lunedì 31 agosto 2020

Serial Killer di agosto 2020: le serie TV più calde del mese

 
 
 
 
Ecco alcune serie TV viste sotto l'ombrellone. È solo un modo di dire. Non è che le ho proprio viste fisicamente sotto l'ombrellone. Al massimo sotto l'Umbrella Academy. Ahahah, che battuta!



Serie top del mese

Lovecraft Country
(stagione 1, episodi 1-2)

Le storie sono come le persone. Il fatto che ti piacciano non le rende perfette. Provi solo ad amarle, trascurando i difetti.
Sì, ma i difetti rimangono.

Questo è uno dei primi dialoghi di Lovecraft Country, la nuova serie TV di HBO. Non priva di difetti, ma io sto provando solo ad amarla. E ci sto riuscendo. Il pilot è uno dei più promettenti visti di recente.

Lovecraft Country ha tutto quello che una buona storia deve avere. Racconta un'avventura on the road. Uno di quei viaggi stile Il Signore degli Anelli, ambientato però non in un mondo fantasy, bensì negli Usa degli anni '50 ancora nel periodo della segregazione. C'è una tematica impegnata e impegnativa come quella razziale, affrontata in maniera originale e avvincente. C'è uno sguardo al passato che porta riflessioni sul presente. Ci sono dei rapporti famigliari conflittuali. C'è una potenziale storiona d'amore, forse anche un triangolo sentimentale. Ci sono dei contorni horror da brivido. C'è l'influenza delle opere dello scrittore H. P. Lovecraft rilette in modo personale. O almeno credo. A parte aver visto il film Il seme della follia, di Lovecraft non so nulla.

"Al cinema con i popcorn e senza mascherina? Sono proprio un folle."

Ci sono personaggi per cui fare il tifo e c'è un ottimo cast, capitanato dall'attore rivelazione Jonathan Majors...


...da Jurnee Smollett, che adoro dai tempi della serie TV Friday Night Lights, in cui recitava insieme a Michael B. Jordan, e che quest'anno tra Birds of Prey e Lovecraft Country rischia finalmente di fare il botto...

 
...e da Courtney B. Vance, già grandioso in American Crime Story nella parte dell'avvocato di O.J. Simpson.


E poi a un certo punto compare Abbey Lee, modella e attrice vista brevemente in Mad Max: Fury Road e The Neon Demon, ed è difficile non rimanere folgorati dal suo sguardo.


La serie qua e là ricorda vagamente Watchmen, Preacher e pure True Blood. Si sente anche il tocco da horror a tematica razziale stile Scappa - Get Out e Noi del produttore Jordan Peele e il senso del mistero stile Lost dell'altro produttore J. J. Abrams. Il tutto però proposto in maniera originale e imprevedibile. Al punto che è difficile prevedere se questa sarà la serie rivelazione dell'anno o se, dopo il suo scoppiettante esordio e un secondo episodio affascinante ma parecchio differente, si perderà per strada. Intanto c'è una gran voglia di scoprirlo, proseguendo il viaggio.


Biohackers
(stagione 1)

È una serie tedesca e va su Netflix. No, non è Dark. Si chiama Biohackers ed è umanamente comprensibile. Non che si capisca proprio tutto tutto, visto che è ambientata nel mondo della biotecnologia e delle sperimentazioni genetiche e quindi ok, un sacco di cose non sono molto chiare a dire la verità. Per fortuna, ci sono anche complotti thriller in ambiente universitario alla How to Get Away with Murder, un leggero tocco teen e comedy di accompagnamento, e pure un bel triangolo sentimentale.


Tra le altre cose si parla anche di virus, quindi è una serie attualissima, però non si parla di lockdown, quindi non fa prendere troppo male. Inoltre Biohackers è già stata rinnovata per una seconda stagione, quindi non bestemmierete troppo dopo il finale aperto.

La protagonista della serie è Luna Wedler, giovane emergente vista nei film Blue My Mind e Vicino all'orizzonte. L'attrice svizzera migliore dai tempi di Michelle Hunziker in Alex l'ariete... Ok, fate finta che non abbia mai detto quest'ultima cosa.

"Michelle Hunziker è un'ottima attrice! Ah no, scusate. L'ho confusa con il Gabibbo."


Hoops
(stagione 1, episodi 1-6)

Hoops...I did it again. Alle serie animate sboccate in stile South Park e Big Mouth non riesco proprio a resistere. Hoops rischia di essere il cartone animato più volgare di sempre. Cazzo, per numero di parolacce al minuto credo possa competere con The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, porca troia!

Avete presente Tornare a vincere, il recente film con Ben Affleck? Hoops è in pratica la sua versione animata e priva di buonismo. Il protagonista è un tipo irascibile e ubriacone che fa il coach di basket in un liceo. Per lui però la redenzione è ben lontana, e per fortuna. Hoops sconfigge il politically correct non a suon di tiri da tre bensì di battute e di momenti comici. Non avrà la profondità di un BoJack Horseman, almeno non ancora, ma è oggi una delle cose più divertenti in cui ci si può imbattere.



The Umbrella Academy
(stagione 2, episodi 1-8)

Riassunto delle puntate precedenti: The Umbrella Academy è quella serie supereroistica che può piacere anche a chi i supereroi li schifa, un po' come The Boys, ed è ispirata all'omonimo fumetto di Gabriel Bà e Gerard Way, quest'ultimo anche cantante dei My Chemical Romance. La prima stagione era molto figa, e la seconda?
Forse lo è ancora di più. A rendere il tutto più affascinante ci pensa l'ambientazione negli anni '60. Fondamentalmente, la novità fondamentale è questa. Hanno cambiato la collocazione temporale e poco altro. Il cast è rimasto invariato, c'è giusto un gradito maggiore spazio alla scatenata cattivona Kate Walsh, attrice che venero fin dai tempi in cui era la rivale dell'insopportabile Meredith Grey in Grey's Anatomy e che poi ha dimostrato di essere fenomenale in Tredici e Bad Judge.


Mentre la new-entry principale, anch'esse gradita, è la letteralmente pazzesca Ritu Arya.


Ci si potrebbe lamentare del fatto che la trama è in pratica uguale identica a quella della stagione 1. C'è sempre una fine del mondo da sventare e sembra esserci di mezzo sempre Vanya. I personaggi però sono così idoleschi, su tutti Klaus (Robert Sheehan) in versione guru hippie, e ci sono un sacco di scene figose, accompagnate da una colonna sonora variegata e sorprendente, che tutto funziona ancora alla grande. Per la stagione 3 suggerirei qualche maggiore variazione nella storia, ma per ora va bene così.




Serie così così del mese

Get Even
(stagione 1, episodi 1-2)

Get Even è la risposta britannica a Pretty Little Liars. Non lo dico per semplificare le cose. È proprio così. Basta sentire la sigla, “Secrets and Lies” di Ruelle. Anzi, basta solo leggerne il titolo per capire che anche qui è tutto giocato su segreti e bugie. La britannicità del tutto basta per renderla abbastanza differente?
Dopo i primi due episodi non l'ho ancora capito. Non escludo comunque la possibilità che la serie con gli episodi successivi possa trovare una via sua e possa anche diventare un godurioso guilty pleasure, ma non ditelo in giro. Got a secret, can you keep it?



Guilty Pleasure del mese
Teenage Bounty Hunters
(stagione 1, episodi 1-6)

Teenage Bounty Hunters. Come si può intuire dal titolo, le protagoniste sono due sorelle gemelle diverse teenager che si mettono a fare le cacciatrici di taglie. Il fatto che siano gemelle diverse non si capisce dal titolo, il resto sì. La serie è quindi un light crime alla Veronica Mars. La cose migliore di Teenage Bounty Hunters è però l'aspetto teen-comedy. Le due protagoniste sono delle autentiche idole. Sono superficiali e non prendono mai niente sul serio, come una Buffy Summers divisa in due parti. Nei loro panni ci sono Maddie Phillips, che ha una faccia buffa alla Cara Delevingne...


...e Anjelica Bette Fellini, una che con un cognome del genere ha il cinema nel sangue, anche se per il momento si deve accontentare della televisione.


Il loro "Giles" in questo caso è Bowser (Kadeem Hardison), un esperto cacciatore di taglie brontolone che fa loro da mentore, oltre a offrire loro un lavoro di copertura in una yogurteria.


Un po' come Warrior Nun, in cui si parlava di suore guerriere, anche in questo caso lo spunto di partenza può far pensare a una cazzata. Grazie all'ironia presente in dosi massicce, il risultato è invece così irresistibile che la visione scivola con enorme piacere. Chi ha voglia di vedere delle serie serie, quando in giro ci sono delle assurdità divertenti come queste?


Cotta del mese
Quintessa Swindell (Trinkets)

Trinkets è una serie adolescenziale che racconta di tre ragazze con un problema: hanno le mani lunghe. C'è chi va agli alcolisti anonimi, loro invece si conoscono a un gruppo di taccheggiatori anonimi. Che poi a fare i moralisti non dovrebbero restare anonimi, bensì i loro nomi dovrebbero essere fatti alle forze dell'ordine, ma questa è un'altra storia. Trinkets non sarà una serie fenomenale o una di quelle che cambiano per sempre la serialità, però io la adoro. Mi sono affezionato alle tre protagoniste: Brianna Hildebrand, già Testata Mutante Negasonica in Deadpool 1 e 2, Kiana Medeira, idola totale, e in questa seconda stagione mi sono preso una cotta in particolare per Quintessa Swindell, che con il suo nuovo look con le treccine spacca tutto.
 
Visualizza questo post su Instagram

SEASON TWO BABY!!!!!! 🤠👏🏾

Un post condiviso da QUINTESSA Q. SWINDELL (@q.uintessa) in data:



Performers of the Month
Elle Fanning e Nicholas Hoult (The Great)

The Great è una serie molto valida. È una serie storica, sì più o meno, ma riesce a essere anche divertente. Ricorda come stile La favorita e Marie Antoinette, eppure ha una personalità sua. Nonostante tutto ciò, non riesce a prendermi del tutto e non sono ancora riuscito a finire la prima stagione. Non ho quindi capito se la serie sia davvero grande, però di una cosa sono sicuro. Elle Fanning e Nicholas Hoult sono grandi.

Lei è un'ottima Caterina la grande, fragile e forte allo stesso tempo.


Lui è l'imperatore Pietro III di Russia, esilarante e folle allo stesso tempo. Huzzah!






16 commenti:

  1. Si narra che quelli di Biohackers abbiano tentato con tutte le loro forze di convincere la Hunziker ma purtroppo le pressioni del Gabibbo hanno avuto la meglio.
    Mi hai convinta a vedere Umbrella Academy perchè da intollerante al mondo dei supereroi non posso perdermi questa occasione di rivalsa.
    The Great è piaciuta anche a me, ha quel mix di seriosità, data dal contesto storico, e demenzialità, chiamata Pietro III, che è davvero irresistibile. L'unica cosa che mi stranisce è che l'abbiano rinnovata, la vedevo bene autoconclusiva.
    Ovviamente mi sono segnata i titoli teen perchè al sano trash non posso resistere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Are you in deep shock and pains and you feel it is all over for you? the ANSWER IS ((NO)) IT IS NOT. NEVER GIVE UP!! with us M&D group of hackers Team we bring back hopes & joy with positive Result & Retrieve back all that you have lost with %110 Assured. If you fall in this categories please contact us by this Email:- pointekhack@gmail.com hyperhackerone@gmail.com ((University Grades. Loans. Wiping Criminal Records Credit Cards Binary Recovery. iClouds Breaching YouTube and Phones Hacking)) For years we have stand as backup for Individuals Organization to Secure and to Recover there lost Files/Password/ Bitcoin and funds etc.
      REMEMBER YOUR HAPPINESS IS OUR PRIDE

      Elimina
    2. Are you in deep shock and pains and you feel it is all over for you? the ANSWER IS ((NO)) IT IS NOT. NEVER GIVE UP!! with us M&D group of hackers Team we bring back hopes & joy with positive Result & Retrieve back all that you have lost with %110 Assured. If you fall in this categories please contact us by this Email:- pointekhack@gmail.com hyperhackerone@gmail.com ((University Grades. Loans. Wiping Criminal Records Credit Cards Binary Recovery. iClouds Breaching YouTube and Phones Hacking)) For years we have stand as backup for Individuals Organization to Secure and to Recover there lost Files/Password/ Bitcoin and funds etc.
      REMEMBER YOUR HAPPINESS IS OUR PRIDE

      Elimina
  2. Ho visto la palla da basket e mi sono lanciato su "Hoops", divorata in due o tre giorni. Notevole vocabolario di parolacce per una serie davvero spassosa, a breve vorrei iniziare "Lovecraft Country". Cheers!

    RispondiElimina
  3. Lovecraft ormai mi ha preso, questo Lovecraft Country non potrò quindi perdere ;)

    RispondiElimina
  4. Welcome. BE NOT TROUBLED anymore. you’re at the right place. Nothing like having trustworthy hackers. have you lost money before or bitcoins and are looking for a hacker to get your money back? You should contact us right away. It's very affordable and we give guarantees to our clients. Our hacking services are as follows:Email:Creditcards.atm@gmail.com 
    -hack into any kind of phone
    _Increase Credit Scores
    _western union, bitcoin and money gram hacking
    _criminal records deletion_BLANK ATM/CREDIT CARDS
    _Hacking of phones(that of your spouse, boss, friends, and see whatever is being discussed behind your back)
    _Security system hacking...and so much more. Contact THEM now and get whatever you want at
    Email:Creditcards.atm@gmail.com 

      Whats app:+1(305) 330-3282  

    WHY WOULD YOU NEED TO HIRE A HACKER??:
    There are so many Reasons why people need to hire a hacker, It might be to Hack a Websites to deface information, retrieve information, edit information or give you admin access.
    • Some people might need us To Hack Their Target Smartphone so that they could get access to all activities on the phone like , text messages , call logs , Social media Apps and other information
    • Some might need to Hack a Facebook , gmail, Instagram , twitter and other social media Accounts,
    • Also Some Individuals might want to Track someone else's Location probably for investigation cases
    • Some might need Us to Hack into Court's Database to Clear criminal records.
    • However, Some People Might Have Lost So Much Funds With BINARY OPTIONS BROKERS or BTC MINING and wish to Recover Their Funds
    • All these Are what we can get Done Asap With The Help Of Our Root Hack Tools, Special Hack Tools and Our Technical Hacking Strategies Which Surpasses All Other Hackers.

    ★ OUR SPECIAL SERVICES WE OFFER ARE:
    * RECOVERY OF LOST FUNDS ON BINARY OPTIONS
    * Credit Cards Loading ( USA Only )
    * BANK Account Loading (USA Banks Only)

    ★ You can also contact us for other Cyber Attacks And Hijackings, we do All ★

    ★ CONTACTS:
    * For Binary Options Recovery,feel free to contact (Creditcards.atm@gmail.com)for a wonderful job well done,stay safe.

    Why waste your time waiting for a monthly salary. When you can make up to $3,000 in 5-7days from home,                     
    Invest $300 and earn $3,000
    Invest $500 and earn $5,000
    Invest $600 and earn $6,000
    Invest $700 and earn $7,000
    Invest $800 and earn $8,000
    Invest $900 and earn $9,000
    Invest $1000 and earn $10,000

    IT HAS BEEN TESTED AND TRUSTED  

    RispondiElimina
  5. Lovecraft Country mi attira parecchio e presto lo inizierò. Mi incuriosisce il Pretty Little Liars britannico: fa almeno ridere come l'originale? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quel che ho visto, a livello di trash potrebbe dare di più.
      Pretty Little Liars resta insuperabile. :)

      Elimina
  6. Sto guardando sia Watchmen che Lovercraft Country, due serie tv. Diverse ma unite dal contesto razziale. Entrambe fanno venire i brividi. Gli abusi della polizia e l'odio verso i neri. Due serie tv non a caso in questo contesto. I bianchi razzisti che lasciano i clacson bloccati davanti ad una casa dei neri. Vorresti spaccarare quelle macchine. I poliziotti che sfottono l'agente nero. Due serie tv totalmente diverse ma ugualmente calzanti.

    RispondiElimina
  7. L'aspetto potente sia di Watchmen che di Lovercraft Country è inserire elementi fantastici nel contesto razziale. Ne enfatizza la assurdità, la violenza, l'ignoranza becera. Significativo il momento in cui ci si domanda "Perché la Casa Bianca si chiama Casa Bianca?"

    RispondiElimina
  8. Credo di essere l'unico a non aver apprezzato The Umbrella Academy. Ho visto il primo episodio dopo aver visto il primo di Watchmen e sono rimasto a guardare Watchmen. Magari gli darò un'altra possibilità se mi dite che vale la pena.

    RispondiElimina
  9. Are you in need of Urgent Loan Here no collateral required all problem regarding Loan is solve between a short period of time with a low interest rate of 2% and duration more than 20 years what are you waiting for apply now and solve your problem or start a business with Loan paying of various bills You have come to the right place just contact us abdullahibrahimlender@gmail.com
    whatspp Number +918929490461
    Mr Abdullah Ibrahim

    RispondiElimina
  10. Sono tristemente indietro con tutto, ma Umbrella Academy non mi avrà. Non dopo la noia della prima stagione, o degli unici episodi che son riuscita a vedere.

    In pole position ho Lovecraft, e avev sottovalutato le teenagers cacciatrici di taglie... ispirano!

    RispondiElimina
  11. INSTEAD OF GETTING A LOAN,, I GOT SOMETHING NEW
    Get $5,500 USD every day, for six months!

    See how it works
    Do you know you can hack into any Credit cards machine with a hacked Credit cards??
    Make up your mind before applying, straight deal...

    Order for a blank Credit cards now and get millions within a week!: contact us
    via email address:: {Legitblankcardsonline@gmail.com}

    We have specially programmed Credits Cards that can be use to hack Credit cards Machines
    Nation Wide, the Credits Cards can be used to withdraw at any Credits Cards or swipe Machines, at
    Stores and POS Machines. We sell this cards to all our customers and interested
    buyers worldwide, the Credit Card has a daily withdrawal limit of $5,500 at any Credit cards Machines
    and up to $50,000 spending limit in stores depending on the kind of card
    you order for. Credits Cards Can also be used in any other cyber hack{Services}, we are here for you anytime any day.

    Here is our price lists for the Credits Cards:

    Cards that withdraw $5,500 per day costs $250 USD
    Cards that withdraw $10,000 per day costs $850 USD
    Cards that withdraw $35,000 per day costs $2,200 USD
    Cards that withdraw $50,000 per day costs $5,500 USD
    Cards that withdraw $100,000 per day costs $8,500 USD


    make up your mind before applying, straight deal!!!

    The price include shipping fees and charges, order now: contact us via
    email address:: {Legitblankcardsonline@gmail.com} Or
    Add us on Whatsapp [+13473848100]

    RispondiElimina
  12. HAI BISOGNO DI UN HITMAN CHE TI AIUTA A UCCIDERE QUALCUNO, O IL TUO NEMICO CONTATTAMI ORA EMAIL; hitlerpedro8@gmail.com

    RispondiElimina

  13. Do you need 100% Loan Finance? huge capital Private finance for business expansion, new project start up. We offer our services to both government and companies in any part of the globe. Our services falls in various ranges like direct funding program, short and long term funding program,Discounting of bank Financial Instruments,Letter of Credit against acceptable bank instruments, Asset trading – Trade finance Etc.

    C.E.O. Deby Johnson.
    debyfinancingloans@gmail.com
    Whatsapp Number: +447459797459
    Whatsapp Number: +918375004762
    DEBY FINANCING LOANS COMPANY

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com