Cocainorso
(titolo origine: Cocaine Bear)
Gli orsi sono un pericolo!
Guardateli, non vi sembrano una terribile minaccia?
Gli orsi sono un pericolo non perché vogliono conquistare il mondo e sottometterci, come qualche governatore dall'ordine di abbattimento facile vorrebbe farci credere, bensì perché vogliono farsi tutta la nostra cocaina!
O almeno questo è quello che si evince dalla visione di Cocainorso, un film tratto da una tragica storia vera capitata a un orso poi soprannominato Pablo Eskobear, e dalle nostre parti, almeno credo, Lapo Orso Capo.
"I love cocaine!" |
Una storia vera magari leggermente romanzata e resa in chiave comedy-horror, quindi non proprio un documentario naturalistico, ma che comunque è istruttiva. Ci fa capire che gli orsi non sono solo ghiotti di miele, ma anche di cocaina.
"Ridammi subito la mia cocaina e nessuno si farà del male, promesso" |
Da un film intitolato Cocainorso ci si poteva aspettare uno scult totale. Uno Z-movie trash dalle parti di Sharknado. Così non è, o almeno lo è solo in parte. Gli effetti speciali sono abbastanza penosi e qualche scena sul ridicolo andante non manca, ma tutto sommato la pellicola diretta da Elizabeth Banks riesce a essere un divertente omaggio a un certo cinema horror anni '80, senza svaccare nel trash completo. Cosa che, a secondo dei punti di vista e delle aspettative, può essere vista sia come un pregio che come un difetto.
Ok, qua forse hanno un pochino esagerato |
Chi invece da un film intitolato Cocainorso si aspetta il Capolavoro del Secolo, probabilmente rimarrà deluso. E probabilmente dovrebbe anche pippare di meno.
(voto 6+/10)
Anche io mi aspettavo più momenti trash ma tutto sommato va bene così, anche se nell'ultimo atto perde un po' di verve.
RispondiEliminaAbbattete il regista piuttosto
RispondiEliminaVedrò nel weeked, magari a testa spenta.
RispondiEliminaIl mitico Napo(lapo)orso capo. Soltanto una serie di episodi mi pare, ma che da bimbo, negli anni 70, ne fecero il mio orso preferito.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaA me è piaciuto. Non capisco chi l'ha stroncato. Cosa ti aspetti? Antonioni? In ogni caso viva gli orsi. 🐻
RispondiEliminavisto anche io, molto molto divertente ^_^
RispondiEliminaQualche punta di trash effettivamente mancava, ma ha dato spazio a personaggi tanto assurdi che hanno reso il film divertentissimo da vedere. Non mi aspettavo il capolavoro -per fortuna- ma qualcosa di godibilissimo sì, e l'ho avuto.
RispondiElimina