big thing. La nuova star musicale. Ancor prima di aver pubblicato il suo album di debutto, il variegato e incasinato “What Could Possibly Go Wrong” composto da 14 canzoni spremute in appena 34 minuti, vantava già una schiera di fan illustri, da Billie Eilish a Barack Obama, un singolo che si è sentito in radio anche dalle nostre parti, “3 Nights” (che si è permesso di tenere fuori dall'album), e un hype clamoroso. Il suo suono è indefinibile, anche perché ogni sua canzone è totalmente differente dall'altra. Diciamo che come influenze passa dai Red Hot Chili Peppers ai Blur attraverso Eminem e Frank Ocean, ma a seconda del pezzo potrebbero venirvi in mente altre decine di nomi e allo stesso tempo nessuno. Perché il cantautore e rapper Dominic Fike è unico e a lui dell'hype che lo circonda non sembra fregargliene un youtubo. Anzi, come dice in “Cancel Me”, spera di essere cancellato e dimenticato in fretta. Tutto quello che vuole è potersene stare tranquillo con la sua famiglia. Più che una nuova star, è una nuova antistar.

 


#2 Maya Hawke

Dopo una manciata di singoli, Maya Hawke ha rilasciato il suo album di debutto. E sì, l'attrice di Stranger Things nonché figlia di Ethan Hawke e Uma Thurman, ha tirato fuori il gioiellino di classe che ci aspettavamo da lei.

 


#1 Fontaines D.C.

Giunti al secondo album “A Hero's Death”, dopo il folgorante esordio “Dogrel” uscito appena lo scorso anno, gli irlandesi Fontaines D.C. possono essere considerati gli eroi della scena rock contemporanea. Loro hanno citato i Beach Boys come principale influenza per il nuovo lavoro, ma sinceramente ad ascoltarli non è che vengano molto in mente le spiagge della California, quanto ancora una volta la loro Dublino. E sì, pure questa volta ricordano i Joy Division. Soprattutto, però, suonano sempre più solo e soltanto come i Fontaines D.C..

 



Guilty Pleasure del mese
Nicholas Braun

Avete presente il cugino Greg di Succession?
No?
Male, recuperate subito questa serie che è una figata. Non perché è apprezzata dalla critica ed è stata nominata per vari Emmy Awards, ma perché è proprio una figata.
L'attore che interpreta il cugino Greg in Succession è Nicholas Braun, che a quanto pare nella vita reale è stralunato e imprevedibile almeno quanto il suo personaggio. In periodo di pandemia ha tirato fuori l'hit per l'estate “Antibodies (Do You Have Them)”, un pezzone apocalittico sul Coronavirus con sonorità tra emo-pop-punk alla Avril Lavigne e nu-metal alla P.O.D., accompagnato da un video che non ho capito bene se sia serio o meno. Considerando che il padre 81enne di Nicholas ha avuto il Covid-19, ma a quanto pare adesso sta bene, non credo che i suoi intenti siano troppo ironici. In ogni caso il risultato è irresistibile.

   


Cotta del mese #1
Elodie

La donna perfetta non esis

E noi donne vi mettiamo pure al mondo 🤦🏽‍♀️ https://t.co/syh0aa6PT5
— Elodie (@Elodiedipa) August 14, 2020



Cotta del mese #2
Blackpink con Selena Gomez

La collaborazione perfetta non esis

   


Video of the Month
FKA twigs “Sad Day”

Più che un videoclip musicale, un sogno a occhi aperti. Tra Matrix e La tigre e il dragone, la regia è di Hiro Murai, quello di “This Is America” di Childish Gambino.

 


Movie Soundtrack
On the Rocks

On the Rocks è il nuovo film di Sofia Coppola che uscirà su Amazon Prime a ottobre. Quando si è messa a chiedere chi avrebbe potuto chiamare per la colonna sonora della pellicola, suo marito Thomas Mars, il cantante dei Phoenix, deve aver pensato qualcosa tipo: “Noi! Noi! Noi!”, per poi dirle un distaccato: “Mah, non ne ho proprio idea”. Al ché lei avrà replicato: “Non è che è a voi Phoenix andrebbe per caso di realizzare un nuovo brano apposta?”. E lui: “Mah, sì, dai. È da un po' che non pubblichiamo niente di nuovo e i fan staranno per darci per dispersi”. E così è stato. O almeno è così che immagino sia nata la loro nuova bellissimissima canzone “Identical”.

 





12 commenti:

  1. Risposte
    1. Are you in deep shock and pains and you feel it is all over for you? the ANSWER IS ((NO)) IT IS NOT. NEVER GIVE UP!! with us M&D group of hackers Team we bring back hopes & joy with positive Result & Retrieve back all that you have lost with %110 Assured. If you fall in this categories please contact us by this Email:- pointekhack@gmail.com hyperhackerone@gmail.com ((University Grades. Loans. Wiping Criminal Records Credit Cards Binary Recovery. iClouds Breaching YouTube and Phones Hacking)) For years we have stand as backup for Individuals Organization to Secure and to Recover there lost Files/Password/ Bitcoin and funds etc.
      REMEMBER YOUR HAPPINESS IS OUR PRIDE

      Elimina
  2. Io non ero mentalmente pronta per tornare a devastarmi con i london grammar!

    RispondiElimina
  3. vengo dal Canada, sono molto felice di condividere la mia grande e meravigliosa testimonianza con tutti su questa piattaforma ..: Sono stato sposato per 4 anni con mio marito e all'improvviso è entrata in scena un'altra donna che ha iniziato a odiarmi ed era offensivo e tutto perché non gli ho mai dato alla luce un bambino. ma lo amavo ancora con tutto il cuore e lo desideravo a tutti i costi ... Ha chiesto il divorzio e tutta la mia vita stava andando in pezzi e non sapevo cosa fare, si è trasferito da casa e mi ha abbandonato tutto da solo, un giorno un mio caro amico mi ha raccontato di aver provato i mezzi spirituali per riportare indietro mio marito, quindi sono andato online per cercare e ho trovato così tanti incantatori che hanno solo perso tempo e preso molti soldi da me, ma sono tornato da lei e le ho detto che il modo spirituale ha solo preso i miei soldi e non ha prodotto nulla, e lei mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Dr.Wealthy, quindi ho deciso di provarlo. anche se non credevo in tutte quelle cose a causa di quello che ho passato di recente, ho contattato il Dottore e gli ho spiegato tutti i miei problemi e mi ha detto che non avrei dovuto preoccuparmi quando ha lanciato l'incantesimo su di me e sul mio marito che mio marito tornerà da me e che entro 3 settimane rimarrò incinta, quindi ho fatto il piccolo che mi ha chiesto di fare ed ecco che tutto funziona, mio ​​marito è tornato da me e in questo momento abbiamo gemelli ragazzo e ragazza, quindi grazie a Dr.Wealthy sei davvero un grande incantatore, nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di aiuto ecco il suo indirizzo email; wealthylovespell@gmail.com I suoi incantesimi sono per una vita migliore O whatsapp ora +2348105150446

    RispondiElimina
  4. Ciao, hai bisogno di un prestito urgente?
    Sono Susan Benson. Sono un finanziatore e anche un consulente finanziario.

    Hai bisogno di un prestito per avviare un'attività, portare a termine un progetto, acquistare una casa o un'auto, oppure hai bisogno di un prestito per altri motivi personali? se la tua risposta è sì, ti consiglio di contattare la mia azienda. Forniamo tutti i tipi di servizi di prestito sia garantiti che non garantiti. Se stai leggendo questo articolo e sai che hai bisogno di supporto finanziario, puoi semplicemente scriverci via Email: (sunshinefinancialgroupinc@gmail.com) o inviarci un messaggio direttamente su WhatsApp tramite: +447903159998 e ricevere una risposta in un istante.

    Siamo una società di servizi finanziari completa e ci impegniamo ad aiutarti a migliorare i tuoi obiettivi finanziari a lungo e breve termine perché la tua stabilità finanziaria è il nostro obiettivo finale.

    Caratteristiche e vantaggi;
    * Convenienza: puoi richiedere un prestito sempre e ovunque.
    * Importo flessibile: decidi tu quanto vuoi prendere in prestito.
    * Finanziamento diretto rapido: ricevi il prestito entro 24 ore dall'approvazione.
    * Tasso di interesse flessibile del 3%.
    * Tassi di approvazione elevati
    * Hai la possibilità di selezionare la data di rimborso, settimanale, mensile o annuale per una durata di 1-30 anni.
    * Semplice applicazione online.
    * Guida e competenza personalizzate.
    * Nessun costo nascosto

    Molte persone stanno affrontando sfide finanziarie intempestive e trovano così difficile ottenere un prestito dalle loro banche locali o da altri istituti finanziari per alcuni motivi.

    Se hai davvero bisogno di una soluzione alle tue finanze, scrivi alla mia azienda e ti aiuteremo con un prestito. Abbiamo aiutato numerose persone e organizzazioni che hanno dovuto affrontare difficoltà finanziarie in tutto il mondo. Quando fai domanda con noi, stai facendo domanda con un'azienda di fiducia che si prende cura delle tue esigenze finanziarie, la nostra massima priorità è la tua stabilità finanziaria e sarai preso cura di te durante l'intero processo.

    Per maggiori informazioni sulla nostra offerta di prestito, inviaci la tua richiesta di prestito tramite:
    E-mail: sunshinefinancialgroupinc@gmail.com OPPURE;
    WhatsApp: +447903159998

    RispondiElimina
  5. Welcome. BE NOT TROUBLED anymore. you’re at the right place. Nothing like having trustworthy hackers. have you lost money before or bitcoins and are looking for a hacker to get your money back? You should contact us right away. It's very affordable and we give guarantees to our clients. Our hacking services are as follows:Email:Creditcards.atm@gmail.com 
    -hack into any kind of phone
    _Increase Credit Scores
    _western union, bitcoin and money gram hacking
    _criminal records deletion_BLANK ATM/CREDIT CARDS
    _Hacking of phones(that of your spouse, boss, friends, and see whatever is being discussed behind your back)
    _Security system hacking...and so much more. Contact THEM now and get whatever you want at
    Email:Creditcards.atm@gmail.com 

      Whats app:+1(305) 330-3282  

    WHY WOULD YOU NEED TO HIRE A HACKER??:
    There are so many Reasons why people need to hire a hacker, It might be to Hack a Websites to deface information, retrieve information, edit information or give you admin access.
    • Some people might need us To Hack Their Target Smartphone so that they could get access to all activities on the phone like , text messages , call logs , Social media Apps and other information
    • Some might need to Hack a Facebook , gmail, Instagram , twitter and other social media Accounts,
    • Also Some Individuals might want to Track someone else's Location probably for investigation cases
    • Some might need Us to Hack into Court's Database to Clear criminal records.
    • However, Some People Might Have Lost So Much Funds With BINARY OPTIONS BROKERS or BTC MINING and wish to Recover Their Funds
    • All these Are what we can get Done Asap With The Help Of Our Root Hack Tools, Special Hack Tools and Our Technical Hacking Strategies Which Surpasses All Other Hackers.

    ★ OUR SPECIAL SERVICES WE OFFER ARE:
    * RECOVERY OF LOST FUNDS ON BINARY OPTIONS
    * Credit Cards Loading ( USA Only )
    * BANK Account Loading (USA Banks Only)

    ★ You can also contact us for other Cyber Attacks And Hijackings, we do All ★

    ★ CONTACTS:
    * For Binary Options Recovery,feel free to contact (Creditcards.atm@gmail.com)for a wonderful job well done,stay safe.

    Why waste your time waiting for a monthly salary. When you can make up to $3,000 in 5-7days from home,                     
    Invest $300 and earn $3,000
    Invest $500 and earn $5,000
    Invest $600 and earn $6,000
    Invest $700 and earn $7,000
    Invest $800 and earn $8,000
    Invest $900 and earn $9,000
    Invest $1000 and earn $10,000

    IT HAS BEEN TESTED AND TRUSTED  

    RispondiElimina
  6. Welcome. BE NOT TROUBLED anymore. you’re at the right place. Nothing like having trustworthy hackers. have you lost money before or bitcoins and are looking for a hacker to get your money back? You should contact us right away. It's very affordable and we give guarantees to our clients. Our hacking services are as follows:Email:Creditcards.atm@gmail.com 
    -hack into any kind of phone
    _Increase Credit Scores
    _western union, bitcoin and money gram hacking
    _criminal records deletion_BLANK ATM/CREDIT CARDS
    _Hacking of phones(that of your spouse, boss, friends, and see whatever is being discussed behind your back)
    _Security system hacking...and so much more. Contact THEM now and get whatever you want at
    Email:Creditcards.atm@gmail.com 

      Whats app:+1(305) 330-3282  

    WHY WOULD YOU NEED TO HIRE A HACKER??:
    There are so many Reasons why people need to hire a hacker, It might be to Hack a Websites to deface information, retrieve information, edit information or give you admin access.
    • Some people might need us To Hack Their Target Smartphone so that they could get access to all activities on the phone like , text messages , call logs , Social media Apps and other information
    • Some might need to Hack a Facebook , gmail, Instagram , twitter and other social media Accounts,
    • Also Some Individuals might want to Track someone else's Location probably for investigation cases
    • Some might need Us to Hack into Court's Database to Clear criminal records.
    • However, Some People Might Have Lost So Much Funds With BINARY OPTIONS BROKERS or BTC MINING and wish to Recover Their Funds
    • All these Are what we can get Done Asap With The Help Of Our Root Hack Tools, Special Hack Tools and Our Technical Hacking Strategies Which Surpasses All Other Hackers.

    ★ OUR SPECIAL SERVICES WE OFFER ARE:
    * RECOVERY OF LOST FUNDS ON BINARY OPTIONS
    * Credit Cards Loading ( USA Only )
    * BANK Account Loading (USA Banks Only)

    ★ You can also contact us for other Cyber Attacks And Hijackings, we do All ★

    ★ CONTACTS:
    * For Binary Options Recovery,feel free to contact (Creditcards.atm@gmail.com)for a wonderful job well done,stay safe.

    Why waste your time waiting for a monthly salary. When you can make up to $3,000 in 5-7days from home,                     
    Invest $300 and earn $3,000
    Invest $500 and earn $5,000
    Invest $600 and earn $6,000
    Invest $700 and earn $7,000
    Invest $800 and earn $8,000
    Invest $900 and earn $9,000
    Invest $1000 and earn $10,000

    IT HAS BEEN TESTED AND TRUSTED  

    RispondiElimina
  7. Ciao, mi chiamo Mark Steve, mia moglie ha rotto con me la scorsa settimana ero così triste, sono cambiato completamente e non stavo parlando con nessuno, ho pianto tutta la notte ero così depresso e stressato. Fino a ieri intendevo una storia sul dottor Uzor, un lanciatore di incantesimi su Internet condivisa da un'altra donna e l'ho contattato, amo e mi preoccupo profondamente di mia moglie e voglio solo che stiamo di nuovo insieme come coppia e voglio che duriamo per sempre, ho spiegato tutto al dottor Uzor e lui ha detto che avrò indietro mia moglie entro 24 ore, ha fatto lo stesso con molte relazioni proprio come ho visto la testimonianza su Internet, non avrei mai pensato che mia moglie tornerà, quando il dottor Uzor avrà finito lanciare l'incantesimo mia moglie mi ha chiamato al telefono e mi ha detto che vuole che torniamo e viviamo felici insieme per sempre dopo 24 ore, sono così felice ora voglio che le persone lo ringrazino per me e se hai bisogno di aiuto contattalo su WhatsAp : +27843290018. E-mail: uzorsolutioncenter@gmail.com Grazie mille Dr Uzor, può anche aiutarti. È vero e super.

    RispondiElimina
  8. Môj manžel podvádzal s mojím priateľom, nasťahoval sa k inej žene. Môj manžel, ktorý by sa teraz nemohol zaobísť bez mňa, ma nechce vidieť. Som taká šťastná, že som získala svojho milého manžela späť potom, čo som bola dvakrát orámovaná falošným kúzlom na kúzlo, ale ďakujem Bohu, že doktorka Lomi pomohla bezodkladne priviesť späť môjho manžela bez akejkoľvek formy podvodnej činnosti. Obráťte sa na tohto Boha, ktorý poslal kúzlo na svoje číslo WhatsApp; +2349034287285 alebo e-mail; LOMIULTIMATETEMPLE@GMAIL.COM Sľubujem, že vám pomôže vyriešiť váš vzťahový problém, jeho slová sú ISTÉ !

    RispondiElimina
  9. Are you in need of Urgent Loan Here no collateral required all problem regarding Loan is solve between a short period of time with a low interest rate of 2% and duration more than 20 years what are you waiting for apply now and solve your problem or start a business with Loan paying of various bills You have come to the right place just contact us abdullahibrahimlender@gmail.com
    whatspp Number +918929490461
    Mr Abdullah Ibrahim

    RispondiElimina
  10. Mi inserisco fra tutti questi spam in ritardo, li risveglierò?

    Comunque, ora che ho amato Maya Hawke l'attrice devo conoscerla come cantante, a Venezia però sono stata accompagnata dai Killers: un ritorno come non lo pensavo più possibile il loro, Caution la preferita dell'album.

    Sufjan e Miley li ho sentiti in radio e acchiappano bene. Il resto, come sempre, lo recupererò man mano. Finita l'estate con il suo caldo impossibile, tornano le passeggiate musicali e i tuoi consigli sono ben accetti.

    RispondiElimina
  11. in radio e acchiappano bene...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com