martedì 20 luglio 2010

flash, 20 luglio (Bret Easton Ellis, Amy MacDonald, System of a Down...)

Da poco uscito negli USA il nuovo romanzo del mio scrittore preferito, nonché mia massima influenza esistenziale, Bret Easton Ellis, l'autore di American Psycho, Le regole dell'attrazione e Glamorama. Arrivato 5 anni dall'ultimo splendido Lunar Park, Imperial bedrooms (strepitosa la copertina!) è il sequel ideale del suo "primo genito" Meno di zero. In Italia dovrebbe (almeno spero) uscire a ottobre per Einaudi. Non vedo la cazzo di ora.
Intanto beccatevi il trailer, perché sì, adesso si fanno i trailer anche dei libri!


In mezzo alla miriade di video amatoriali messi su YouTube, ecco quello di una ragazzina grassottella e vagamente emo che a vederla non le daresti molta più fiducia di una Susan Boyle qualunque e invece (quasi) come lei ti fa esclamare: "apperò!"
Da brividorama la sua cover di Bulletproof dei La Roux


Nuovo video per la mia favorita Amy MacDonald: "This Pretty Face", una pretty perla dal suo ultimo (finora ingiustamente piuttosto ignorato) album


Valido gruppo electro-rock finlandese (addirittura!) appena scoperto: i Conquistadors, con l'album d'esordio "Citiscapes" e il singolo "Kill the lights"


Il cantante (ormai ex?) dei System of a Down Serj Tankian è tornato con un nuovo singolo, "Left of center". E sembra che anche senza i compari abbia ancora qualche freccia nel suo arco...

7 commenti:

  1. notiziona l'imminente parto di Brett
    ADOROOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  2. Porca trota la voce! E porca trota i piercing!
    Ste

    RispondiElimina
  3. massima influenza esistenziale? azz...sei messo bene! :)

    RispondiElimina
  4. Eh si, per uscire dalla crisi il settore editoriale approccia gli utenti sempre di più con internet ed il mezzo visivo, realizzando dei veri e propri trailer definiti "Book Trailer".

    Si chiamano strategie di marketing, in realtà si traducono in: "agli italiani i libri piacciono poco, preferiscono la tv" e quindi anche la promozione di un libro assume maggiore efficacia tramite la rete attraverso un trailer simil cinematografico.

    In Italia Marsilio Editore è stato il primo a realizzare book trailer e caricarli su youtube, come avvenuto nel 2005 per il romanzo “Baciami, Giuda” di Will Christopher Bear (http://www.youtube.com/watch?v=XvrisQDo5QU).

    Seguito poi da altri editori come la Mondandori con il booktrailer di “In Rete” di Peter James a cui è addirittura dedicato un blog che ripercorre tutte le fasi di realizzazione del video ( http://www.youtube.com/watch?v=1cj_cRyWYKk&feature=related ).

    Ecco al solito mi son fatto prendere la mano divagando. Prenderò spunto per la lettura.

    Ps- A me l'ultimo della MacDonald piace!

    Saluts

    RispondiElimina
  5. *queen
    non poteve non piacere anche a te ;)

    *ste
    già, porca trota!

    *unwise
    eh lo so, sto parecchio male :D

    *superfly
    in casi riusciti come questo, mi sembra una bella operazione. almeno il trailer ti mette nel mood giusto preparandoti alla lettura

    grande che anche a te è piaciuto il big mac della macdonald!

    RispondiElimina
  6. cazzo, queen B. mi ha anticipato su quel che volevo scrivere. oooh, fanculo lo stesso.
    ADOROOOOOOOOO pure io Ellis !!! evviva lui. ;-)))
    avevo lasciato Tankian sugli "empty walls", lieto di rivederlo in ottima forma.

    RispondiElimina
  7. Serj Tankian è semplicemente un grande e non riesco proprio a classificarlo come ex System, d'altronde l'hanno pure dichiarato loro che avrebbero seguito dei progetti musicali salisti per un pò e, meraviglia delle meraviglie, abbiamo un Serj strepitoso nell'ultimo album e gli ottimi Scars on Broadway.
    Lunga vita ai System of a Down

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com