giovedì 10 marzo 2022

Madre: il titolo non è il massimo dell'originalità, il film invece lo è





Madre

Madre di Dio, che film!

Tutto è partito quando ha parlato di Lasciarsi un giorno a Roma, romcom con Edoardo Leo e la spagnola Marta Nieto. Anziché commentare questo film, la gente mi ha consigliato di recuperare Madre, una precedente pellicola con protagonista Marta Nieto.


Terminati i nuovi episodi di Euphoria e L'amica geniale avevo voglia di qualcos'altro in grado di travolgermi con altrettanta potenza e così sono andato a vedermi Madre, forte dei consigli entusiastici. La visione ha superato persino le già alte aspettative. È un film clamoroso. Parte in un modo e poi si evolve in un altro e non sai mai come possa proseguire e dove andrà a finire.


Sono arrivato a 40 anni. Pensavo di essere vecchio, e forse lo sono. Pensavo di aver già visto tutto, e invece ho scoperto che ci sono delle cose ancora in grado di stupirmi. Alcune in negativo, altre, ed è il caso di Madre, assolutamente in positivo. Ringrazio allora quelli che me l'hanno consigliato e passo il favore. Prendete e guardatene tutti: questo è il mio film, offerto in sacrificio per voi.
(voto 8,5/10)

"Va bene, lo guardo.
Adesso però basta chiamarmi per dirmelo!"




3 commenti:

  1. Anch'io messo in lista dopo il film di Leo. Passato questo periodaccio, recupererò assolutamente!

    RispondiElimina
  2. Felice che il mio consiglio non sia caduto nel vuoto :)
    Quell'inizio (che era un cortometraggio a sé) mi ha incollato alla poltrona veneziana, poi lo sviluppo così strano e fascinoso ha fatto il resto.
    Difficile dimenticarlo, insomma, facile da consigliare ora che sta su Netflix ;)

    RispondiElimina
  3. Bene, qui confronti il ​​film https://filmsenzalimiti.boo/comico/ e ottieni la tua risposta.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com